Michael Llodra annoiato dal tennis di oggi: “Mi annoia guardare le partite di tennis perché oggi i giocatori giocano tutti allo stesso modo”
Il francese Michael Llodra che si è ritirato da qualche tempo ha parlato del tennis attuale.
“Mi annoia guardare le partite di tennis perché oggi i giocatori giocano tutti allo stesso modo. Le superfici sono state rallentate molto, in modo che gli scambi durino tantissimo.”
“Dopo 10 minuti che guardo una partita mi sono già stancato perchè non è un tennis spettacolare. Voglio vedere i giocatori con diversi stili, divertirmi per una volèe o per un bel passante. Ora è tutto piatto. Nel 2008 abbiamo potuto vedere Jo -Wilfried Tsonga in Australia, che ha cercato di cambiare il suo gioco venendo molto di più a rete anche se quello non era il suo stile preferito”.
TAG: Michael Llodra, Notizie dal mondo
@ MADE (#1767006)
la regola per stabilire se un tennista conta o meno è guardare il suo palmares…. e non guardare quante voleè stoppate ha fatto nella sua carriera… 😀 un saluto anche a te
Agli apologi del tennis di una volta ricordo (sommessamente) gli incontri Barazzutti-Higueras…
hai deciso tu qual è la verità nuda e cruda, hai anche deciso tu le regole per stabilire quali siano i tennisti che contano e quali no. hai inoltre intrapreso un discorso che non c’entra un beato nulla con il tema dell’articolo. insomma, complimenti
@ Marco (#1766904)
dal modo in cui ti accanisci per una semplice considerazione personale si capisce che hai la coda di paglia e involontariamente mi dai ragione…un saluto 😆 😆 😆
Io ci ho giocato contro, spettacolo di giocatore!
Da come parli, sembra che sei ancora un ragazzo..
Santoro ha fatto parte del circuito professionistico per lungo tempo,
anzi ha fatto il record di permanenza tra i top 100,
dunque l’aggettivo “mediocre” è quantomeno inadeguato.
La lezione che devi imparare è la seguente:
se loro, “i tennisti che contano”, mai penserebbero di Santoro come di un tennista mediocre (sicuramente in qualche occasione della loro vita magari l’avranno pensato di qualcun altro che ha praticato il tennis),
tu che sei l’ultimo degli ultimi, quanto pensi che possa valere, avere credito, un tuo giudizio così netto e diverso da quello autorevole da loro espresso?
@ Marco (#1766807)
Si ma nel tennis la vittoria e’ l unica cosa che conta a livello professionistico….e Santoro e’ stato un mediocre… Nel tennis che contava non c’è mai entrato… E’la verità nuda e cruda…un saluto 😉
trattasi di abilità particolari con la racchetta, anche sviluppate nel tempo ovviamente, che nessun poteva (né può, credo) vantare.
Nell’IPTL di dicembre, basta vedere tutti i tennisti attuali (Federer compreso!!) quanto rispetto hanno per la classe di Santoro: loro, che sono del mestiere (!) percepiscono meglio di chiunque altro il livello di abilità tennistica del buon Santoro!
Non certo io, ce ne fossero di Llodra….però uno che ha chiuso solo 4 di carriera anni nei top 50 non è certo un campione, solo un onesto giocatore, se mediocre sembra troppo screditante.
@ Stef (#1766637)
Leggi bene…non ho mica detto che non può dire quello che pensa ma solo che e’ stato un giocatore mediocre ad alti livelli… E’ facile essere divertenti quando si perde…come Dustin brown l ho scritto… O come la Giorgi.. 3 bellissimi colpi nel match e altri 50-60 sui teloni… Facile giocare e perdere cosi 😉
Invece a me piace di più guardare il tennis femminile.. a parte le picchiatrici folli tipo Konta o Serena o Stotsur almeno puoi vedere un po’ di tattica (i colpi sono tutti uguali – Suarez Navarro) tra gli uomini sono bombarde di servizio. E poi le tenniste di oggi sono mediamente molto piu’ piu bone di 20 anni fa!!
