Australian Open 2017 ATP, Copertina

Australian Open: Rafael Nadal centra le semifinali. Successo in tre set su Raonic (Video)

25/01/2017 12:31 74 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.9 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.9 del mondo

Rafael Nadal vola in semifinale agli Australian Open.
L’attuale n.9 del mondo ha sconfitto nell’ultimo quarto di finale, Milos Raonic, con il risultato di 64 76 (7) 64 dopo 2 ore e 44 minuti di partita.

Venerdì alle ore 09:30 italiane l’ex n.1 del mondo affronterà Grigor Dimitrov per un posto in finale.

Nadal dopo aver vinto il primo set senza particolari problemi per 6 a 4 (break decisivo nel quinto gioco), nel secondo parziale aveva maggiori problemi.
Il maiorchino infatti sul 4 a 5, 15-40 e dopo aver commesso un doppio fallo sul 15-30, ha annullato due palle set ed in qualche modo è uscito da quella situazione di pericolo.
Pericolo che si ripresentava nel tiebreak del secondo set, quando l’iberico si è trovato sotto per 5 a 6 e battuta per Raonic.
Qui il canadese però ha commesso un deleterio doppio fallo autoannullandosi la palla set e con Nadal che poi dopo aver annullato con autorità un’altra palla set (ma questa volta sul proprio servizio), chiudeva la frazione per 9 punti a 7, con Raonic che commetteva un errore di diritto sulla palla set.
Da segnalare che alla fine del quinto game del secondo set Milos ha chiamato il fisioterapista per un problema alla coscia destra.

Nel terzo set il momento decisivo arrivava sul 4 pari, quando Rafael che era al servizio, piazzava un micidiale parziale di otto punti consecutivi, vincendo set e match per 6 a 4.

La partita punto per punto

GS Australian Open
R. Nadal [9]
6
7
6
M. Raonic [3]
4
6
4
Vincitore: R. Nadal


TAG: , , ,

74 commenti. Lasciane uno!

Safin68 (Guest) 29-01-2017 21:19

@ safin68 (#1756456)

Sarà ispanico …..mondalo

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vicks (Guest) 26-01-2017 08:45

Per me diokovic é più spettacolare di nadal

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aldo (Guest) 25-01-2017 22:11

…si è messo in testa un’idea meravigliosa

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Violinista del Titanic (Guest) 25-01-2017 21:46

Scritto da alexalex

Scritto da Ciao

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

Bè in effetti ci sono in campo solamente 34 Slam vinti tra i semifinalisti….robetta….

…certo che bisogna dire grazie a Perdasco e a Henman che hanno gufato alla grande i due pallettari

Mi spiace che campioni come Murray e Djokovic vengano definiti pallettari… Però, onestamente, la loro assenza non mi spiace per niente, e questo torneo rischia di essere il più interessante degli ultimi 2 anni!

Pallettari è un modo di dire… Non è che fanno pallonetti come i giocatori di club! La loro palla viaggia comunque veloce, ma il loro gioco abbastanza monotono li rende soggetti a certi accostamenti ‘semantici’.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 25-01-2017 20:48

Scritto da ale98
@ Giuseppespartano (#1756619)
È normale che il mio era un discorso puramente teorico, so che già battere Wawrinka, sarà complicato ma era un commento/pronostico, che spero non si avveri, tutto qui.

No ma capisco cosa intendevi : )

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 25-01-2017 19:38

Scritto da mesu

Scritto da alexalex

Scritto da Ciao

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

Bè in effetti ci sono in campo solamente 34 Slam vinti tra i semifinalisti….robetta….

…certo che bisogna dire grazie a Perdasco e a Henman che hanno gufato alla grande i due pallettari

Mi spiace che campioni come Murray e Djokovic vengano definiti pallettari… Però, onestamente, la loro assenza non mi spiace per niente, e questo torneo rischia di essere il più interessante degli ultimi 2 anni!

Più che altro sto notando questo. Nonostante la mancanza del n°1 e n°2 del mondo la loro assenza non si percepisce. Anzi, c’è molto entusiasmo per due campioni che potrebbero riportare in auge la loro vecchia rivalità.
Altra cosa. Nadal è stato profeta a inizio torneo quando disse di non sottovalutare lui e Roger nonostante la rispettiva lunga assenza dai grandi palcoscenici. Ed eccoli qui, entrambi tra i primi 4 del torneo.

