Camila Giorgi fermata ancora dalla schiena
E’ stato ancora il problema alla schiena a fermare Camila Giorgi nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo WTA Premier di Doha.
L’azzurra si è ritirata nella giornata di ieri quando era avanti per 7-5 2-5 nel secondo parziale contro l’americana Lauren Davis.
Vedremo se Camila sarà presente nel fine settimana nelle qualificazioni del ricco torneo WTA Premier di Dubai.
TAG: Camila Giorgi, Italiane
Un bel sondaggio!
sono ammirato, che bravo!
OK, per fortuna ci sono le notizie di prima mano che ci aggiornano della situazione, e della condivisibilissima decisione di passare direttamente dall’annacquato deserto arabo al caldo e secchissimo (si spera) deserto californiano, dove per trovare un po’ d’acqua i pellerossa erano costretti a scavare profondissimi pozzi.
Speriamo solo che Camila ritrovi presto la più che discreta condizione che stava manifestando in questo torneo bruscamente interrotto.
Tre settimane sono un tempo equo per un problema dorsale non troppo importante, come evidentemente è stato valutato dal suo staff.
Bene, attendiamo tranquilli, ma nel frattempo che facciamo? 🙁
Camila tornerà solo il 6 marzo a Indian Wells.
@ LuchinoVisconti (#1772109)
@ hector (#1772216)
tnx 😉
Chi sarebbero le connazionali che non amano e/o non mettono passione nel tenni?
Confermano questo tuo pensiero una notizia sul sito ufficiale, un tweet delle 21.21 e un post su facebook delle 21.23! Tu si ‘nu maaago!
@ PingPong (#1772228)
Forse era meglio scrivere conduceva per un set a zero…
Considerando il ripetersi a pochi giorni dello stesso problema penso che rivedremo la Giorgi in America S.E.&O.
Intanto, su “l’inutilissimo sito”… http://www.camilagiorgi.it/2017/02/14/camila-tornera-in-campo-a-indian-wells-e-miami/
Ah, quindi sei “indietro” di un set di solito? Se hai vinto il primo e sei 0-5 0-40 sei comunque tecnicamente “avanti”. Che ti chiami Camila o Serena…
“Avanti 7-5 2-5” non si può sentire…
Per fortuna esiste ancora qualcuno, oltre a Pinketts, col senso della frase.
Mi sembra che vengano fatti tanti discorsi senza basarsi su alcunché di oggettivo. Chi sa davvero come stanno le cose? Solo lo staff della tennista. Vedremo nei prossimi giorni se parteciperà al prossimo torneo e in quali condizioni fisiche. Io ho un’opinione (e dico che è solo un’opinione): la ragazza è a un bivio decisivo, quel che sarà di lei come tennista si deciderà nei prossimi mesi, ma si decide tutto sotto il profilo della maturazione psicologica….
L’unica cosa che non le manca mi sembra proprio il fisico! È certamente più prestante atleticamente di altre, italiane e non! Per tutto il resto c’è da discuterne fino a dopodomani!
@ Roberto (#1771752)
Io me lo ricordo, Andre: non era tutto ‘sto marcantonio!
Spettacolo, bravissimo!
@ Roberto (#1771752)
Però nin è affatto malmessa.
Potrei scambiare le parole:
😆
senza la Federazione per la giorgi è GAME OVER
La fata turchina ha male alla schiena.
Per i trombettieri, che strazio! Che pena!
Chi piange, chi geme, chi solleva le spalle,
chi incrocia le dita, chi si tocca le palle.
Eppur vi è qualcuno a cui, al nunzio di Doha,
è nato un sorriso beffardo di gioia.
“Eri stata avvisata! Sono tue le colpe!
Dovevi firmare col gatto e la volpe!”
E lo sai, Mangiafuoco, nel bene e nel male,
pretende da tutti la sua percentuale.
Ti han deriso e insultato, mia cara fatina,
che non eri nemmen poco più che bambina.
Con chiunque si opponga e fiero si batta,
fan sempre così. Chiedete a Panatta!
comunque vada, panta rei.
chissà, magari avrebbe vinto uno slam come flavia o come francesca, o raggiunto una finale come sara e roberta.
tutta colpa del “signor Biraghi”
Peccato per Camila…a questo punto è meglio fermarsi per un po’ e cercare di risolvere. La stagione era cominciata bene con la semifinale a Shenzenz,peccato per questo infortunio.
non sto urlando…tranquillo…..siccome sto lavorando e uso in automatico il maiuscolo….non sto sempre a cambiare la grafica….tommaso quando non sai a cosa attaccarti ti attacchi a ste cosucce? : non c’è bisogno che fai polemica a tutti i costi!…e se il maiuscolo ti offende chiedo venia
Tra l’altro tutti laureati in medicina e senza neanche averla vista in streaming. Peraltro dall’articolo (giustamente) non si sa neanche che tipo di infortunio sia perché i Giorgi (altrettanto giustamente) non lo fanno sapere. Però si sa che lo staff FIT l’avrebbe prevenuto! Grandi!
