Les Petits As: Luca Nardi è in semifinale
Settimana da incorniciare per Luca Nardi, che ha raggiunto le semifinali del prestigioso torneo U14 Les Petits As grazie al successo sull’americano Toby Alex Kodat per 7-5 6-2. Nel penultimo atto della manifestazione, il giovane azzurro affronterà Holger Vitus Nodskov Rune, danese classe 2003 alla seconda partecipazione consecutiva a Tarbes.
Luca si è tolto una grande soddisfazione anche nel doppio: in coppia con Alessio Tramontin, infatti, Nardi ha raggiunto la finale di specialità dopo aver battuto Gorokhov/Kasnikowski in due set in semifinale.
Buon successo, in rimonta, per Lisa Pigato e Matilde Paoletti, anch’esse approdato in finale nel torneo di doppio femminile. Le giovani azzurre hanno recuperato un set di svantaggio e sconfitto per 11-9 al terzo set Aleshina/Petrovskaia.
Lorenzo Carini
TAG: Mondo Junior
punteggio 4-6 6-3 10-2
Nardi ha vinto anche la finale di doppio insieme a Tramontin
Vero ma ritengo che uno predestinato ad altissimi livelli abbia soprattutto la dote innata di non smontarsi e di sopportare le aspettative enormi su di lui. Vi immaginate un top player che si spaventa perchè è il favorito all’ US Open o che si smonta perchè perde al secondo tuno per una volta? Non avere resistenza a questo fa parte del pacchetto tipico del non campione!
Non me l’aspettavo che battesse Rune anche perché aveva triturato tutti fino ad adesso…complimenti a Luca…speriamo che lo porti a casa,dai!
intanto e’ arrivato in finale vincendo la semi 7-6 6-2 bravo
Anche Ramazzotti se nn sbaglio vinse questo torneo… Ergo l’importanza è relativa a livello under 14..
A mio parere si sbaglia a mettere in risalto i risultati di atleti così giovani ..Il rischio è caricarli di popolarità e aspettative, cosa che in Italia è spesso controproducente
Grande Luca sei la speranza del tennis Italiano e ovviamente Marchigiano.
Torneo molto importante…. bravissimo
Bravo!!!