Australian Open: Ottima prestazione di Roger Federer che elimina Berdych e vola agli ottavi (Video)
Superba prestazione di Roger Federer che approda agli ottavi di finale dell’Australian Open.
L’ex n.1 del mondo ha sconfitto al terzo turno un Tomas Berdych decisamente spento e soprattutto sorpresa dalla prestazione di alto livello di Roger.
Federer si è imposto per 62 64 64 in 1 ora e 30 minuti di partita.
Agli ottavi di finale sfiderà Kei Nishikori.
Da segnalare che quest’oggi Roger non ha concesso alcuna palla break al suo avversario ed ha brekkato il ceco in ben quattro occasioni: nel primo set nel quinto ed al settimo gioco, nel primo game del secondo set e nel primo gioco della terza frazione, mettendo a segno proprio nell’ultimo break conquistato dell’incontro un bellissimo rovescio lungolinea vincente, dopo uno scambio prolungato.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2017, Roger Federer
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1753516)
Risparmiaci, davvero, grazie 😉
La vittoria di perdych non e’un banvo di prova…attendibile..Vediamo il prossimo turno..
Mi permetto di osservare, leggendo le statistiche, che il Re ha coperto una distanza di 1171 metri!
Una passerella praticamente…
Perche’ Murray traditore ? Se Berdych e’ ancora nei 10 e’perche’ si e’ conquistato i punti sul campo. Uno che da 10 anni e’ nella top 10. Boh
Sei un poeta
@ Lele (#1753551)
40 vincenti e solo 17 forzati.
Mi sembrano meriti suoi.
E’ anche vero che queste statistiche lasciano il tempo che trovano, e dipendono da quanti rischi si corrono.
@ The renegade (#1753517)
Non capisco per quale motivo Murrray sia un traditore.
Ne’ capisco l’astio contro Berdych che la posizione e la continuita’ in top 10 se la merita abbondantemente (se e’ li’, vuol dire che i punti li ha fatti).
Non so se è “colpa” di un Federer stellare che ha reso tutto più facile del previsto ma ho visto un Berdych particolarmente lento e impacciato. Mai che sia riuscito a leggere il servizio di Roger, sempre dietro la linea di fondo, sempre costretto a inseguire la pallina e a correre da una parte all’altro del campo, lento (più del solito) negli spostamenti laterali…
A parte questo, mi ha fatto molto piacere l’intervista finale di RF in cui ha fatto capire di essere pronto e in ottime condizioni per affrontare Nishikori.
Ragazzi non ho potuto vedere la partita. Mi dite se,secondo voi, sono stati più i meriti di Federer o i demeriti del ceco?
Diciamo che Nishikori è giocabile. Non facile ma giocabile. Se recupera può passare ma non ne sarei certo. Qualche anno fa Nishi sarebbe stato una vittima sacrificale (tipo Davydenko). Oggi ci sarà da pedalare…
G.O.A.T
Guardando gli highlights ottima prestazione soprattutto col rovescio; sui colpi piatti di Berdych ci si appoggia che è un piacere. Tomas sembrava ancora più in difficoltà del solito sugli spostamenti però.
Magnifico roger federer! È tra i 16 giocatori in questo torneo ! Ha vinto sempre comunque contro il numero 10 al mondo,con una relativa facilità. Contro un signor giocatore come berdych. In soli 3 set. Ora potrà riposare. E poi agli ottavi scontro con il nipponico.
dai, si può fare 🙂
Grandissimo Re! Questo è il tennis che la NG dovrebbe apprendere
Impeccabile! Avanti il prossimo!
Grande Roger, veramente sublime oggi!
É tornato Roger!
Ottimo Roger senza Nole tutto è possibile,il traditore della Scozia è sicuramente più battibile!Perdich è una vergogna ritrovarlo ancora in top 10,gli riuscirebbe meglio fare sfilate con la ragazza…
Grazie RE, come te nessuno mai!!
Grande re…..
Peccato se capitava nella parte bassa del tabellone avrebbe avuto un tabellone molto più agevole….con nishi più che fattibile,con murray????ehhh la pressione potrebbe costargli cara,corro a puntare su Roger vincente ao …
“Ritirati vecchio”
Nishikori è dopo Murray il peggior avversario che gli poteva capitare.
La vedo dura!
Quando mai Berdych ha impensierito Roger???mai.
Temo che contro Nishikori perderà ma sarà nell’ordine delle cose. Comunque bentornato Roger.
Magnifico tennis: bentornato!
Ora Nishikori.
Bravissimo Roger e ora con Nishikori se la gioca alla grande!
Lunga vita al RE
non mi aspettavo una vittoria così netta in termini di risultato
oggi ,concetratissimo,lo svizzero ritrova le sue armi migliori dal dritto incrociato,al servizio al rovescio lungolinea,tiene il campo con grande autorità,sempre in controllo contro un avversario che rappresentava il primo test probante,ma il cammino è ancora lungo e difficile
Elisir di giovinezza…..ve li immaginate l’Arrotino, Nole e Murray a quell’età ?….Neanche nei tornei dei circoli….