Sì, non c’è bisogno che urli…
Ma tu non hai un televisore tu hai un ecografo evidentemente…
pero’ anche questa mania/alibi di dare sempre colpa di tutto a chi ha il potere dopo un po’ stufa…..
Ma come siete bravi. Tutti laureati in medicina siete? Patetici. Perché gli stessi discorsi non li fate sugli infortuni della Errani o della Knapp? Eppure loro sono ancora seguiti dalla fit, quindi non vedo che differenza ci sia. Parlate tanto ed inutilmente, su una ragazza che ci mette tanta passione e tanta voglia di fare per uno sport che ama…al contrario di tante altre connazionali.
Tutti dottori… pseudo affiliati alla fit… che sanno gli infortuni di tutte da anni… ma fatela un po finita
Ancora non si è curata il mal di schiena? Si vede che non ci sono più i medici gratuiti della fit a seguirla… 😈
Vuoi mettere se invece fosse stata seguita dalla “fantastica” Fit fin dall’inizio? A quest’ora sarebbe stata una ex giocatrice,e da anni pure. 🙄
Chi deve ringraziare Camila x tutti questi infortuni?
Io credo che il suo staff, in primis il padre, x gli allenamenti disumani in stile marines a cui è stata sottoposta.
Lo ripeto, Sergio si credeva Mike Agassi peccato che Camila nn ha il fisico di Andrè
… panta rei … Cami abbi pazienza, la ruota incomincerà a girare nel verso giusto ….
Ma Vinci e Pennetta si fanno (o di facevano) seguire da medici della federazione o dottori presenti nel loro staff?
A questo punto che si fermi il tempo necessario per guarire definitivamente. Giocare 1-2 partite per poi ritirarsi sempre non ha senso.
Purtroppo in italia non si sa neanche cosa sia il lavoro fisico..
SE PER VOI DEI DOLORI ALLA SCHIENA SONO UN INFORTUNIO COME I TENDINI DELLA VINCI (MAGATI USURATI PER L’ETA’) O COME QUELLI DI FLAVIA, DELLA KNAPP O DELLA BURNETT….BEH….INUTILE CONTINUARE A PARLARNE!…PER QUANTO RIGUARDA SARA SECONDO ME I PROBLEMI SONO ALTRI….UN SALUTO A TUTTI!
@ magilla (#1771641)
Vinci ha la tendinite da un anno, Errani ogni match ha dolori ad un muscolo diverso, Burnett non si sa che fine abbia fatto, Knapp si sa ed era meglio non si sapesse, and count…
Ed allora?
Non c’è bisogno della FIT (ammesso che la FIT possa evitare infortuni, non li ha evitati alla Knapp, alla Pennetta, alla VInci ma dovrebbe magicamente evitarli alla Giorgi) basta Luca Martin, che ha fatto una diagnosi rapidissima e completa senza nemmeno visitare la paziente. La posso visitare io se non avete tempo eh?…
Se avesse vinto avrebbe trovato la Vinci al primo turno…
Io che in passato ho fatto anche il facchino so bene che a tirar dei comodini te fa male la schiena prima o poi….eh eh eh!
Scherzi a parte speriamo riesca a risolvere questo problema fisico in fretta…
@ magilla (#1771641)
Questa è fortissima ……..ma vi rendete conto di ciò che scrivete
Non l’ho vista giocare, ma apparentemente deve essere stata un po’ più concreta del solito, perchè Beck e Davis non regalano mai niente.
Come giocatrice non mi sembra particolarmente fortunata e in un gioco come il tennis o si è dei campioni o, per emergere, ci vuole un po’ di fortuna negli accoppiamenti e nella forma fisica.
Forza Cami!!!
Arti inferiori (quads e glutei compresi) sviluppatissimi, spalle e braccia toniche, area leggermente ampia a livello dei fianchi (probabilmente dovuta a carichi notevoli simili a quelli dei lanciatori), ma la schiena (mm. lunghissimi della colonna vert., mm. lombari) si vedeva che erano sottodimensionati e a mio avviso trascurati.
Invece in uno sportivo sono tra i muscoli più importanti…
Quand’è che la giorgi avra’ dietro di se uno staff serio?
HA BISOGNO DELLA FIT COME DEL PANE!