Australian Open 2017 Copertina, Generica

Da Melbourne: Roger Federer “Ho chiamato il medical time out perché ho pensato, lui ne ha già chiamato uno, forse posso farlo anch’io per staccare un attimo”

26/01/2017 17:38 54 commenti
Roger Federer classe 1981, ex n.1 del mondo
Roger Federer classe 1981, ex n.1 del mondo

Roger Federer in conferenza stampa ha ammesso di aver avuto un problema alla gamba, all’udduttore: “Me la sono sentita pesante dall’inizio alla fine della partita. Pensavo che il trattamento del fisioterapista mi avrebbe fatto sentire meglio, ma così non è stato. Ma non sono preoccupato per questo, non credo che mi condizionerà nella finale. Sapevo che nel quinto set dovevo ritrovare l’energia, giocare più aggressivo, anticipare la palla, credere in me stesso, servire bene e cercare di non trovarmi in situazioni difficili È stato un match strano. Contro Stan non è mai facile e per come erano andati terzo e quarto set, in cui lui aveva comandato da fondo, dovevo reagire.”

“Secondo me questi medical time out servono più a livello mentale che fisico. Normalmente vieni trattato in campo, ma se è l’inguine, devi uscire dal campo. Per la prima volta da quando è iniziata la partita puoi parlare con qualcuno, anche se è solamente il fisioterapista ma comunque riesci a staccare un po’ dalla partita.
Cominci a dirgli come ti senti la gamba e speri di poter risolvere le cose. Questo può darti un effetto positivo quando torni a giocare. Ho chiamato il medical time out perché ho pensato, lui ne ha già chiamato uno, forse posso farlo anch’io per staccare un attimo. Giusto uno a fine set, non ne faccio mai abuso e spero che nel futuro continuerò ad essere così.”

“Alcuni pensano che ho più possibilità di battere Dimitrov e non Nadal. Ma a chi importa. Alla fine ciò che conta è vincere. Sono in finale e so di avere una possibilità di vincere domenica. Penso che sarà speciale al di là dell’avversario che mi troverò di fronte. Certo, capisco cosa significa per tutti un’eventuale battaglia con Nadal. Sarebbe epica. Io sono probabilmente il suo tifoso numero uno. Tre mesi fa sono andato all’inaugurazione della sua accademia ed entrambi eravamo fermi per infortunio. L’unica cosa che potevamo fare era giocare a mini-tennis o palleggiare con i juniores”.


TAG: , ,

54 commenti. Lasciane uno!

Ale85 (Guest) 27-01-2017 17:37

Ragazzi, tralasciando il tifo, io credo che bisogna leggere bene l’articolo. Non ha detto che non aveva problemi fisici, gli aveva e come, per chi ha visto la partita cedo fossero anche abbastanza evidenti. Ha solo sottolineato, ancora una volta, l’inutilità dell’mto. Se hai un problema fisico, abbastanza grave, ti ritiri, altrimenti lo chiami per prendere tempo, come ha fatto lui, come ha fatto Wawrinka e come fa chiunque non si ritiri dopo un mto. IDEA almeno dal mio punto di vista condivisibile. L’unico MTO che concepisco è quello di chi si fa male in campo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ron (Guest) 27-01-2017 16:40

@ Marcus91 (#1757693)

Non sono per nulla invidioso. So quello che sa fare federer e so che è un campione ma non lo è solo lui, come sembra trasparire dai commenti, del resto sono i suoi tifosi che criticano chiunque. Per quanto riguarda l’invidia ne avete dovute mandare giù parecchie gli ultimi 5 anni.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 27-01-2017 15:22

Scritto da Ron
@ I love tennis (#1757475)
È facile fare il signore quando tutto lo stadio è con te (per merito), quando ti aggiustano il torneo, come Wimbledon 2016, quando i tuoi tifosi infastidiscono i tuoi avversari in modo scorretto ( tra una prima e una seconda palla), quando tua moglie può gridare contro il tuo avversario e nessuno lo fa notare, nemmeno quei telecronisti che si accorgono di tutto e guarda caso l’unica statistica che non ricordano mai è quella degli scontri diretti coi suoi due principali avversari.

