Da Melbourne: Sara Errani “oggi ho sentito una fitta alla gamba destra sul 3-3 del secondo set e mi sono subito fermata, proprio non potevo continuare” (con il video del match con la Makarova)
Queste le dichiarazioni di Sara Errani dopo il ritiro al secondo turno dell’Australian Open.
“Peccato perché nel secondo set ero in lotta. Come sto? Non benissimo perché cammino a fatica. Avevo già male due giorni fa durante il primo turno contro la Ozaki, oggi ho sentito una fitta alla gamba destra sul 3-3 del secondo set e mi sono subito fermata, proprio non potevo continuare. Già la scorsa settimana avevo saltato il torneo di Hobart per un problema muscolare, ma alla gamba sinistra. Magari sarà perché ho cambiato tipo di preparazione, lavoro in modo diverso, ma devo capire perché succede tutto ciò. Soprattutto capita troppo spesso ultimamente. Non è il tendine d’Achille ed è già una buona notizia. Mi sono già cancellata dal doppio e stasera farò qui a Melbourne un’ecografia, ma non è detto che si veda qualcosa. Di solito devono passare 48 ore perché ora c’è l‘ematoma, mi ha spiegato lo staff medico. Poi rientro in Italia”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2017, Sara Errani
Gioco interrotto sul servizio di Errani, punteggio 3-2 per Makarova e vantaggio Makarova.
Forse proprio il movimento del servizio che aveva in corso ha causato il trauma.
Apprezzo tantissimo Sara; ma se già dopo la partita del primo turno disse che aveva notato fastidi alla coscia, che già le faceva male la scorsa settimana, perché ha giocato anche il doppio??…
Anche se non si fosse infortunata, non avrebbe sicuramente vinto!
Temo che purtroppo Sara non sia più una top player, con il suo gioco e il suo fisico ha ottenuto risultati di cui mai e poi mai l’avrei mai considerata capace! In questo senso tanto di cappello, ma se non ce la fa più, bisogna prenderne atto.
Ovviamente lei è convinta del contrario, fa bene a provarci!
3-3?
Vamos Sarita! 😉
Avrà usato carichi molto superiori alle sue possibilità ed ecco il patatrac. Ma il feedback???
Se c’è ematoma non è una cosa leggerissima.
Comunque trattasi di uno strappo di I° grado.
2 settimane se va bene.
Ma non erano sul 3 a 2 per la makarova? No sul 3 a 3. Si è fatta male nel sesto gioco. O sbaglio?
Sarà un problema muscolare sicuramente,ma non si può trascurare l usura che il suo tipo di gioco la sta facendo calare anno dopo anno…….ha dato tanto (anche più del previsto)al tennis italiano,e’ in piena parabola discendente,che si goda quel che viene…..