Da Melbourne: l’ultimo Australian Open di Tommy Haas
Per Tommy Haas questo dovrebbe essere il suo ultimo Australian Open della carriera.
“Tante emozioni, non è stato facile mentalmente e fisicamente. Ma era uno dei miei obiettivi cercare di giocare qui per l’ultima volta, ce l’ho fatta e di questo ne sono orgoglioso.
Una cosa è allenarsi, un’altra è giocare. Ho bisogno di altre partite per entrare in forma. Mi sono ritirato perchè fisicamente mi sono sentito vuoto, avevo finito la benzina e non mi era mai capitato in carriera. Non è stato bello, mi sentivo a corto di fiato ed ho preferito abbandonare il campo.”
“Non credo giocherò più qui. Ecco perché ho voluto disputare questo torneo, non ho nessun rimpianto. La mia programmazione dopo questo torneo? Sono entrato a Delray Beach e c’è una piccola possibilità che andrò a Memphis. Non giocherò Indian Wells, me lo hanno chiesto in tanti, ma un direttore di un torneo non può giocare. E’ molto probabile che questa sia l’ultima stagione. Ogni torneo che giocherò sarà l’ultimo per me.”
TAG: Australian Open, Australian Open 2017
4 commenti
old style….grandissimo giocatore!!
Gran bel giocatore
Ora dice che è l’ultima stagione, ma se ritrova il livello per stare vicino ai 100 secondo me si fa anche il 2018. Del suo anno c’è ancora Stepanek e Ramirez Hidalgo.
Grazie comunque Tommy il tuo tennis di classe non lo scorderò mai