Karin Knapp dà forfait a Dubai, Kuala Lumpur e Indian Wells
Arrivano pessime notizie per Karin Knapp.
L’azzurra si è cancellata dal torneo WTA Premier di Dubai, di Kuala Lumpur e Indian Wells dove era entrata con il ranking protetto nel main draw.
Ieri Tathiana Garbin aveva parlato del forfait di Karin in Fed Cup per colpa del noto problema al ginocchio, già operato alla fine del 2015.
Le sue parole dopo il ritiro all’Australian Open erano state chiare: “La voglia di tennis è tanta, ma in queste condizioni non ha senso. In campo ho sentito di nuovo dolore la ginocchio, un dolore che va e viene. Non giocavo un torneo dagli US Open, durante la preparazione invernale con tutto il mio team abbiamo fatto molta attenzione a non forzare sul ginocchio. Devo trovare una soluzione”.
TAG: Karin Knapp
Karin purtroppo sempre molto sfortunata…spero che possa ritornare ancora sui campi da tennis:al massimo delle potenzialità vale senza dubbio la top30.
Karin è un caso a parte, ma tra lei, Fognini con gastroenterite (nonostante sia addirittura con la Nazionale con tanto di medico), Roby e Sara… insomma, gli infortuni capitano sia a chi lavora a contatto con strutture e medici federali sia a chi non lavora con la Federazione
Comunque,prendendo spunto dalla drammatica situazione in campo femminile,in cui manca la condizione fisica,e la salute,mi chiedo quando questo periodo disastroso finirà,dato che se le nostre tenniste sono giustificate in quanto sono costrette ad assentarsi dai tornei per cause di forza maggiore,in campo maschile invece,ciò che manca è la buona volontà di provarci davvero a migliorare in modo significativo,mettendosi davvero alla prova,partecipando ai tornei veri,o ai tornei ATP,se preferite,e questo,a mio avviso,è molto più grave.
Non esageriamo. La Vinci sta bene (toccando ferro) e con un paio di altre defezioni potrebbe anche essere TdS a Doha, ed a Dubai oltre a lei dovrebbe rientrare la Errani.
Spiace tanto, per una ragazza molto sfortunata!
Temo fortemente che per la dolce karin sia la fine della carriera come tennista. Le auguro di cuore di trovare altro gratificante sbocco
Poveretta. In bocca al lupo.
Io però ancora non capisco perché abbia giocato il doppio dopo essersi ritirata dal singolare…
A sto punto penso sia incinta o….lo diventi presto 😐
Mi spiace molto x Karin una ragazza veramente sfortunata
Nei 2 tornei del Medio Oriente
e’ molto probabile che non avremo nessuna italiana al via
causa vari problemi fisici…
Forza Karin, non mollare!
C’è ancora tutto il tempo per recuperare e devi farlo, per te stessa e per la squadra italiana.
Hai ragione… e inoltre i suoi rientri ultimamente non hanno funzionato… difficile rivederla, un dispiacere immenso
Anche a me le sue dichiarazioni dopo l’australian open hanno fatto pensare alla possibilità di un ritiro. D’altronde… quante volte può una giocatrice rientrare nel circuito dopo infortunio e operazione? Una, due, tre, quattro… alla quinta uno si chiede anche se ne valga ancora la pena.
Mi spiace tantissimo per Karin, ma davvero tanto.
Non voglio essere negativo, ma a 30 anni un infortunio del genere mette fine ad una carriera… spero di rivederla durante l’anno, ma non ne sono affatto sicuro. Quasi impossibile rivederla nelle prime 100, sarebbe bellissimo essere smentito, Karin è veramente fantastica, sia come persona che come tennista
@ Becuzzi_style (#1762204)
Effettivamente non ci si poteva aspettare di restare a certi livelli.
Non so se ci siano stati successi casuali, in Fed Cup forse altre nazioni hanno sottovalutato la competizione.
Per i tornei individuali ci sono stati degli sprazzi, e meno continuita’. Sono stati forse eventi occasionali.
Ora pero’ c’e’ veramente poco e la FIT dovrebbe/potrebbe porsi domande.
Hai presente la barzelletta di quello che cade dal 100mo piano dell’Empire State Building, e precipitando dice:
” ..80…50…30..10.. be’ se continua così non c’è problema”.
Quel tizio è la FIT. Il centesimo piano sono i 10 anni trascorsi dall’ultima italiana* entrata in top 100.
*l’eccezione conferma la regola.
Torna presto Karin ;(
Dopo anni gloriosi , probabilmente irripetibili…il tennis femminile sta mestamente scivolando tra ritiri e infortuni verso il punto più basso della sua storia…verso un oblio quasi totale.
Out Vinci, Schiavone e Knapp rimarrebbe veramente poco…l’incostante Giorgi, la Errani in parabola discendente…e 2 discrete giocatrici come Paolini e Trevisan che devono ancora dimostrare tutto per entrare in posizioni di classifica interessanti….dal punto più alto a quello più basso….segno che ci si è cullati sugli allori ( forse casuali?)….con un ricambio generazionale nullo….i vertici del tennis dovrebbero farsi alcune domande e darsi altrettante risposte…più probabile che si faccia orecchie da mercante….
Forse un nuovo intervento, visto che il precedente non ha avuto esito postivo?
Peccato ;(