Janko Tipsarevic ed una scelta che ha pagato (Video)
Ha pagato in positivo la scelta di Janko Tipsarevic di non disputare le qualificazioni agli Australian Open per giocare due tornei challenger consecutivi a Bangkok.
Il serbo era al n.144 del mondo nella classifica mondiale ed ha preferito “scommettere” sul circuito Challenger invece di giocare le quali a Melbourne.
I risultati sono stati davvero ottimi dato che Janko ha vinto due titoli in due settimane.
Vincendo quest’oggi il secondo torneo in Thailandia dopo aver battuto in finale il cinese Li sarà dalla prossima settimana al n.104 ATP ad un passo dalla top 100.
TAG: Circuito Challenger, Janko Tipsarevic, Notizie dal mondo
8 commenti
@ tennisthebest9424 (#1749692)
Invece sì, è stata una buona scelta perché lui vuole tornare in top 100 al più presto e non c’è torneo migliore che i challenger per uno del livello di Tipsarevic che ha bisogno di punti.
Se avesse fatto la tournée australiana non credo che avrebbe conquistato 180 punti o sarebbe a ridosso della top100
secondo me per lui non è una questione di soldi.
Vincendo questi 2 challenger non si è fatta nemmeno la paghetta del 1 turno di Melbourne.
Adesso si riposerà una settimana e già dalla prossima si sparerà un altro challenger e poi volerà in Europa. Con la probabile assenza dei big, avrà vita facile. Credo che sarà nel main draw sul cemento americano.
Secondo me scelta che non è il massimo.. se ha vinto i challenger vuol dire che il livello per passar le quali slam ce l’ha ancora e poi uno che è stato 8 del mondo penso se chiede wild card in uno slam per il tabellone principale gliela diano..
A Como
Qualies challenger
Stesso cliché seguito peraltro nel 2014 da Viktor Troicki..ripartendo addirittura nella fattispecie dalle qualies calende, vedo Comi in cui gli rifiutarono la W.C.
Mi fa piacere per Janko. Buon giocatore che ha toccato anche vette notevoli nella sua ultima stagione da ‘grande’. Ricordo una finale con Milos Raonic (Chennai) veramente incredibile…ma son passati già 4 anni e qualcosa.
Stessa cosa che fece Youznhy l’anno scorso. Comunque Janko è un signor giocatore, forse snobbato ma con una carriera superiore a tutti i nostri italiani. (Top 10 e due Masters giocati)