Djokovic è uno dei numeri 1 meno amati nella storia del tennis. Non ha un gioco spettacolare e non è un personaggio che buca il video, normale che ne sentano la mancanza solo i suoi tifosi.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 25-01-2017 19:30

@ Giuseppespartano (#1756619)

È normale che il mio era un discorso puramente teorico, so che già battere Wawrinka, sarà complicato ma era un commento/pronostico, che spero non si avveri, tutto qui.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 25-01-2017 19:22

@ (Special) (#1756612)

Fidati che sono un tifosi sono un tifosissimo di Roger e infatti se avessi letto tutto il mio commento avresti potuto notare che ho: “Sarei felicissimo di essere smentito”.. Il fatto che io lo tifi non vuol dire che non possa esprimere un parere pessimistico: ho detto che per me ci vuole una grande impresa, se dovesse riuscire nell’impresa, ripeto, sarei felicissimo però è molto complicato.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 25-01-2017 19:17

Quando lo spagnolo è in forma non lo ferma nessuno , credo che Dimitrov prenderà una vera mazzata venerdì , Federer invece vincerà in quattro set .

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 25-01-2017 19:04

Scritto da MD

Scritto da ale98
@ Giuseppespartano (#1756566)
anche se il dritto di Nadal sul suo rovescio era, è e sarà sempre un problema irrisolvibile

Ho rivisto su Supertennis la partita Federe-Zverev dell’anno scorso ad Halle.
Il rovescio stentato di allora oggi è ritornato un colpo fenomenale. Molto del “nuovo” Federer sta in questo, oltre che in una ritrovata mobilità.
Ma per adesso pensiamo a Wawrinka.

infatti pensiamo una partita alla volta! 😈 a parte gli scherzi,la prima cosa è arrivare in finale e bisogna battere un giocatore fortissimo come wawrinka ( che a me personalmente piace tanto,ma domani il mio tifo sarà per roger) 😳 dopo si penserà ad una eventuale finale e l’eventuale avversario.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 25-01-2017 19:01

Onestamente trovo ingiusti i commenti su Nole,quello che ha fatto è straordinario.A me non piace ma davvero certi commenti possono essere scritti solo da rosiconi.
Detto questo..Roger e Rafa grandissimi non sono al massimo ma essendo fuoriclasse anche giocando al 80% vincono con chiunque non sia Nole,Murray e Stan.Per gli altri non c’è spazio.Dimitrov può battere Rafa solo se non crolla mentalmente davanti a Nadal,io la vedo dura per lui.Secondo me farà la fine di Raonic.
Stan dovrebbe battere Roger,è un giocatore molto più forte di quelli fin qui affrontati da Federer e non credo che Roger possa farcela sinceramente.
In finale Stan lo vedo favorito sia contro Rafa che contro Dimitrov.
Una considerazione su Rafa…penso che un campo così veloce sia per lui in questo momento quasi meglio che la terra.Il suoi colpi che sono effettivamente più corti e meno esplosivi diventano comunque meno attaccabili perché il terreno di gioco fa viaggiare la palla e in un certo senso lo “aiuta”a non perdere troppo campo nello scambio.Su terra lo vedo più aggredibile,sembra un paradosso per uno come Rafa ma ho questa sensazione.
Comunque sia questo AO mi garba assai,belle partite e bel gioco.Vinca il migliore,io spero in Dimitrov,un po’di aria nuova non guasterebbe,Rafa e Roger hanno vinto tanto e si sono già presi ampi elogi per questo torneo.Anche Wawrinka meriterebbe di vincere,vivere nell’ombra di Roger non deve essere stato facile.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
(Special) (Guest) 25-01-2017 18:42

Scritto da ale98
@ Giuseppespartano (#1756566)
Da tifoso di Roger e spero di essere smentito, Roger ha un’unica possibilità di vincere questo Slam battere ovviamente domani Wawrinka senza arrivare al 5 e sperare che Dimitrov batta Nadal, se Rafa riesce a battere il bulgaro (ed è molto probabile), secondo me Roger ha pochissime chances. Non voglio essere pessimista ma purtroppo Roger entra in campo con Rafa già consapevole di perdere.. Guardate come esempio la semi di 3 anni fa proprio in Australia, era un ottimo Roger che aveva battuto Tsonga e Murray, eppure perse in 3 set abbastanza netti.. Sicuramente ora Nadal, non è quel Nadal però in ogni caso per me Roger avrebbe pochissime chances, non tanto per problemi strettamente legati al tennis,anche se il dritto di Nadal sul suo rovescio era, è e sarà sempre un problema irrisolvibile, ma soprattutto per problemi mentali.. Purtroppo il 23-11 generale e 9-2 negli Slam parlano chiaro e ci dicono che per Roger se dovesse battere Wawrinka, ripeto già molto difficile, ci vorrebbe quasi un miracolo per battere Rafa, in ogni caso spero di essere smentito e che Roger possa regalarmi una gioia immensa.