Brutta l’invidia eh… 😆 😆

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 27-01-2017 13:37

@ Ron (#1757542)

Ma infatti i tifosi svizzeri cadono negli eccessi spesso e volentieri.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ron (Guest) 27-01-2017 13:11

@ I love tennis (#1757475)

È facile fare il signore quando tutto lo stadio è con te (per merito), quando ti aggiustano il torneo, come Wimbledon 2016, quando i tuoi tifosi infastidiscono i tuoi avversari in modo scorretto ( tra una prima e una seconda palla), quando tua moglie può gridare contro il tuo avversario e nessuno lo fa notare, nemmeno quei telecronisti che si accorgono di tutto e guarda caso l’unica statistica che non ricordano mai è quella degli scontri diretti coi suoi due principali avversari.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 27-01-2017 11:31

@ Ron (#1757451)
Roger è un signore,è il suo fanclub a preoccuparmi,che per anni ha attaccato giocatori che non fossero perfetti come lui.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ron (Guest) 27-01-2017 11:08

Quindi stigmatizzare per mesi un comportamento non corretto e poi farlo tu è giusto. Tipica giustizia italica. È un po’ come criticare Raonic e gli altri che servono bene e far finta che il proprio idolo non faccia più punti di loro con il servizio

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 27-01-2017 09:27

Spero che Roger per questa dichiarazione non venga squalificato, ma temo sulla base del precedente con Kyrgios di qualche mese fa sia possibile una squalifica di qualche mese.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabjo (Guest) 27-01-2017 09:00

Anche Roger si adegua al tennis sporco…. tutti lo fanno…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 27-01-2017 08:56

Scritto da alexalex
A proposito della sincerità e trasparenza di Federer. Quando viene intervistato a fine di una partita come quella di oggi e dice che Nadal ha un tennis fantastico ed è un suo grande tifoso, cosa ne pensano i sudditi del King? Re Roger è un grandissimo ipocrita? Oppure loro non hanno mai capito una mazza dell’odiato Arrotino?

Questo silenzio vale più di 1000 parole.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 27-01-2017 08:49

Scritto da alexalex

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Ron
Certo che ci sono parecchi ipocriti su questo blog. Per mesi avete tutti attaccato chiunque usasse il medicale time out adesso che lo fa federer addirittura viene lodato . Cosa non fa il tifo

Per mesi sono stati criticati i “Professionisti del m.t.o.” (ad esempio scuola serbo-spagnola in primis). Roger è praticamente al primo in carriera !!

La scuola spagnola insegna che quando si chiede l’mto poi si perde per evidente disagio, e il torneo Australiano è testimone di uno dei casi più eclatanti! Piuttosto, c’è una scuola britannica e una francese molto più preparata nell’mto strategico.

Per nn parlare di quella serba…..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 27-01-2017 08:46

Scritto da alexalex
Qui si stanno facendo i conti senza l’oste Grigor!

i miei conti li ho fatti ieri mattina.. 🙄
e ieri pomeriggio ho deciso di aumentare l’esposizione su Nadal, anche se stavolta ho dovuto prenderlo a 2,35 🙁

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 27-01-2017 07:36

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Ron
Certo che ci sono parecchi ipocriti su questo blog. Per mesi avete tutti attaccato chiunque usasse il medicale time out adesso che lo fa federer addirittura viene lodato . Cosa non fa il tifo

Per mesi sono stati criticati i “Professionisti del m.t.o.” (ad esempio scuola serbo-spagnola in primis). Roger è praticamente al primo in carriera !!

La scuola spagnola insegna che quando si chiede l’mto poi si perde per evidente disagio, e il torneo Australiano è testimone di uno dei casi più eclatanti! Piuttosto, c’è una scuola britannica e una francese molto più preparata nell’mto strategico.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 27-01-2017 02:13

Scritto da radar

Scritto da Sato
Il fatto che sia stato sincero non cancella la scorrettezza.

Dov’è la scorrettezza?
Ha solo pareggiato e usato la stessa arma che aveva utilizzato Stan: 1/1.
Buono sì, idiota no

Bravo Radar 😎

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Il migliore.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 27-01-2017 00:06

A proposito della sincerità e trasparenza di Federer. Quando viene intervistato a fine di una partita come quella di oggi e dice che Nadal ha un tennis fantastico ed è un suo grande tifoso, cosa ne pensano i sudditi del King? Re Roger è un grandissimo ipocrita? Oppure loro non hanno mai capito una mazza dell’odiato Arrotino?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 26-01-2017 23:37

Scritto da Sato
Il fatto che sia stato sincero non cancella la scorrettezza.

Dov’è la scorrettezza?
Ha solo pareggiato e usato la stessa arma che aveva utilizzato Stan: 1/1.