Sottoscrivo in pieno ciò che ha detto LLODRA che per rispondere a qualcuno, forse non sarà stato un vncente come altri, ma che spettacolo!!!!
Mi pare fosse uno degli ultimi tornei che giocò (credo PARIGI BERCY) fece alcuni match giocando in maniera sublime, spettacolare.
Certo poi ci sono persone che amano due tennisti che dicono l’uno all’altro “sbaglia tu” e l’altro risponde”no, io non sbaglio , sbaglia tu” cos’ avanti per ore facendo dormire anzi no facendo smaronare.
Consiglio a tutti questi amanti del bel tennis consiglio di vedere match dei seguenti giocatori:
Bruguera, Berasategui, Kent Carlsson, Henrik Sundstom, Yoakim Nystrom, Vilas….. e tanti altri spagnoli o sudamericani.
Lì si che vi divertite!!!!!!!!!
è inutile menarla,gli attrezzi di oggi hanno tolto spettacolarità al tennis,permettendo anche a gente con poco talento di emergere.
se ci si vuole divertire a guardare il tennis,bisogna tornare alle racchette di legno,il resto è tutta aria fritta.
@ christian (#1766533)
ODDIO RISPARMIAMI IL DISCORSO DEI PERDENTI E VINCENTI. quindi secondo il tuo discorso solo Federer nadal Djokovic e Murray e wawrinka possono parlare e dire le proprie opinioni solo perche hanno vinto? Llodra ha vissuto nel circus 20 anni e sa di tennis 20 volte piu di te per cui la sua opinione ha molto piu valore della tua che ti perdi ancora col discorso perdenti e vincenti
@ Sato (#1766605)
CONCORDO perfettamente. Le partite femminili mi fanno dormire. Tutte picchiatrici e 95% ROVESCI A 2 MANI.
a parte che dopo 40 anni a vedere tennis mi sono stancato un po. Una volta tra un match di Davis o un AO e una uscita con una donna sceglievo il tennis. Ora il tennis viene dopo tutto per me. Ma per carità e una cosa personale. ma davvero mi annoia ..ho smesso di giocare perche mi annoiava …ripetitivo.. fare stupidamente tornei FIT per passare da 4,2 a 4,1 o battere gli antipatici del circolo. ognuno gioca per le sue motivazioni per carita ma ne vedo pochi che giocano per il piacere dell impatto con la palla. Anche guardare il tennis mi annoia ormai. sempre tutto uguale. capisco llodra in pieno. Vi chiederete perche sono qui a scrivere? Mi annoia guardare i match ma l argomento tennis ormai ce l ho dentro da una vita e sommato al fatto che a volte non ho nulla di meglio da fare..eccomi qua. Grande Llodra.
@ Elpioco (#1766514)
che discorso stupido… basta non vederlo…
uno puo esprimere le sue opinioni e mandare dei messaggi nel suo piccolo ai padroni del vapore che non se ne accorgono
Ma nessuno ti dice di guardarlo e, soprattutto, non c’entra niente con questa discussione.
E’ solo puro trollaggio alla fine. Nel senso buono, solo per scatenare ulteriori (e capziose) discussioni.
Ci sarebbe da discutere, magari, ma con tali premesse (e con tutte quelle precedenti) è anche inutile. Fraternamente parlando.
Quoto.
Il tennis maschile è ancora abbastanza vario, i bimani sono in aumento, ma per fortuna i Federer, Wawrinka,Gasquet,Dimitrov, Thiem e altri esistono. Il tennis femminile invece è quasi inguardabile, tutte uguali e gara a chi tira più forte, nessuna variazione, persino le volee a due mani!
@ cataflic (#1766582)
Si mediocrissimo Llodra,ha vinto 5 titoli Atp,incluso Rotterdam con quel tennis pensa un po’.Vorreste tutti Nole o Murray..sai che divertimento,davvero un piacere vedere finali tra quei 2.
