Da Buenos Aires: Parla la squadra italiana. Fognini “c’è il rammarico per aver regalato i primi due set”. Bolelli “C’è tanta amarezza per questa sconfitta”
Queste le dichiarazioni della squadra italiana dopo la sconfitta di questa sera in doppio contro l’Argentina in Davis Cup.
Fognini : “Abbiamo giocato due partite, c’è il rammarico per aver regalato i primi due set, perché quando abbiamo cominciato a giocare come sappiamo si è vista la differenza e la partita è cambiata. Poi al quinto può accedere di tutto e ci è andata male. Il pubblico chiassoso? Fa parte del gioco, in Davis quando giochi da queste parti è così e lo sai in partenza”.
Bolelli : “C’è tanta amarezza per questa sconfitta dopo aver avuto anche match point. Però sono soddisfatto perché non ho sentito alcun fastidio al ginocchio. Certo dopo sei mesi di assenza era difficile oggi giocare subito il mio miglior tennis…”.
Barazzutti : “Peccato, Fabio e Simone sono partiti male regalando di fatto due set. Poi si sono ripresi: hanno rimontato, nel quinto sono andati subito sotto di un break, hanno recuperato anche quello compresi poi i quattro match point consecutivi nel tie break finale. E ne hanno avuto uno a loro volta. Lo sport è questo e ci toccherà soffrire anche nella terza giornata. Siamo ancora in vantaggio 2-1, ci serve un punto e lo dovremo portare a casa domani. Chi giocherà. Valuterò le condizioni dei giocatori e poi decideremo. Ho a disposizione una squadra solida, compatta e competitiva in tutti i suoi componenti”.
TAG: Argentina vs Italia 2017, Coppa Davis, Coppa Davis 2017
Esatto, non abbiamo altri doppisti.
Sono d’accordissimo! Le dichiarazioni di Fabio non sono nitide, le trovo approssimative e anche infantili.
Ma far giocare uno come Bolelli che non giocava da mesi ha avuto senso? Non abbiamo nessun altro doppista?
Bahamonde non è italiano. Non fate finta che lo sia, basta non tifarlo. Non lo è e non lo sarà mai. E se sfonderà diventerà argentino in un baleno. Basta parlarne.
La colpa piu’ grave è essere scesi in campo con un completo che pare un pigiama.. si sono fatti perculare da tutto il mondo!! Tornate all’azzurro!!!!!!!!!!!!! Almeno Barazza lo indossava
@ Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (#1763659)
Domani?
@ Giuseppespartano (#1763542)
Concordo. Ormai Fognini e’ in discesa non penso, al di la’ della dichiarazioni e del cambio di allenatore che possa migliorare la classifica. Piu’ si va avanti con l’eta’ e piu’ ci si dovrebbe allenare cosa che lui non mi pare gradisca tanto. Soprattutto in questi mesi di inizio anno ci voleva un salto di qualità che non arriva.
Domani ce la chiude Lorenzi tranquilli… in commentarli queste dichiarazioni fatte proprio da chi non sa e non saprà mai cosa vuol dire vincere… detto ciò erano due giocatori fuori condizione ed è giusto così.
@ Giuseppespartano (#1763542)
Le banalità dette da Fognini non richiedevano alcun commento!
Occorre tifare Paolone
@ Ser (#1763515)
😀 😀 meraviglioso poi gli danno le wild card nei challenger italiani
Ufficiale:giocano Lorenzi e Seppi.
ha ha ha ha!
ma l’hai visto ieri, l’uomo Davis?!!!!!
bravi lo stesso ragazzi,ce l’avete messa tutta. Grande attaccamento alla maglia azzurra. Si vince e si perde,fa niente,ci si riprova oggi
Seppi tutta la vita
Io Fognini lo metterei fuori squadra
vinca il migliore!
se non c’è caldo anche seppi lo vedo bene
@ Luca Martin (#1763464)
ha ragione luca fognini non lo vedo molto in forma soprattutto sul servizio senza quel doppio fallo avremmo vinto,in più sul patch point non mettere una prima…..oggi ne vedremo delle belle,ho idea che un lorenzi in buono stato possa risolverci i problemi,seppi e fognnini …………..se c’è caldo loro sono abituati ma i nostri dopo due set colano a picco.dovevamo chiudere ieri non si butta un match point così dopo tutta quella rincorsa………………ala cari,poi bolelli era meglio non giocasse ha sbagliato di tutto è di più,l’unica cosa che se avesse servito lui sul match point avremmo chiuso
Abbiamo lorenzi che pare nadal….
Deve giocare Fabio,é l’uomo Davis!!
L’analisi di fognini come spesso accade, è superficiale, con quell’aria di sufficienza e arroganza.
“C’è il rammarico per aver regalato i due set”. Cosa significa? Qualcuno li ha costretti a “regalarli” ?
Sta dicendo che ha giocato volontariamente male per regalare agli avversari i primi due set?
Poi hanno giocato meglio e si è vista la differenza e la partita è cambiata. Si è vero hanno giocato meglio ma anche gli argentini sono calati un po ‘.
E comunque dice che la partita è cambiata, si vedeva la differenza, però poi ” nel quinto set può accadere di tutto”. C’era differenza in campo secondo fognini,ma nel quinto set dipendendo da cause esterne,può succedere di tutto. Anche se eventualmente stai giocando molto meglio (secondo lui) dell’altra coppia.
Allora i primi 2 set non valgono perché li hanno regalati. E l’ultimo non vale neanche perché “al quinto può succedere di tutto ” nonostante giocavano come sapevano e si vedeva la differenza in campo.
Zero umiltà. Dire che ieri gli avversari sono stati semplicemente più bravi no eh ?
Dare merito ai propri rivali quando è giusto, è sinonimo di grande maturità e di saggezza. Non è assolutamente prova di debolezza o atteggiamento da perdente. Anzi è il contrario.
Ma soprattutto nella partita di ieri (ripeto di ieri) questa differenza non si è assolutamente vista. Ma dove?
Date un occhiata al profilo Twitter di Francisxo bahamonde https://mobile.twitter.com/bahamondepanchi si sente talmente italiano che sono due giorni che tifa per berlcoq e compagni .. oggi durante il doppio aveva scritto a caratteri cubitali anche un vamos argentina poi fatto rimuovere
Penso sia tutto melle mani di Lorenzi, se gioca come sa e non sente troppo la pressione ci porta ai quarti.Forza Paolo!
Confido in Lorenzi nel primo singolare, contro chiunque dei 3 argentini (Berlocq, Mayer, Schwartzmann). Sinceramente, su un ipotetico 2-2, non saprei se schierare Seppi o Fognini.
Speriamo faccia giocare Lorenzi al primo turno e nel caso in cui dovesse andar male Seppi
Spero che Barazzutti domani sia lucido e non faccia regalini a chichessia.
Se Fabio non è al 100% non giochi!