Buono sì, idiota no 🙂

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 26-01-2017 23:29

Il fatto che sia stato sincero non cancella la scorrettezza.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 26-01-2017 23:09

Scritto da Ron
Certo che ci sono parecchi ipocriti su questo blog. Per mesi avete tutti attaccato chiunque usasse il medicale time out adesso che lo fa federer addirittura viene lodato . Cosa non fa il tifo

Per mesi sono stati criticati i “Professionisti del m.t.o.” (ad esempio scuola serbo-spagnola in primis). Roger è praticamente al primo in carriera !!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Menestrello (Guest) 26-01-2017 22:58

Scritto da kas

Scritto da alexalex
Il time out è diffuso in molti sport e viene praticamente sempre usato per interrompere momenti negativi delle partite! Senza scandalo e senza vergogna! Nel tennis l’mto viene usato allo stesso modo e l’ammissione di Federer nom svela un mistero. Ma è il principio che è sbagliato, perché non è stato introdotto per lo scopo per cui viene usato! E questo confonde le idee e da adito a furbate e conseguenti lamenti, dubbi, proteste. In un periodo in cui si cerca di introdurre per forza di cose rinnovamenti, sarebbe utile dare un senso a questo mto. Se è previsto per curare approssimativamente infortuni o malesseri fisici, ma viene usato nel 90% dei casi per schiarirsi le idee, riprendere fiato o disturbare il momento positivo dell’avversario, tanto vale trasformarlo in un time out vero e proprio. Altrimenti tanto vale toglierlo del tutto, visto che in 3 minuti nessuna distorsione o lesione muscolare può essere curata correttamente, e di finti moribondi che poi risorgono e vincono se ne sono visti abbastanza!

Giustissimo. Un timeout facoltativo a testa durante l’incontro, e se uno vuol tentare il massaggio o la fasciatura miracolosa, faccia pure.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 26-01-2017 22:35

Scritto da alexalex
Il time out è diffuso in molti sport e viene praticamente sempre usato per interrompere momenti negativi delle partite! Senza scandalo e senza vergogna! Nel tennis l’mto viene usato allo stesso modo e l’ammissione di Federer nom svela un mistero. Ma è il principio che è sbagliato, perché non è stato introdotto per lo scopo per cui viene usato! E questo confonde le idee e da adito a furbate e conseguenti lamenti, dubbi, proteste. In un periodo in cui si cerca di introdurre per forza di cose rinnovamenti, sarebbe utile dare un senso a questo mto. Se è previsto per curare approssimativamente infortuni o malesseri fisici, ma viene usato nel 90% dei casi per schiarirsi le idee, riprendere fiato o disturbare il momento positivo dell’avversario, tanto vale trasformarlo in un time out vero e proprio. Altrimenti tanto vale toglierlo del tutto, visto che in 3 minuti nessuna distorsione o lesione muscolare può essere curata correttamente, e di finti moribondi che poi risorgono e vincono se ne sono visti abbastanza!

Giustissimo. Un timeout facoltativo a testa durante l’incontro, e se uno vuol tentare il massaggio o la fasciatura miracolosa, faccia pure.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ron (Guest) 26-01-2017 22:35

Certo che ci sono parecchi ipocriti su questo blog. Per mesi avete tutti attaccato chiunque usasse il medicale time out adesso che lo fa federer addirittura viene lodato . Cosa non fa il tifo

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 26-01-2017 22:34

Una parola su Stan Wawrinka.
A me non era piaciuto in quel cambio di campo contro Tsonga.
Piccoli particolari che fanno capire che era un po’ troppo su di giri.
A proposito domani inizia l’Anno Cinese il cui emblema è il Gallo.
E Federer è nato nell”81, anno del Gallo…
Profilo:
Sono persone concrete, non si fanno fermare facilmente dalle difficoltà e nella maggior parte dei casi utilizzano qualsiasi tipo di strumento per arrivare ai loro obiettivi. Nei rapporti con gli altri appaiono molto schietti, hanno un grande talento per gli affari e molto spesso riescono ad arrivare molto in alto senza particolari difficoltà.
Il successo per loro è molto importante nella vita, la loro forza li rende molto amabili e ricchi di fascino. Di solito le persone del Gallo non hanno tanti amici, preferiscono averne pochi ma buoni e a loro danno tutta la loro fiducia. Sanno essere dei grandi amici e si fanno in quattro per le persone a cui tengono, i pregi e difetti in questo segno sono alla pari.
Delle volte sanno essere fin troppo meticolosi e possono sembrare egoisti perché pensano principalmente ai loro bisogni. Di sicuro chi sta in compagnia di un Gallo non si annoia facilmente, anzi avrà sempre degli stimoli per riuscire a tenere saldo un rapporto con i nati sotto questo segno.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 26-01-2017 22:32

