Da Melbourne: Nicolas Almagro si ritira dopo 23 minuti e nega di aver voluto prendere solo l’assegno “Ho più di 10 milioni di dollari”
La sconfitta di Nicolas Almagro agli Australian Open è ora avvolta da polemiche.
Nicolas si è ritirato per un infortunio al polpaccio dopo venti-tre minuti quando il transalpino Jeremy Chardy era avanti per 4 a 0 nel primo set.
Alla domanda circa il motivo del suo ritiro, Almagro ha negato che la sua presenza nel torneo è stata solo per ritirare l’assegno “Ho più di 10 milioni di dollari, sono stato top 10, non vado in campo per qualunque sia la somma che è in palio per il primo turno”, ha detto lo spagnolo ai giornalisti.
“Al secondo game dell’incontro ho sentito che il dolore è ritornato dopo i problemi avuti nei giorni scorsi ed ho deciso che era inutile continuare”.
L’ATP da quest’anno ha inserito una regola che chi rinuncia al torneo prima di scendere in campo percepisce ugualmente l’assegno del primo turno, ma nei Grand Slam questa regola non si applica.
Jeremy Chardy ha parlato del tema: “E ‘un grosso errore, si deve fare lo stesso anche nei Grand Slam. Perché è sempre difficile rinunciare a giocare un torneo come questo.
Tutti i giocatori sognano di essere qui. Ci alleniamo duramente per essere presenti. Spesso questo denaro serve per finanziare il tennista durante l’anno”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2017, Nicolas Almagro
Fare dichiarazioni da “signori” con i soldi degli altri è troppo facile ed irritante.
Come karin knapp…..
Commento ridicolo!!!!!
Tirare in ballo Vanni che ha lottato come un guerriero tre turni per poi ritirarsi con le lacrime agli occhi al primo turno è Vergognoso!!!!
@ Ale85 (#1750685)
ma stai scherzando??? se anche fosse si è fatto 3 match sudati per qualificarsi e quindi quel montepremi se lo merita tutto
Ma come ha detto Ferrero in telecronaca, noi non sappiamo come li hai spesi i soldi in questi anni 😛
Ciccioooo
Vanni ha giocato un set e veniva dalle qualificazioni.
@ Ale85 (#1750685)
Vanni si è infortunato durante la partita…Almagro si era già fatto male prima
La stessa cosa la si potrebbe pensare anche di Vanni… pensiamo prima ai nostri e poi magari giudichiamo gli altri. In ogni caso non ci trovo nulla di male, sportivamente parlando fa schifo, ma d”altronte ci sta che qualcuno ne approfitti
Grazie
Buonasera , chi gli sarebbe subentrato come perdente fortunato ?
vergogna
Piu ne hanno,piu ne vogliono….
Che sbruffone!!
don ciccio devastante ampiamente pronosticato con pao
Ricordo benissimo il commento di Almagro -pur sollecitato dal pessimo giornalismo sportivo spagnolo- relativo alla “gita turistica” di Paolino a Barcelona nel 2015, quando si ritirò sul 3-0 proprio contro di lui. Che ipocrita…