Davis Cup: Rafael Nadal rinuncia alla convocazione
Rafael Nadal ha rinunciato al primo turno di Davis Cup dove la Spagna sarà impegnata contro la Croazia a Osijek.
Il campione spagnolo ha accumulato stanchezza nelle due settimane a Melbourne e sul consiglio del suo medico personale, ha rinunciato alla convocazione.
La squadra sarà quindi composta da Roberto Bautista, Pablo Carreño, Feliciano Lopez (che ha preso il posto di Rafa) e Marc Lopez.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2017, Rafael Nadal
7 commenti
@ RafaNadal9900 (#1759949)
Infatti, perché dato che su erba è quasi impossibile vincere, ormai si deve concentrare sugli Us Open e Australian Open, oltre che sul Roland Garros ovviamente. Ma come dico sempre, è inutile fare quei discorsi stupidi della decima, o che deve vincere qualche altro slam sul rosso ecc. Deve infatti vincerne qualche altro al di fuori del rosso altrimenti il suo palmares è troppo sbilanciato. Ma prima o poi deve succedere, il vento non può girare sempre dalla parte di Federer e dei suoi beceri sostenitori.
Rafa ultimamente ha sofferto il caldo sudamericano e probabilmente vuole anche giocare di più su cemento per avere più chances nei tornei importanti. Rotterdam ha una grande entry list vedremo come si comporterà.
Fa solo bene!!! Credo che dei primi 10 al mondo si presenti solo il serbo perche’ e’ bello riposato…
@ Andrea (#1759661)
Chi te lo dice che parte sfavorito a Rotterdam? Vedremo. Comunque penso che questa sua programmazione sia dovuta al fatto di prendere confidenza con le superfici rapide visto che ormai la tendenza è questa. Se lo fa sicuramente un motivo c’è.
La settimana dopo uno slam data inopportuna ,bisogna chiudere una manifestazione come questa in uno sport sempre più individualista che ha solo spessore internazionale
Se non mi sbaglio a Rotterdam prese in finale un roboante 6 . 0 da Murray al terzo set dopo che il primo lo aveva vinto , ma poi non o capito tutta questa sua rivoluzione , non parteciperà ne a Rio , ne a buenos Aires che sono sulla terra , per andare invece a Rotterdam e Acapulco che sono sul cemento , boooooo”” .
Era meglio giocare questo che andare giorno 13 di febbraio sul difficile torneo di Rotterdam dove parte moltissimo sfavorito .