Davis Cup 2017 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup: Argentina vs Italia. Aprirà le danze Paolo Lorenzi che sfiderà Guido Pella

02/02/2017 15:24 44 commenti
Domani parte la sfida
Domani parte la sfida

Saranno Paolo Lorenzi e Guido Pella, classe 1990, n.84 ATP, ad aprire le danze della sfida tra Argentina e Italia che fino a domenica si contenderanno l’accesso ai quarti di finale dell’edizione 2017 di Coppa Davis al Parque Sarmiento di Buenos Aires (terra)

A seguire Fabio Fognini, affronterà Carlos Berlocq, classe 1983, n.91 ATP.

In doppio sono stati inseriti Bolelli-Seppi.



Argentina ARG vs Italia ITA – Parque Sarmiento, Buenos Aires, Argentina
Surface: Clay, Outdoor – Diretta Supertennis

Ore 15 Italiane
Paolo Lorenzi ITA – Guido Pella ARG
Fabio Fognini ITA – Carlos Berlocq ARG

sabato dalle 16.00
Seppi-Bolelli ITA – Schwartzman-Mayer ARG

domenica dalle 15.00
Paolo Lorenzi ITA – Carlos Berlocq ARG
Fabio Fognini ITA – Guido Pella ARG



ARG Argentina
Diego SCHWARTZMAN
Date of birth: 16 Aug 1992
Singles ranking: 53
Doubles ranking: 118

Carlos BERLOCQ
Date of birth: 03 Feb 1983
Singles ranking: 81
Doubles ranking: 411

Guido PELLA
Date of birth: 17 May 1990
Singles ranking: 84
Doubles ranking: 208

Leonardo MAYER
Date of birth: 15 May 1987
Singles ranking: 147
Doubles ranking: 141


ITA Italia
Paolo LORENZI
Date of birth: 15 Dec 1981
Singles ranking: 43
Doubles ranking: 179

Fabio FOGNINI
Date of birth: 24 May 1987
Singles ranking: 48
Doubles ranking: 188

Andreas SEPPI
Date of birth: 21 Feb 1984
Singles ranking: 68
Doubles ranking: 132

Simone BOLELLI
Date of birth: 08 Oct 1985
Singles ranking: 661
Doubles ranking: 150


TAG: , ,

44 commenti. Lasciane uno!

Fernando (Guest) 03-02-2017 13:59

Lorenzo anello debole

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
serra (Guest) 03-02-2017 11:18

Scritto da Tomax

Scritto da Sato
La scelta di Lorenzi mi sembra logica, Seppi su terra non dà le stesse garanzie. Decisivo il primo match, molto incerto perché Pella è un brutto cliente. Berlocq non può costituire un ostacolo serio neanche per il Fognini più svagato(e tocco ferro mentre lo scrivo).

E allora perche lo convochi?domenica scorsa era in australia,poi in italia poi argentina e prossima settimana a sofia sul veloce.se sei la federazione e vuoi bene al tuo giocatore oltretutto di 32 anni lo lasci a casa e porti unaltro ma si vede che alla federazione interessa altro

Guarda che potrebbe giocare tranquillamente domenica se l’incontro non dovesse essere già chiuso dopo il doppio .
Giusto che giochi Lorenzi che è più in forma di Andreas , che a dirla tutta in Davis non è stato sempre una garanzia . Avesse giocato oggi se la sarebbe vista con Berlocq , che per 3 set in Argentina lo prese a palmate .

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stef (Guest) 03-02-2017 01:59

E aggiungo sempre per Pierre Herme il Picasso of Pastry che anche nella Roma nessuno vanta la carriera di Totti eppure Totti gioca solo spezzoni di partita ormai. Perche non conta più il livello avuto nel passato ma ciò’ che puoi dare OGGI. E oggi Lorenzi su terra battuta da più garanzie di Seppi.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stef (Guest) 03-02-2017 01:53

@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1761972)

E’ stati li li per battere Nole a Parigi? Bravo…ma il problema e’ che a volte può capitare a tutti giocando a braccio sciolto di metter in difficoltà’ un top player in giornata no. Prova ne sia che in 12 match con Nole, Seppi ha perso 12 volte!!