Scritto da alexalex
Il time out è diffuso in molti sport e viene praticamente sempre usato per interrompere momenti negativi delle partite! Senza scandalo e senza vergogna! Nel tennis l’mto viene usato allo stesso modo e l’ammissione di Federer nom svela un mistero. Ma è il principio che è sbagliato, perché non è stato introdotto per lo scopo per cui viene usato! E questo confonde le idee e da adito a furbate e conseguenti lamenti, dubbi, proteste. In un periodo in cui si cerca di introdurre per forza di cose rinnovamenti, sarebbe utile dare un senso a questo mto. Se è previsto per curare approssimativamente infortuni o malesseri fisici, ma viene usato nel 90% dei casi per schiarirsi le idee, riprendere fiato o disturbare il momento positivo dell’avversario, tanto vale trasformarlo in un time out vero e proprio. Altrimenti tanto vale toglierlo del tutto, visto che in 3 minuti nessuna distorsione o lesione muscolare può essere curata correttamente, e di finti moribondi che poi risorgono e vincono se ne sono visti abbastanza!

Concordo totalmente,inoltre permettere un time out per farsi consigliare dal proprio coach come avviene per il femminile o la Coppa Davis

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 26-01-2017 22:26

Qui si stanno facendo i conti senza l’oste Grigor!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 26-01-2017 22:25

Per me è stato molto sincero e conferma quello che ho sempre pensato sulla Sospensione per motivi Medici: inutile e scorrettissima. 👿

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 26-01-2017 22:16

Il time out è diffuso in molti sport e viene praticamente sempre usato per interrompere momenti negativi delle partite! Senza scandalo e senza vergogna! Nel tennis l’mto viene usato allo stesso modo e l’ammissione di Federer nom svela un mistero. Ma è il principio che è sbagliato, perché non è stato introdotto per lo scopo per cui viene usato! E questo confonde le idee e da adito a furbate e conseguenti lamenti, dubbi, proteste. In un periodo in cui si cerca di introdurre per forza di cose rinnovamenti, sarebbe utile dare un senso a questo mto. Se è previsto per curare approssimativamente infortuni o malesseri fisici, ma viene usato nel 90% dei casi per schiarirsi le idee, riprendere fiato o disturbare il momento positivo dell’avversario, tanto vale trasformarlo in un time out vero e proprio. Altrimenti tanto vale toglierlo del tutto, visto che in 3 minuti nessuna distorsione o lesione muscolare può essere curata correttamente, e di finti moribondi che poi risorgono e vincono se ne sono visti abbastanza!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 26-01-2017 22:14

Scritto da il luminare
se gioca come oggi perde, se gioca come contro berdych allora può vincere

credo dipenda più da come gioca Nadal…perché se Nadal gioca come sempre (o quasi) ha fatto contro Roger nelle finali Slam…Roger non ce la può fare… poi magari mi smentisco visto che tifo per lui, ma ragazzi è utopia..se ci penso l’ultima finale slam vinta contro Rafa era 10 anni fa, nella superficie in cui Roger giocava meglio e Rafa peggio e Rafa per di più era acerbo, il rovescio era moltooo più leggero di oggi.

In ogni caso se vince se la merita per come ha saputo risorgere di nuovo dagli infortuni…che guerriero.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 26-01-2017 22:13

DIVINO!

ma per favore siete patetici. Contentissimo per il suo successo e sarei stracontento se vincesse lo slam ma non la trovo una gran dichiarazione.
E trovo squallido che lo si esalti sempre e comunque, volevo vedere se a fare una affermazione del genere fosse stato Nole o Murray li avreste linciati

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopez (Guest) 26-01-2017 22:11

@ Rogerio (#1757264)

Hai mai visto Federer o Nadal urlare contro le ball girls/boys?
Djokovic l’ha fatto, da numero 1 al mondo, e’ anche per questo che risulta altamente antipatico

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 26-01-2017 22:06

@ MM (#1757272)

Si ok, poi c’è la finale da 4 ore e cosa fai vai nell’angolino vicino ai raccattapalle per farla?
Per tutti gli altri time out sono d’accordo con te però…ma quando la devi fare la devi fare…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 26-01-2017 22:05

Scritto da Rogerio
Se lo avesse fatto Nole tutti a infamarlo sareste stati…e non fate finta che non sarebbe stato così

Pensa se lo avesse detto kyrgios l’avrebbero squalificato a vita.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 26-01-2017 21:30

Scritto da didiu

Scritto da benux
grande dichiarazione di Roger

Dire di aver chiamato il medical time out per staccare un attimo dalla partita non mi sembra il massimo!!