Ho letto solo le prime due righe del tuo commento ma già so che ti voglio accontentare e quindi ti smentisco io: non sei un tifoso di roger! 🙂

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 25-01-2017 18:42

Scritto da ale98
@ Giuseppespartano (#1756566)
anche se il dritto di Nadal sul suo rovescio era, è e sarà sempre un problema irrisolvibile

Ho rivisto su Supertennis la partita Federe-Zverev dell’anno scorso ad Halle.
Il rovescio stentato di allora oggi è ritornato un colpo fenomenale. Molto del “nuovo” Federer sta in questo, oltre che in una ritrovata mobilità.
Ma per adesso pensiamo a Wawrinka.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 25-01-2017 18:26

@ Giuseppespartano (#1756578)

Battere Nadal, l’avversario per eccezione, a quasi 36 anni, dopo essere tornato da una pausa di 6 mesi e dopo un anno travagliatissimo, e nello stesso tempo vincere uno Slam, sarebbe l’impresa più grande nella sua straordinaria carriera, purtroppo le possibilità sono poche anche perchè prima bisogna battere Stan, e anche con lui non parte favorito.. Ripeto, spero mi smentisca e sarei contentissimo lo facesse!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 25-01-2017 17:56

Fantastico rafa semifinale slam dopo tre anni. Oggi prestazione impressionante piena di grinta e determinazione. Comunque vada sta smentendo chi lo considerava finito (io in primis). Ora personalmente ritengo che l’avversario più duro è stato battuto per caratteristiche di gioco e superficie. Ora vedremo. Io sogno le finali rafa roger e venus serena e con tutti che tiferanno venus e federer mentre io esattamente l’opposto. Ritengo spiacevoli le colate di bile degli pseudo tifosi di federer contro nadal. Io personalmente stimo tantissimo roger e sono contento del suo ritorno e non ho mai sospettato che fosse dopato. In questo torneo nonostante un quarto facilissimo ha superato due top ten sfoderando prestazioni maiuscole. Domani con stan per me vince. Stan ha sempre sofferto psicologicamente il confronto con il più quotato connazionale e lo ha battuto solo su terra.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mesu (Guest) 25-01-2017 17:20

Scritto da alexalex

Scritto da Ciao

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

Bè in effetti ci sono in campo solamente 34 Slam vinti tra i semifinalisti….robetta….

…certo che bisogna dire grazie a Perdasco e a Henman che hanno gufato alla grande i due pallettari

Mi spiace che campioni come Murray e Djokovic vengano definiti pallettari… Però, onestamente, la loro assenza non mi spiace per niente, e questo torneo rischia di essere il più interessante degli ultimi 2 anni!

Più che altro sto notando questo. Nonostante la mancanza del n°1 e n°2 del mondo la loro assenza non si percepisce. Anzi, c’è molto entusiasmo per due campioni che potrebbero riportare in auge la loro vecchia rivalità.

Altra cosa. Nadal è stato profeta a inizio torneo quando disse di non sottovalutare lui e Roger nonostante la rispettiva lunga assenza dai grandi palcoscenici. Ed eccoli qui, entrambi tra i primi 4 del torneo.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 25-01-2017 17:09

@ deuce (#1756517)

Carrer Slam è notevole!
Sono quei Slam che vinci ma visto che ne hai già parecchi non riesci più a portarteli dietro e quindi ti tocca metterli sul tuo carro …. :–)