E su 31 set giocati contro Djokovic Seppi ne ha vinti la miseria di 4!! 1 nel 2006, 1 nel 2009 e quei 2 al Roland in una congiunzione astrale irripetibile.

Con Wawrinka Seppi ha vinto 3 volte e perso 9. Peccato che le 3 vittorie siano del 2006(1) e 2009(2) quando Wawrinka non era affatto il giocatore attuale.

Per cui alla luce dei hfatti di cosa stiamo parlando alla fine? Seppi e’ anche famoso per aver perso un sacco di match da mollaccione contro degli emeriti signori nessuno del tennis. Giusto che giochi Lorenzi questa volta

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stef (Guest) 03-02-2017 01:50

@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1761972)

E’ stati li li per battere Nole a Parigi? Bravo…ma il problema e’ che a volte può capitare a tutti giocando a braccio sciolto di metter in difficoltà’ un top player in giornata no. Prova ne sia che in 12 match con Nole, Seppi ha perso 12 volte!!

E su 31 set giocati contro Djokovic Seppi ne ha vinti la miseria di 4!! 1 nel 2006, 1 nel 2009 e quei 2 al Roland in una congiunzione astrale irripetibile.

Con Wawrinka Seppi ha vinto 3 volte e perso 9. Peccato che le 3 vittorie siano del 2006(1) e 2009(2) quando Wawrinka non era affatto il giocatore attuale.

Per cui alla luce dei fatti di cosa stiamo parlando alla fine? Seppi e’ anche famoso per aver perso un sacco di match da mollaccione contro degli emeriti signori nessuno del tennis. Giusto che giochi Lorenzi questa volta.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 02-02-2017 23:45

Incontro da vincere, Berlocq è quasi un ex giocatore, lontano dal “cagnaccio” che fu, mentre Pella è ostico ma credo che Lorenzi lo possa battere lottando come Paolo fa sempre.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Felipe Anderson (Guest) 02-02-2017 23:18

Argentina Italia 2-3
Germania Belgio 3-1
Australia Repubblica Ceca 3-1
USA Svizzera 3-0
Giappone Francia 0-3
Canada Gran Bretagna 1-3
Serbia Russia 3-2
Croazia Spagna 0-3

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
altur (Guest) 02-02-2017 23:13

ragazzi diamoci una regolata, tutte queste strategie? ma chi incontriamo? guardate i numeri:

ATP: Berlocq n. 81 Pella n. 84 / Lorenzi n. 43 Fognini n. 48
TITOLI VINTI: Berlocq + Pella = 2 / Lorenzi + Fognini = 5
MONEY: BERLOCQ + PELLA = 5.000.000 / LORENZI + FOGNINI =10.800.000

non c’è Del Potro, non c’è Delbonis, ci hanno anche fatto il regalo di lasciar fuori Shwartzman (il meglio classificato) dal singolare;
va bene l’imponderabile ma i ragionamenti si fanno sulla normalità e se abbiamo paura di questa argentina, o se non vinciamo almeno 4 a 1, è meglio che andiamo a nasconderci

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 02-02-2017 23:07

Lorenzi è più forte di Seppi su terra quindi giusto schierarlo come singolarista…secondo me la prima giornata finirà 1-1 e nel doppio siamo favoriti 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 02-02-2017 23:07

Scritto da Sato
La scelta di Lorenzi mi sembra logica, Seppi su terra non dà le stesse garanzie. Decisivo il primo match, molto incerto perché Pella è un brutto cliente. Berlocq non può costituire un ostacolo serio neanche per il Fognini più svagato(e tocco ferro mentre lo scrivo).

