Da Melbourne: Roberta Vinci “Nel primo set non ci ho capito nulla”
Queste le dichiarazioni di Roberta Vinci dopo la sconfitta all’esordio dell’Australian Open contro l’americana Coco Vandeweghe.
“Nel primo set non ci ho capito nulla, è un’avversaria che soffro molto perché non ci sono scambi. Fa un punto pazzesco, poi magari sbaglia banalmente. Però per giocarci devi pian piano entrare in partita. Nel secondo set ci sono riuscita, ho cominciato a trovare qualche risposta incisiva in più”.
“Quella sosta sul 4 a 2 in mio favore nel secondo set mi ha un po’ penalizzata. Brutto sorteggio e mi è girata male la partita in quei punti che potevano cambiare le cose… Ma ormai è andata così. Prossimo torneo a San Pietroburgo”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2017, Roberta Vinci
Negli Slam non c’è il coaching 🙄
Come non esserlo? 😮
Quello del coaching, cioè della impossibilità di coaching, durante gli slam è un fattore che sta alla base di tante apparenti sorprese, e che non viene mai tenuto abbastanza in conto in sede di pronostico.
Non c’era Cinà a darle spiegazioni? 😯
Ha descritto perfettamente la partita. Purtroppo con le tenniste dell’ultima generazione è difficile giocare. Sparano tutto e puoi anche fare il punto, ma senza entrare in partita. Personalmente non mi diverto !
eh, insomma.. Cinà ogni volta che è chiamato in campo le deve fare la seduta psichiatrica
A livello di testa la Pennetta era tutt’altra cosa!
D’accordo con te al 100%
Il cervello è il migliore del circuito.
Purtroppo fisicamente non regge il confronto con queste cavallone, potenti e con la palla molto pesante.
Onesta, senza cercare scuse