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 25-01-2017 17:08

Scritto da ale98
@ Giuseppespartano (#1756566)
Da tifoso di Roger e spero di essere smentito, Roger ha un’unica possibilità di vincere questo Slam battere ovviamente domani Wawrinka senza arrivare al 5 e sperare che Dimitrov batta Nadal, se Rafa riesce a battere il bulgaro (ed è molto probabile), secondo me Roger ha pochissime chances. Non voglio essere pessimista ma purtroppo Roger entra in campo con Rafa già consapevole di perdere.. Guardate come esempio la semi di 3 anni fa proprio in Australia, era un ottimo Roger che aveva battuto Tsonga e Murray, eppure perse in 3 set abbastanza netti.. Sicuramente ora Nadal, non è quel Nadal però in ogni caso per me Roger avrebbe pochissime chances, non tanto per problemi strettamente legati al tennis,anche se il dritto di Nadal sul suo rovescio era, è e sarà sempre un problema irrisolvibile, ma soprattutto per problemi mentali.. Purtroppo il 23-11 generale e 9-2 negli Slam parlano chiaro e ci dicono che per Roger se dovesse battere Wawrinka, ripeto già molto difficile, ci vorrebbe quasi un miracolo per battere Rafa, in ogni caso spero di essere smentito e che Roger possa regalarmi una gioia immensa.

Si lo so molto bene questo 🙂 ma proprio per questo sarebbe ancora più straordinario se lo svizzero riuscisse a vincere contro lo spagnolo in finale

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 25-01-2017 16:43

@ Giuseppespartano (#1756566)

Da tifoso di Roger e spero di essere smentito, Roger ha un’unica possibilità di vincere questo Slam battere ovviamente domani Wawrinka senza arrivare al 5 e sperare che Dimitrov batta Nadal, se Rafa riesce a battere il bulgaro (ed è molto probabile), secondo me Roger ha pochissime chances. Non voglio essere pessimista ma purtroppo Roger entra in campo con Rafa già consapevole di perdere.. Guardate come esempio la semi di 3 anni fa proprio in Australia, era un ottimo Roger che aveva battuto Tsonga e Murray, eppure perse in 3 set abbastanza netti.. Sicuramente ora Nadal, non è quel Nadal però in ogni caso per me Roger avrebbe pochissime chances, non tanto per problemi strettamente legati al tennis,anche se il dritto di Nadal sul suo rovescio era, è e sarà sempre un problema irrisolvibile, ma soprattutto per problemi mentali.. Purtroppo il 23-11 generale e 9-2 negli Slam parlano chiaro e ci dicono che per Roger se dovesse battere Wawrinka, ripeto già molto difficile, ci vorrebbe quasi un miracolo per battere Rafa, in ogni caso spero di essere smentito e che Roger possa regalarmi una gioia immensa.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 25-01-2017 16:22

Grandissimo Rafa, complimenti, continua così.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 25-01-2017 16:18

Da una parte vorrei una bellissima finale federer- dimitrov ( Stan e Nadal permettendo ). Vorrei una finale bellissima tra questi due giocatori ( vittoria di Roger )
Dall’altra parte,sotto sotto vorrei una finale federer -nadal, naturalmente con una vittoria sempre dello svizzero.
Sarebbe un qualcosa di stupendo. Sono consapevole che sarebbe difficilissimo, ma con federer nulla è impossibile. 🙂
Inutile dire che sarebbe la maniera migliore per vincere il suo 18esimo slam. P.s. scusa wawrinka 🙁 ripeto sono consapevole, essere 2 “combinazioni ” molto complicate.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bice (Guest) 25-01-2017 16:16

Certo che si è curato bene e mentre lui si allenava, gli altri, come qualcuno ha detto altrove “saranno andati al bar”
Vamos rafa!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Klaud (Guest) 25-01-2017 15:48

Un nadal trentenne all’80%massacra Raonic e sul velocissimo di Melbourne…per me il canadese è il più scarso top 10 da tempo immemore.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 25-01-2017 15:17

Scritto da Raul Ramirez
Comincia a venirmi il sospetto che Berdych abbia trovato il suo degno erede nel circuito….

😆 😆 😆

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 25-01-2017 15:00

È tornato ,quest inverno si è curato bene!!!!!!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 25-01-2017 14:47

Scritto da aussiefan
Senza problemi fisici in carriera i due sotto citati superavano i 40 slam vinti. Poi prima mi sono dimenticato di dire che murray e Djokovic hanno approfittato anche dei numerosi problemi di del potrò perché secondo me dopo il 2009 il legittimo erede di Nadal e Federer era l’argentino più di Djokovic