E allora perche lo convochi?domenica scorsa era in australia,poi in italia poi argentina e prossima settimana a sofia sul veloce.se sei la federazione e vuoi bene al tuo giocatore oltretutto di 32 anni lo lasci a casa e porti unaltro ma si vede che alla federazione interessa altro

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 02-02-2017 23:04

Sono d’ accordo il primo incontro e’ fondamentale e molto incerto, attenzione pero’ Fognini non si sa mai come si sveglia!!!!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 02-02-2017 22:54

Scritto da keope77
Secondo me la scelta di Lorenzi è legata esclusivamente a Fognini.
Mi spiego: secondo me Barazzutti ha preferito Lorenzi a Seppi in modo che Fognini sia il nostro numero 2. Se avesse scelto Seppi, Fognini sarebbe stato il nostro numero 1.
Fognini da numero 1 avrebbe incontrato Pella e Seppi Berlocq.
Seppi già perse con Berlocq in Argentina 2 anni fa e nel caso Fognini fosse uscito sconfitto con Pella, si materializzava un rischio di 0-2 dopo la prima giornata.
In questo modo, secondo me Barazzutti ha pensato di finire la prima giornata sull’1-1 male che vada, considerando la vittoria di Fognini su Berlocq.
Inoltre Fognini, che è il nostro elemento di punta, giocherebbe il quinto match in una eventuale situazione di 2-2. Se avesse messo Seppi, a giocare l’eventuale quinto match sarebbe stato Seppi stesso o Lorenzi in caso di sostituzione.
Per me scelta ineccepibile.

Ho letto questo post e concordo e mi piace la lettura pero’ Seppi in forma e’ piu’ forte di Lorenzi in tutte le superfici ( terra compresa)
Ragazzi NON scherziamo , seppi sul rosso e ‘ stato li per battere Nole a Parigi ( 1/8 ) ha battuto Stan e fatto 1/4 a Roma , ha vinto 1 Atp ( come Lorenzi ) ma fatto piu’ finali e le semi e 1/4 non si contano.
C e’ una carriera alle spalle che non si puo’ negare , mi sembra che qua’ ci si dimentichi troppo velocemente e si diano giudizi troppo affrettati , concordo che oggi Lorenzi sia avanti in classifica ma Seppi se sta’ bene e’ sempre piu forte di Paolino ….questo e’ innegabile e chi mastica tennis lo sa’ benissimo.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Piw (Guest) 02-02-2017 22:06

Scritto da keope77
Secondo me la scelta di Lorenzi è legata esclusivamente a Fognini.
Mi spiego: secondo me Barazzutti ha preferito Lorenzi a Seppi in modo che Fognini sia il nostro numero 2. Se avesse scelto Seppi, Fognini sarebbe stato il nostro numero 1.
Fognini da numero 1 avrebbe incontrato Pella e Seppi Berlocq.
Seppi già perse con Berlocq in Argentina 2 anni fa e nel caso Fognini fosse uscito sconfitto con Pella, si materializzava un rischio di 0-2 dopo la prima giornata.
In questo modo, secondo me Barazzutti ha pensato di finire la prima giornata sull’1-1 male che vada, considerando la vittoria di Fognini su Berlocq.
Inoltre Fognini, che è il nostro elemento di punta, giocherebbe il quinto match in una eventuale situazione di 2-2. Se avesse messo Seppi, a giocare l’eventuale quinto match sarebbe stato Seppi stesso o Lorenzi in caso di sostituzione.
Per me scelta ineccepibile.

splendida analisi. Barazza,capitano lungimirante e navigato, ha voluto deresponsabilizzare Fabio.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 02-02-2017 21:52

@ Hoila Seppi (#1761705)

Hoila sei forte, ma in italiano… cagnaccio non cagniaccio!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 02-02-2017 21:49

Il fatto che Bolelli sia stato iscritto per il doppio non vuol dire che lo giocherà, Barazzutti avrà i suoi limiti, ma non è un pazzo, non può buttar dentro un giocatore fermo da un anno e reduce da un intervento…Detto questo, spero di rivedere presto Simone in campo, il suo tennis mi manca.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 02-02-2017 21:39

La scelta di Lorenzi mi sembra logica, Seppi su terra non dà le stesse garanzie. Decisivo il primo match, molto incerto perché Pella è un brutto cliente. Berlocq non può costituire un ostacolo serio neanche per il Fognini più svagato(e tocco ferro mentre lo scrivo).