E’ vero, sono stati due giocatori mediocri, uno fregato dal fisico da puffo e l’altro da se stesso, come Zverev.
Per fare quel tennis in mezzo ai fondisti devi essere super e dopo Henman di realmente competitivi non ne sono più nati.
Vediamo come si evolve con la generazione attuale di lungagnoni…forse la perdita di mobilità avvantaggerà nuovamente un tennis più rapido con palle basse, chissà??
@ pinkfloyd (#1766558)
Il 90% del tennis femminile è puro imbarazzo
Secondo me Llodra avrà una leggera depressione, come tanti francesi e dunque vede tutto nero. A me il Tennis piace anche adesso, poi va be’ gradirei anch’io più gioco a rete… Ma la specialità del doppio che ha tantissime variabili e tantissime volée e smash, come mai non se lo fila ‘nisciuno’? Come mai Llodra? Non è un po’ contraddittorio?
A prima vista lo stile di gioco prevalente sembra alquanto omologato, ma la differenza tra i giocatori c’è, non solo nella propensione offensiva ma nelle variazioni. Per me ad es. Kirgios è un piacere da vedere giocare,Tsonga – pur cercando la rete – mi annoia a morte per quanto è monotono e limitato come schemi di gioco
@ pinkfloyd (#1766558)
proprio no il tennis maschile è di un altra qualità
@ pinkfloyd (#1766558)
Certo certo …guarda pure il tennis femminile se ti piace….io ho smesso quando si e ‘ ritirata Martina …oggi solo la Vinci e poche altre si riescono a guardare….il resto e ‘ come diceva califano
Il tennis femminile è come il tennis maschile: dipende da chi lo gioca, da come lo si gioca e da come viene interpretato.
Ma non da oggi, da sempre.
Magari ci vorrebbe un mix più godibile, se fosse tutto serve&volley, ancora oggi, sarebbe noioso lo stesso.
Poi attaccare la rete regolarmente, oggi, sarebbe quasi un suicidio (se non sei un fuoriclasse a rete) e in più nemmeno lo si insegna più, tra l’altro.
Si può sperare ci sia comunque un tennis d’attacco (anche se da fondo) e più frizzante, perché vedere partite intere tra regolaristi o difensivisti è effettivamente abbastanza noioso.
A proposito di cose noiose….vogliamo parlare di tennis femminile?
Rispetto la sua opinione ma io preferisco vedere gli scambi, smorzate variazioni ecc. Ricordo uno dei suoi ultimi, vs DelPotro non fu proprio esaltante come spettacolo, direi che Zverev è molto meglio per esempio
Non a caso guardo federer, brown,, zverev, a volte goffin e gli italiani. Il resto ? Spesso noioso.
vi prego non iniziate a dire grande llodra, grande giocatore, grande tocco come dicevate con quel … di santoro…..sono stati entrambi due giocatori mediocri…santoro in 20 anni di attività ha fatto solo un quarto slam, llodra in 15 anni credo manco quello…quindi ve lo ripeto non dite c…. vi prego 😐 poi se dite che vi divertiva guardarlo è un altro conto…ma è facile divertire quando si è dei perdenti…come dustin brown spettacolare, fantasioso, ma un perdente pure lui…
Verissimo. Mai confondere il vincere cn lo spettacolo. LLodra mai stato veramente un vincente ma spettacolarissimo
Llodra un grande romantico del tennis,uno di quelli che mi ha divertito di piu’ in assoluto.
Ridateci Il vecchio tipo di erba che avevano al SW19 prima che decidessero di farne erba battuta
Parole sante! Grande Llodra. E gran bel giocatore!
Ha scoperto l acqua calda Llodra che il tennis attuale non sia spettacolare si può essere d accordo o no(e io sono per la prima)basta non vederlo se ci si annoia
[img]http://www.nov-art.eu/img/92MinutiDiApplausi.gif[/img]
de gustibus….