Banalità assoluta…ti potrei dire allora che Rafa e Roger stanno sfruttando un calo momentaneo di Nole e Murray…ma sarebbe anche questa una cavolata! La verità è che negli ultimi anni ci sono stati 3 fenomeni assoluti, Federer Nadal e Djokovic , 17/15/12 slam, che si sono alternati in testa alla classifica…tutto il resto sono chiacchiere da bar, i discorsi sul GOAT interessano solamente i tifosi ottusi, dire che Nadal è sicuramente superiore a Djokovic è una boiata, basta vedere le settimane da N.1, dire che dopo Federer il nulla è un’altra boiata…godiamoci questi 3 campionissimi, ognuno col suo carattere e con i suoi punti di forza senza sempre metterli a confronto!
E ricordiamoci che senza loro 3, un Murray avrebbe almeno 7/8 slam, altro che scarsone come viene definito

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-01-2017 14:34

Scritto da Bratislava
@ alexalex (#1756502)
Radwanska scoordinata fa ridere i polli!

A me invece fa piangere quando si accartoccia per terra per colpire di rovescio il totale ritardo…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-01-2017 14:33

@ Bratislava (#1756518)

Ti devo quotare per onestà anche se non amo il gioco di Aga

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-01-2017 14:32

@ giage1996 (#1756457)

E cosa avrebbe vinto Thiem finora?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bratislava (Guest) 25-01-2017 14:31

@ alexalex (#1756502)

Radwanska scoordinata fa ridere i polli!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 25-01-2017 14:31

Scritto da alexalex

Scritto da Ciao

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

Bè in effetti ci sono in campo solamente 34 Slam vinti tra i semifinalisti….robetta….

…certo che bisogna dire grazie a Perdasco e a Henman che hanno gufato alla grande i due pallettari

Mi spiace che campioni come Murray e Djokovic vengano definiti pallettari… Però, onestamente, la loro assenza non mi spiace per niente, e questo torneo rischia di essere il più interessante degli ultimi 2 anni!

vuoi una ragione perche’ questo torneo per te diventa il più interessante da 2 e dico 2 anni a sta parte?? perche’ hai rosicato 2 e dico 2 anni interi a veder vincere Nole compreso il CARRER SLAM o Murray solo ultimamente……questo e’ tipico di chi tifa per altri …….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-01-2017 14:00

Scritto da alexalex

Scritto da Ciao

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

Bè in effetti ci sono in campo solamente 34 Slam vinti tra i semifinalisti….robetta….

…certo che bisogna dire grazie a Perdasco e a Henman che hanno gufato alla grande i due pallettari

Mi spiace che campioni come Murray e Djokovic vengano definiti pallettari… Però, onestamente, la loro assenza non mi spiace per niente, e questo torneo rischia di essere il più interessante degli ultimi 2 anni!

E potrei dire lo stesso, nel femminile, per l’assenza della picchiatrice ad occhi chiusi Muguruza, e le scoordinate Radwanska e Kerber. E anche se passavala Konta al posto di Serenona non era male!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 25-01-2017 13:59

Scritto da alexalex

Scritto da Ciao

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

Bè in effetti ci sono in campo solamente 34 Slam vinti tra i semifinalisti….robetta….

…certo che bisogna dire grazie a Perdasco e a Henman che hanno gufato alla grande i due pallettari

Mi spiace che campioni come Murray e Djokovic vengano definiti pallettari… Però, onestamente, la loro assenza non mi spiace per niente, e questo torneo rischia di essere il più interessante degli ultimi 2 anni!

…pallettari alti diciamo così o al limite terribilmente noiosi nelle partite tra loro 2 😯 😯

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-01-2017 13:52

Scritto da Ciao

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

Bè in effetti ci sono in campo solamente 34 Slam vinti tra i semifinalisti….robetta….

…certo che bisogna dire grazie a Perdasco e a Henman che hanno gufato alla grande i due pallettari

Mi spiace che campioni come Murray e Djokovic vengano definiti pallettari… Però, onestamente, la loro assenza non mi spiace per niente, e questo torneo rischia di essere il più interessante degli ultimi 2 anni!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 25-01-2017 13:50

Scritto da Luca Napoli

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

QUOTO

Incredibile, c’è anche qualcuno che rilancia

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aussiefan (Guest) 25-01-2017 13:39

Senza problemi fisici in carriera i due sotto citati superavano i 40 slam vinti. Poi prima mi sono dimenticato di dire che murray e Djokovic hanno approfittato anche dei numerosi problemi di del potrò perché secondo me dopo il 2009 il legittimo erede di Nadal e Federer era l’argentino più di Djokovic