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia mazzarri (Guest) 02-02-2017 21:26

Andreas su terra non é forte come paolino

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 02-02-2017 20:26

@ keope77 (#1761772)

Sottoscrivo in pieno.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre85 (Guest) 02-02-2017 20:16

@ keope77 (#1761772)

Finalmente qualcuno che in poche parole ha spiegato come stanno le cose.Il tuo discorso non fa una piega.Così ha pensato il Barazzutti e secondo me ha ragione!
Certo che chi sta a criticare tanto per criticare…prima Lorenzi non giocava e non andava bene,ora lo schiera e non va bene…
Paolo merita di giocare da numero uno perchè per una serie di motivi se lè meritato sul campo; ovvio con Pella (che è un Davis man..)sarà dura ma so che farà tutto il possibile. E se Lorenzi perde (e si demotiva) abbiamo la carta Seppi per il terzo giorno.
Forza azzurri,e portiamola a casa contro i campioni in carica!E forza Simone!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 02-02-2017 17:56

Scritto da giuliano da viareggio

Scritto da Fabiofogna

Scritto da marypierce

Scritto da Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo
Raga ma con Seppi in forma facciamo giocare Paolino?

Secondo me sulla terra Lorenzi e’ leggermente piu’ forte di Seppi, anch’io avrei fatto cosi.

Concordo

INOLTRE BARAZZUTTI FA SEMPRE GIOCARE IN BASE ALLA CLASSIFICA!!!

A parte quello, questa volta non gli si può dire nulla al Barazza (per conto mio, poi ovviamente ci sono opinioni diverse)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 02-02-2017 17:48

Seppi ottavi in Australia terra a parte e non lo fai giocare visto il suo curriculum migliore rispetto a Lorenzi

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 02-02-2017 17:42

Secondo me la scelta di Lorenzi è legata esclusivamente a Fognini.
Mi spiego: secondo me Barazzutti ha preferito Lorenzi a Seppi in modo che Fognini sia il nostro numero 2. Se avesse scelto Seppi, Fognini sarebbe stato il nostro numero 1.
Fognini da numero 1 avrebbe incontrato Pella e Seppi Berlocq.
Seppi già perse con Berlocq in Argentina 2 anni fa e nel caso Fognini fosse uscito sconfitto con Pella, si materializzava un rischio di 0-2 dopo la prima giornata.
In questo modo, secondo me Barazzutti ha pensato di finire la prima giornata sull’1-1 male che vada, considerando la vittoria di Fognini su Berlocq.
Inoltre Fognini, che è il nostro elemento di punta, giocherebbe il quinto match in una eventuale situazione di 2-2. Se avesse messo Seppi, a giocare l’eventuale quinto match sarebbe stato Seppi stesso o Lorenzi in caso di sostituzione.
Per me scelta ineccepibile.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Piw (Guest) 02-02-2017 17:40

Paolino sulla terra può dire la sua,Seppi bravissimo sulle superfici rapide ma sulla terra non si esprime al meglio. Ottima scelta di Barazza. Forza ragazzi

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 02-02-2017 17:24

Scritto da Fabiofogna

Scritto da marypierce

Scritto da Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo
Raga ma con Seppi in forma facciamo giocare Paolino?

Secondo me sulla terra Lorenzi e’ leggermente piu’ forte di Seppi, anch’io avrei fatto cosi.

Concordo

INOLTRE BARAZZUTTI FA SEMPRE GIOCARE IN BASE ALLA CLASSIFICA!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-02-2017 17:17

follia non far giocare Schwartzmann..

ce la vogliono regalare?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 02-02-2017 17:09

Vai azzurri

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 02-02-2017 17:09

Scritto da panattaforever
Loro la butteranno in caciara da subito facendo casino sugli spalti e non solo. E’ l’unica possibilità che hanno visto che, in condizioni normali, questa partita dovrebbe finire 5 a 0

Scritto da panattaforever
Loro la butteranno in caciara da subito facendo casino sugli spalti e non solo. E’ l’unica possibilità che hanno visto che, in condizioni normali, questa partita dovrebbe finire 5 a 0

Vediamo se riescono a far sbroccare Fognini…. 👿

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciampax06 (Guest) 02-02-2017 17:04

FORZA AZZURRI.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 02-02-2017 16:58

Forza azzurri e forza Seppi!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stef (Guest) 02-02-2017 16:53

A chi comincia con la tiritera che Lorenzi e’ scarso e doveva giocare Seppi (che adoro…ma sul veloce) ricordo ultimi risultati di Seppi su terra battuta:

A ritroso partendo dagli ultimi:

Umago 2016 . sconfitta netta in 2 set con Carreno Busta
Davis a Pesaro. Perde in 4 set da DelBonis
Roland Garros perde 1°turno 3/0netto da un Gulbis che non era quello di adesso.

