Masters 1000 Montreal: Murray va in finale, è il nuovo numero due del mondo. Sfiderà Del Potro che ha superato Roddick salvando un match point (VIDEO)
La Gran Bretagna festeggia il traguardo raggiunto dal proprio beniamino Andy Murray: lo scozzese conquistando la finale al torneo Masters 1000 di Montreal (cemento, $3.000.000) scavalca Rafael Nadal al secondo posto della classifica mondiale e diventa il giocatore meglio classificato della storia tennistica britannica.
Murray ha ottenuto il primato grazie ad una vittoria sul francese Jo-Wilfred Tsonga, settima testa di serie, con il punteggio di 64 76(8): nel tiebreak, Andy ha salvato due palle set che avrebbero allungato la partita e messo in predicato l’esito.
Per il titolo sfiderà Juan Martin Del Potro che, nell’altra semifinale, ha sconfitto Andy Roddick con il punteggio di 46 62 75: nel decimo gioco del terzo set lo statunitense non ha sfruttato un match point sul servizio dell’avversario, nel successivo game Del Potro sfruttava le uniche palle break del parziale concesse da Roddick e chiudeva quindi la partita con il proprio turno di servizio.
La finale sarà trasmessa questa sera a partire dalle ore 19.30 (diretta SkySport3).
Il video del tiebreak tra Andy Murray e Jo-Wilfred Tsonga.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Del Potro, Masters 1000 Montreal, Murray, Roddick, Tsonga
questa sera tiferò del potro(meriterebbe di vincere un master) anke se vedo favorito lo scozzese..l’argentino è stanco e x vincere ha bisogno del suo continuo martellamento da fondo..
ma sei sicuro che diventi n 1 parli già come se lo fosse.
E’ scozzese. Io è da un po’ di tempo che dicevo che sarebbe diventato n.1.
Comunque : ho rovistato nei miei archivi : ho trovato una foto fatta a Colangelo nel future di Lleida qualche anno fa, con Murray che si vede sull’altro campo !!!
murray è un ottimo giocatore a modo suo ha talento..
fino a quando continua a non vincere slam resterà NESSUNO ce poco da dire..
djokovic mi pare ke qst anno manca soprattutto di una cosa: carica agonistica… lui è un gran combattente invece ultimamente mi pare poco convinto lui x primo… con roddick secondo me ha giocato bene, è mancato quando i punti pesavano quando si doveva far girare la partita cosa in cui nole era un grande…
Beh mi pare un’ottima analisi… Anche se Nole (che pure mi piace molto) ultimamente sta deviando pericolosamente verso il PALLETTARISMO; e comunque non ha fatto una bella annata, tutt’altro… 😐
Beh ovvio… Però questo discorso è applicabile a tutti gli ambiti sportivi e non: anche Adriano sarebbe uno dei centravanti più forti del mondo se avesse testa, anche Federer avrebbe vinto con Tsonga se non si addormentava…la tenuta fisica è una parte (una grossa parte, di questi tempi) dello sport, e in particolare del tennis…
Poi certo Nadal ha ampiamente dimostrato di meritare di essere il num. 1 post-Federer, ma se non regge è ovvio che gli altri lo passino…
Murray e un signor giocatore….e anche delpo lo e!x me puo incidere in questa finale la stanchezza dopo la battaglia con rod!e inoltre roddick nn e murray in risposta, credo ke lo skozzese nn avra vita facile ma possa vincere questo match, delpo per me e un grande giocatore e puo ancora migliorare…..mi sbilancio e dico ke vincera uno slam o usopen o ausopen le doti le ha tutte!