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aussiefan (Guest) 25-01-2017 13:37

Allora ragazzi come si fa a dire semifinali scadenti con rafa e Roger dentro che sfidano Wawrinka e Dimitrov? Per miglio rare il livello dei 4 si può togliere Dimitrov e mettere del potrò. Ho sentito in questi giorni commenti di Gente piena di sospetti sui risultati di Federer e Nadal. Ragazzi fatevene una ragione. Se il fisico permette ai due di fare una buona preparazione e di arrivare nei giorni precedenti agli slam in buona condizione fisica non ce ne per gli altri. In due hanno vinto 31 slam con Nadal che ha 31 anni di cui quasi tre persi per infortunio e lo svizzero che sono due anni che ha problemi di schiena e al ginocchio. Dal 2008 ad oggi Djokovic e Murray hanno vinto quando Nadal e Federer non stavano bene. Vedi il 2011 e il 2013 con dominio di Nadal. Gli altri due non hanno mai vinto niente con Nadal e Federer in ottima forma e questo ao2017 sta confermando il tutto

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 25-01-2017 13:37

Nadal solido ed in fiducia.
Le partite precedenti non mi avevano convinto, questa invece si.
Secondo me è il favorito n 1

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 25-01-2017 13:36

@ didiu (#1756467)

Peccato però che Roger nello Slam giocato prima di questo era andato in semifinale a Wimbledon…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 25-01-2017 13:36

Scritto da Fede
@ Ciao (#1756466)
Soprattutto Verdasco, la sua dichiarazione in apertura di AO sui campi perfetti per Murray e djokovic è stata l’inizio della fine

I campi sono adatti per chi ha più esperienza ad adattarsi ai rimbalzi e condizioni di gioco, l’ha detto tra le righe anche Federer e non favoriscono i recuperi e chi basa il gioco sulla corsa. Non a caso sono rimasti quasi tutti decani tra gli 8 semifinalisti

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 25-01-2017 13:36

…bulgaro Zero per cento…Waw 50%…Fedal 25X2 :mrgreen:

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ang1968 (Guest) 25-01-2017 13:33

Alla faccia di chi lo dava gia’ finito!!!Vamooos Rafa

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 25-01-2017 13:31

Bravo lo spagnolo, se lo merita

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 25-01-2017 13:31

Scritto da didiu
@ tennisshow (#1756443)
Io credo che Roger e Rafa siano stati dei grandissimi campioni, ma 10 anni fa. Se per assurdo al prossimo slam si presentassero Borg e McEnroe e arrivassero in finale secondo me sarebbe uno slam scadente.

Nadal è mancato a livello slam negli ultimi anni ma ha comunque vinto dei masters series. Federer ha continuato a raggiungere semifinali slam anche nelle ultime stagioni è mancato solo l’acuto

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
(Special) (Guest) 25-01-2017 13:31

Scritto da Ciao

Scritto da boris
@ didiu (#1756431)
CERTO…SCARSISSIMI….CI SONO SOLO 32 SLAM VINTI IN SEMIFINALE….

34

Fra pochi giorni 35 🙂

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 25-01-2017 13:29

@ Ciao (#1756466)

Soprattutto Verdasco, la sua dichiarazione in apertura di AO sui campi perfetti per Murray e djokovic è stata l’inizio della fine

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlitos (Guest) 25-01-2017 13:28

Contentissimo per rafa ma non lo avrei proprio mai immaginato un risultato simile

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 25-01-2017 13:28

Scritto da Ciao

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

Bè in effetti ci sono in campo solamente 34 Slam vinti tra i semifinalisti….robetta….

…certo che bisogna dire grazie a Perdasco e a Henman che hanno gufato alla grande i due pallettari

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 25-01-2017 13:27

Scritto da Luca Napoli

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

QUOTO

IL 9 e il 17 hanno saltato metà stagione per infortuni. Quando sono in condizione valgono ancora i top 5. L’unico intruso è l’emergente Dimitrov che è comunque finalmente pronto per i top 10.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 25-01-2017 13:21

Scritto da boris
@ didiu (#1756431)
CERTO…SCARSISSIMI….CI SONO SOLO 32 SLAM VINTI IN SEMIFINALE….

34 😯

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 25-01-2017 13:20

@ tennisshow (#1756443)

Io credo che Roger e Rafa siano stati dei grandissimi campioni, ma 10 anni fa. Se per assurdo al prossimo slam si presentassero Borg e McEnroe e arrivassero in finale secondo me sarebbe uno slam scadente.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 25-01-2017 13:19

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

Bè in effetti ci sono in campo solamente 34 Slam vinti tra i semifinalisti….robetta….