Nizza: batte al terzo faticando tanto sia Munoz che Mathieu e perde con doppio 6-3 da Thiem (ci può stare).

Roma… Batte primo turno Pospisil (non terraiolo) 7\6 7\6
Poi perde netto da Gasquet in 2

Pesaro in Davis fatica per battere 7\5 7\6 3\6 6\3 Laaksonen onesto giocatore 180 atp

Roba da vincere in 3 set netti

Mi sembra un pochino per dire che Seppi debba giocare su terra venerdì al posto di Paolino che invece sono anni che vince mille battaglie sputando l anima su terra battuta.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 02-02-2017 16:47

Scritto da Hoila Seppi
L´argentina ha 11 giocatori nei primi 120 al mondo.
L ´italia ha 3 giocatori nei primi 120 al mondo.
Questo per dire che il livello medio e´altissimo, se L´italia per un motivo o per l´altro dovesse avere giocatori infortunati non potremmo sostituirli, L´argentina può´fare meno di Del Porto ed e´competitiva lo stesso. Inoltre il nostro singolarità ha 36 anni e il fenoneno Andreas va versi i 32. Tra due anni, dobbiamo giocare con Fognini.

Si in parte hai ragione, ma tra 2 anni ci auguriamo di avere qualcino dei nostri giovani più interessanti entro i primi 100

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stef (Guest) 02-02-2017 16:35

@ Francesco Albanese (#1761693)

Di chi sei sicuro che batta Pella? Seppi?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stef (Guest) 02-02-2017 16:33

@ Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (#1761690)

Seppi e’ sempre stato un giocatore con caratteristiche più da veloce che terraiolo. Lo so che in carriera ha ottenuto qualche ottimo risultato anche su terra ma con gli anni che passano e non essendo un grande rematore da fondo e’ più forte su hardcourt. Come dimostrato agli AO dove ha fatto mirabilie. Perche può fare molti più winners che su terra dove serve un gioco molto fisico e più arrogato e pesante del suo. Non a caso se analizzi qui i risultati su terra del 2016…

http://www.atpworldtour.com/players/andreas-seppi/sa93/player-activity?year=2016

Scopri che unici match vinti su terra sono con giocatori decisamente più scarsi oppure con propensione alla terra inferiore alla sua. Con spagnoli e argentini che la mettono sul ritmo e rotazioni e ragnatele di scambi lunghi….alla lunga il nostro va sotto.

Gioco che viceversa e’ più congeniale a Paolino che e’ più fighter.

E non ho voluto citare la classifica. Perche quando Seppi era n.2 italiano giocava anche se fuori forma per meriti di classifica. Ora che Paolo e’ n.1 non deve giocare nemmeno adesso? Non sarebbe giusto. La classifica non deve valere solo per alcuni.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 02-02-2017 16:32

Scritto da marypierce

Scritto da Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo
Raga ma con Seppi in forma facciamo giocare Paolino?

Secondo me sulla terra Lorenzi e’ leggermente piu’ forte di Seppi, anch’io avrei fatto cosi.

Concordo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 02-02-2017 16:28

L´argentina ha 11 giocatori nei primi 120 al mondo.
L ´italia ha 3 giocatori nei primi 120 al mondo.

Questo per dire che il livello medio e´altissimo, se L´italia per un motivo o per l´altro dovesse avere giocatori infortunati non potremmo sostituirli, L´argentina può´fare meno di Del Porto ed e´competitiva lo stesso. Inoltre il nostro singolarità ha 36 anni e il fenoneno Andreas va versi i 32. Tra due anni, dobbiamo giocare con Fognini.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 02-02-2017 16:21

Potrebbe essere 4 a 1 / 3 a 2 per i nostri, con tutta la scaramanzia del caso 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 02-02-2017 16:08

Scritto da panattaforever
Loro la butteranno in caciara da subito facendo casino sugli spalti e non solo. E’ l’unica possibilità che hanno visto che, in condizioni normali, questa partita dovrebbe finire 5 a 0