CONCORDO IN MANIERA ASSOLUTA
Concordo in pieno 😉
ragazzi ma il tennis di oggi è questo tanta corsa, servizio e gran fisico… murray ha un ottimo servizio ed un ottimo gioco da fondo campo poi non è federer, federer stilisticamente è un altro mondo xò attualmente murray è il prototipo di giocatore ideale x questo tipo di tennis… se andate a vedere nei top 10 ci sono nadal murray davydenko quelli ke voi definete pallettari e roddick del potro tsonga gente ke ha dei grandissimi servizi quindi ora come ora se non 6 federer o 6 un pallettaro o 6 un battitore altrimenti non vai da nessuna parte, forse solo nole è un altra eccezione oltre a federer… i vari berdych youzhny haas gasquet o kiunque altro x voi sono belli da veder giocare purtroppo non sono nelle zone altissime delle classifiche…
nadal mi e’ sempre stato antipatico, ma murray l’ha superato di gran lunga, fa un gioco inguardabile, basato solo sulla corsa, stando 10 metri dietro la linea di fondo campo, e’ un giocatore che quando il fiato comincera’ a mancare sparira’, non ha nessun talento, meno ancora di nadal, poi e’ un montato isterico!
p.s. il problema non è il gioco di murray,ma di chi non lo capisce
X simpatia murray è ultimo classificato
murray ha messo la freccia.potenzialmente per la qualità del suo
tennis è già il n. 1 da tanto tempo,presto lo diventerà anche per la classifica
si può dire tutto ma non che murray si sia meritato il secondo posto..se nadal non è il n1 è colpa solo ed esclusivamente dell’infortunio..
Beh è ovvio che è un numero 2 fasullo. Non ce la farà a mantenere questa posizione e cadrà molto presto non appena Rafa rientrerà in forma riprendendosi il secondo posto e anche il primo 😉
era inevitabile questo sorpasso su nadal, a me non piacciono ne nadal ne murray, ma dispiace dirlo è un numero 2 fasullo finto, non ha mai dimostrato di poter vincere uno slam..si gioca bene sul cemento ma se roger gioca invece di pensare alla pappa pannolini nadal rientra in forma e nole ritorna in sè in un grande slam se lo mangiano!!!!
fra nadal e murray scegliere non saprei, entrambi pallettari, però mi sta molto più simpatico murray!!!
FIERO DI TE CMQ VADA A FINIRE,FIERO DI TE!!!!!!!!! EL FLACO DE TANDIL 😮 😛 ❗ 😡 😡
NON SO PIù COME CHIAMARTI
SE PIBE
FLACO
REY
CABALLITO DE BATTALLA ❗ ❗ ❗ VAMOS!!!
SENZA PAURA COSI TI VOGLIO FREDDO COME L’ACONCAGUA ,CALDO QUANDO SERVE COME, E POTENTE COME UN TIR. VAMOS JUANITO
Secondo me’il piu’ pallettaro di tutti e’ lo scozzese.Inguardabile per chi ama vedere giocare a tennis in maniera classica
OLèèè OLèèè OLèèè OLèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèDELPOOOOOOOOOOO DELPOOOOOOOOOOOOOOOO OLè OLè OLèèèèèèèèèèèèèèèèè DELPOOOOOOOOOOOOOOOOO DELPOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VAMSO PIBEEEEEEEEE 🙂 🙂 🙂 ❗ 😡 😡 😡 😡
del potro è forte ma non è un campione non è bello da vedere ,. ha un grande servizio, per murray crede che dovrebbe meigliorare il gioco è troppo isterico e pallettaro .
concordo con mamo!! 😉
A me Murray è sempre piaciuto… quindi sono felice per il risultato raggiunto.
Credo però che quando l’antitennis (come lo chiamate voi ma non ne capisco il motivo) tornerà in piena forma, la leadership mondiale sarà nuovamente sua.
Murray non ha un gioco molto divertente, ed è piuttosto antipatico (troppo ISTERICO), ma l’ANTITENNIS (Nadal) ha toccato vertici difficilmente raggiungibili di antispettacolarità e di esultanza esagerata ed antipatica, oltre che di ineleganza a tutti i livelli (dalle maglie a muratore, al toccarsi continuamento il cu..tto, etc.), per non parlare della calda antipatia che ispira EL TIO TONI …
la cavalcata di Andy verso il numero 1 è travolgente. speriamo però che lo diventi vincendo finalmente un torneo del grande Slam.
Forza Andy.
Secondo me l’antitennis sei te e anche Murray che ha un gioco strapallettaro
dov’e`l’ANTITENNIS (Nadal)? ah ah ah