…certo che bisogna dire grazie a Perdasco e a Henman che hanno gufato alla grande i due pallettari :mrgreen:

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 25-01-2017 13:12

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

Bè in effetti ci sono in campo solamente 34 Slam vinti tra i semifinalisti….robetta….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 25-01-2017 13:11

Rafa rabbioso

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 25-01-2017 13:09

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

QUOTO

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-01-2017 13:09

Scritto da Fede
@ didiu (#1756431)
Guardi troppo la classifica, tecnicamente è quello di maggior livello degli ultimi anni

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giage1996 25-01-2017 13:07

Scritto da Fede
@ didiu (#1756431)
Guardi troppo la classifica, tecnicamente è quello di maggior livello degli ultimi anni

Si infatti nadal federer wawrinka dimitrov… se vogliamo era meglio thiem ma per il resto perfetto

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
safin68 25-01-2017 13:04

@ Checco87 (#1756424)

Fatti festa

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
safin68 25-01-2017 13:04

@ Checco87 (#1756424)

Fatti

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 25-01-2017 13:00

@ didiu (#1756431)

Guardi troppo la classifica, tecnicamente è quello di maggior livello degli ultimi anni

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boris (Guest) 25-01-2017 12:58

@ didiu (#1756431)

CERTO…SCARSISSIMI….CI SONO SOLO 32 SLAM VINTI IN SEMIFINALE…. 😯

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitriol (Guest) 25-01-2017 12:58

Stamane un noto commentatore su un noto giornale sportivo scriveva più o meno cosi: “questi due ragazzacci (Federer e Nadal ndr) oltre all’elisir di lunga vita hanno trovato anche la gallina dalle uova d’oro?”.
Si è domandato prima di scrivere questo articolo che mi fa sorridere in cosa consista “l’elisir di lunga vita ” questo compiacente signore?

Pochi giorni fa lo stesso diceva che il tennis ha bisogno di questi due ragazzacci.
Capisco i fan che gioiscono, ma il tennis nel 2017 ha bisogno di una finale tra Nadal e Federer e semifinali femminili con 3 over 35 e una che lo scorso anno non batteva la Osaka?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 25-01-2017 12:56

Comincia a venirmi il sospetto che Berdych abbia trovato il suo degno erede nel circuito….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 25-01-2017 12:55

Attenti a stan!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
(Special) (Guest) 25-01-2017 12:55

@ didiu (#1756431)

Scadenti erano le semifinali in cui figuravano numeri 1,2,3,4 circa del calibro di murray djokovic raonic e nishikori. Grande rafa, adesso non sarà facile contro il bulgaro che sta giocando in maniera impressionante.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennisshow (Guest) 25-01-2017 12:53

@ didiu (#1756431)

giocatori più scadenti? I giocatori scarsi sono Federer, Nadal, Wawrinka,Dimitrov…??? questa proprio non si può sentire. Siamo seri dai.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 25-01-2017 12:52

Scritto da didiu
Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

…scadenti erano prima con il Murrole o il Nolay :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cerin (Guest) 25-01-2017 12:51

@ didiu (#1756431)
Sbagli

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daria’s smile (Guest) 25-01-2017 12:49

@ didiu (#1756431)

Sbaglio o è lo slam che ha in semifinale i giocatori in attività che sommano più slam di tutti i tempi? Uno dei quali più slam in assoluto?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra (Guest) 25-01-2017 12:45

Certo, una finale Federer – Dimitrov sarebbe il massimo per gli amanti del tennis

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni 25-01-2017 12:42

@ Checco87 (#1756424)

Concordo Checco, ma se arriva pure lo svizzero Ruggero sara’ ancora più’ bello….!!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 25-01-2017 12:42

Sbaglio o è lo slam con i giocatori più scadenti degli ultimi 10 anni
In semifinale il numero 4, 9, 15 e 17 del mondo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 25-01-2017 12:38

Che bello vederti tornare dove ti spetta. Andiamo a prenderci sto slam fenomeno!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Checco87 (Guest) 25-01-2017 12:36

Fantastico Rafa, alla faccia di chi ti vuole male. Se superiamo l ostacolo Bulgaro il XV Slam sarà Ispanico

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!