Allora… Siamo favoritissimi. Non lo metto in dubbio: lo siamo anche abbastanza nettamente…

Ciò detto, non capisco perchè da giorni leggo tutti che parlano di 5-0, di partita facile… La vinceremo credo, ma sarà tutt’altro che una passeggiata.
Innanzitutto, come dici giustamente, sarà un ambiente difficile con un tifo infuocato. Poi, analizzando i giocatori argentini, seppure manchino i due giocatori di punta, non sono affatto delle “pippe”. In particolare non sottovaluterei Pella… Fu protagonista di una grandissima semifinale di Davis lo scorso anno nella quale sconfisse Edmung sul veloce giocando un gran tennis. E’ un mancino pericoloso, molto estroso che va molto “a giornata”. Se lo si trova in quella sbagliata è davvero molto insidioso, soprattutto su terra. Io con Lorenzi, in casa, lo vedo addirittura favorito. Berloq è un vecchio volpone terraiolo da Davis, non penso possa giocarsela con Fognini (saremmo messi male) ma va comunque affrontato col piglio giusto. Schwatzman è un giocatore con ottime potenzialità su terra. Insomma, penso e spero che vinceremo, ma è un match da giocare, non è un 5-0 scontato. Anzi, non credo proprio finirà 5-0!
Anche il doppio non è così scontato! Mayer-Pella è una buona coppia su terra. Il nostro doppio è incerto, se verrà schierato Bolelli bisognerà vedere come reagirà a mesi e mesi di inattività. Secondo me Simone verràschierato solo nel caso in cui l’Italia si trovi sul 2-0, altrimenti non verrà rischiato. Mi stupisce che sia stato convocato Seppi (che avrebbe potuto evitarsi la trasferta argentina) per poi non giocare in singolare. Decisione strana e che segue unicamente la classifica (con tutto il rispetto per Lorenzi che è un signor giocatore, soprattutto su terra).
Ho l’impressione che in tanti continuino a dire che vinceremo tranquillamente 5-0 solo per poi poter fare catastrofismo se ciò non accadrà, criticando tutto e tutti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 02-02-2017 16:06

questi toni ENTUSIASTICIi non mi piacciono affatto.
e´tutti´altro che scontato che Lorenzi batte Paella anzi, (sempre intorno al 70 tap, livello di Lorenzi in carriera) , poiche´ho visto Lorenzi spesso in difficoltà´anche con giocatori di non primissimo piano. Inoltre come giocherà´Lorenzi da favorito con la pressione del risulato fuori casa? Ha il sangue freddo?

Berloq un cagniaccio anche per un Fognini non in formissima, ma qui la qualita´di Fognini dovrebbe avere il sopravvento, il doppio con Bolelli e´un incognita assurda e la coppia argentina e´fortissima. Lorenzi non lo vedo favorito con Berloq nella terza giornata.
Si potrebbe perdere anche 3-2!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce 02-02-2017 16:05

Scritto da Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo
Raga ma con Seppi in forma facciamo giocare Paolino?

Secondo me sulla terra Lorenzi e’ leggermente piu’ forte di Seppi, anch’io avrei fatto cosi.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 02-02-2017 16:03

Scritto da Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo
Raga ma con Seppi in forma facciamo giocare Paolino?

Che gliene frega a Barazzutti della forma, della classe e della capacità? Niente, come sempre. Lui guarda solo chi ha accumulato più punti durante l’anno…… e se i punti sono stati fatti battendo dei signor nessuno, beh pace, i punti Qualità son sempre punti Qualità.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 02-02-2017 15:57

Scritto da Francesco Albanese
Sicuro al 100% che Lorenzi batte Perla???

Volevo dire Pella!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 02-02-2017 15:57

Sicuro al 100% che Lorenzi batte Perla???

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 02-02-2017 15:53

Raga ma con Seppi in forma facciamo giocare Paolino?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 02-02-2017 15:32

Loro la butteranno in caciara da subito facendo casino sugli spalti e non solo. E’ l’unica possibilità che hanno visto che, in condizioni normali, questa partita dovrebbe finire 5 a 0

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!