Vai a trovarlo un altro che lo ammette!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 26-01-2017 21:12

Scritto da didiu

Scritto da benux
grande dichiarazione di Roger

Dire di aver chiamato il medical time out per staccare un attimo dalla partita non mi sembra il massimo!!

Il fatto è che, come succede anche in tutti gli altri settori della vita pubblica, garanzie e “diritti” dei giocatori, nati per tutelare la salute, diventano troppo spesso scappatoie, trucchi, abusi e, nel nostro caso, strumento di condotta antisportiva. Io eliminerai tutti questi presunti diritti: medical-time, bisognini-time, coach-time, asciugamano-time. Servono solo ad irritare avversari e pubblico

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 26-01-2017 20:40

Scritto da didiu

Scritto da benux
grande dichiarazione di Roger

Dire di aver chiamato il medical time out per staccare un attimo dalla partita non mi sembra il massimo!!

È la sincerità la chiave della grande dichiarazione.
Non la dichiarazione in sé.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerio (Guest) 26-01-2017 20:36

Se lo avesse fatto Nole tutti a infamarlo sareste stati…e non fate finta che non sarebbe stato così

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 26-01-2017 20:35

se gioca come oggi perde, se gioca come contro berdych allora può vincere

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 26-01-2017 20:35

Scritto da Much

Scritto da LuchinoVisconti
O.T.
Per quale motivo Roger non ha usufruito del Ranking Protetto?

Perché non ne aveva bisogno. Questa opzione ti da la possibilità di entrare nei tabelloni al rientro da infortuni ma non incide sulle teste di serie. Dato che aveva comunque i punti di metà stagione 2016 é stato addirittura tds Nr. 17!

Grazie, non sapevo che non incideva sulle TdS.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 26-01-2017 20:20

Scritto da benux
grande dichiarazione di Roger

Dire di aver chiamato il medical time out per staccare un attimo dalla partita non mi sembra il massimo!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 26-01-2017 20:11

in queste dichiarazioni dello svizzero emergono non solo sincerità e schiettezza ma lucida introspezione,e grande sensibilità nell’interazione con l’ambiente,con il contesto che lo circonda
ascolta se stesso e ascolta gli altri creando le fondamenta sulle quali ha costruito i suoi successi sportivi

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 26-01-2017 20:10

Scritto da LuchinoVisconti
O.T.
Per quale motivo Roger non ha usufruito del Ranking Protetto?

Perché non ne aveva bisogno. Questa opzione ti da la possibilità di entrare nei tabelloni al rientro da infortuni ma non incide sulle teste di serie. Dato che aveva comunque i punti di metà stagione 2016 é stato addirittura tds Nr. 17!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 26-01-2017 20:10

Scritto da Fabiutko
Se lo potrà pure permettere,ma bandita completamente l’ipocrisia…chapeau!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 26-01-2017 19:50

@ IMPERIALISM (#1757244)

si e danno troppo scontato che perda con rafa..ipocriti

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 26-01-2017 19:38

Nadal non è finalista, e soprattutto non è quello dei successi slam! Ho ancora in mente le recenti sconfitte con giocatori appena discreti come Pouille e Fognini…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IMPERIALISM 26-01-2017 19:22

Date troppo per scontato che l’altro finalista sarà Nadal, io andrei più cauto!

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: StanTheMan
LuchinoVisconti (Guest) 26-01-2017 19:14

O.T.
Per quale motivo Roger non ha usufruito del Ranking Protetto?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 26-01-2017 19:12

Se lo potrà pure permettere,ma bandita completamente l’ipocrisia…chapeau!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccio (Guest) 26-01-2017 18:37

Grande federer , ma con Nadal sempre se arriverà in finale perderà .

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 26-01-2017 18:36

Immenso Roger, ma adesso in finale per l’ennesima volta si trasformerà in agnellino e perderà da Nadal. È stata una storia troppo bella per avere un finale così triste

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-01-2017 18:28

Grande “paravento” Roger!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 26-01-2017 18:21

Caro Roger sei sempre un signore trasparente,su alcuni tuoi colleghi non solo non ci metterei la mano ma neanche l ombra.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
benux (Guest) 26-01-2017 18:12

grande dichiarazione di Roger

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 26-01-2017 17:57

PRENDERE DA ESEMPIO

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 26-01-2017 17:50

Grande Roger, anche e soprattutto nella sincerità.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!