E’ ufficiale: Maria Sharapova ritornerà nel circuito nel torneo di Stoccarda
E’ stato reso noto dagli organizzatori del torneo WTA Premier di Stoccarda che Maria Sharapova ritornerà in campo per la prima volta dopo la squalifica il prossimo 26 aprile per disputare il torneo tedesco.
Dopo 15 mesi di sospensione, ci sarà il ritorno della russa sulla terra tedesca, in un torneo che ha vinto in tre occasioni. “Sono davvero felice per Maria e per il nostro pubblico che potrà vedere il suo ritorno in campo”, dichiara Markus Günthardt, direttore del torneo. “Il suo ritorno nella Porsche Arena è un regalo favoloso per i nostri spettatori, ancor di più nel nostro 40esimo anniversario”.” ha aggiunto.
TAG: Maria Sharapova, WTA Stoccarda, WTA Stoccarda 2017
Sai, il discorso lo si potrebbe allargare all’infinito, con mille esempi e volendo si potrebbe anche uscire dall’ambito strettamente sportivo, per arrivare a quello geopolitico…ma in assenza di prove, a noi comuni mortali, non rimane altro che tenerci i nostri sospetti e commentare i soli fatti accertati.
Quello che molti commentatori non capiscono è che usare sostanze proibite anche su prescrizioni mediche è comunque doping; perchè se hai dei problemi fisici ti fermi, altrimenti trai solo vantaggi.
@ Fabjo (#1747818)
Però nessuno parla dei Tue delle Williams… usati per circa 10 anni… eh no, lì non si ruba… in quel caso si crede alla bella favoletta delle due sorelline malate della stessa sindrome e per questo motivo giustificate ad utilizzare gli stessi farmaci; addirittura, nel caso di Serena, durante le fasi finali anche in dosi doppie. Peccato che questo ve lo siete già dimenticati… ah dimenticavo, nel caso si Serena non si parlava di meldonium, sostanza resa dopante solo un anno fa, ma di steroidi, sostanze dopanti da sempre. Ovviamente però la ladra è la Sharapova, che è stata beccata nel primo tOrneo dell’anno, da quando la sostanza era diventata dopante. Giustamente come disse l’integerrima e pulitissima Serena: “noi sportivi dobbiamo dare l’esempio ed io proprio per questo motivo non uso farmaci”… dimenticava evidentemente i farmaci di 10 anni di Tue… ma va bene così.
sono convinto che tornera’ piu’ forte di prima e mi voglio sbilanciare per fine anno entrera’ nella top 20 !!!!
Ora vai a fare altro non lo accetto. Finché si da una seconda possibilità anche agli assassini (e su questo sì che ci sarebbe da doscutere), anche uno sportivo merita una seconda e ultima possibilità.
@ Vince (#1748202)
In linea teorica è così, in pratica sai bene che funziona diversamente.
Relativamente alla lotta al doping l’ideale sarebbe controllare sistematicamente chiunque in qualsiasi occasione, in questo modo oltre a funzionare come deterrente si avrebbe anche la certezza di poter separare gli “sporchi” dai “puliti”.
Ovviamente nella realtà non funziona così, e la certezza che in tantissimi, ma veramente troppi, la facciano franca c’è, è normale che ci sia.
Quindi diventa anche difficile credere che la cosiddetta “lotta al doping” sia fatta a tutela degli atleti.
E’ peggio una che rientra dopo aver scontato una squalifica per doping o una che fa uso di sostanze proibite sotto prescrizione medica?
@ Vince (#1748200)
Esatto.
Ovviamente non si possono avere certezze su nessuno, tranne su chi è già stato beccato…tuttavia, non vedo il nesso tra ciò che ha fatto lei e quello che altre potrebbero eventualmente avere fatto…ognuno è responsabile delle proprie azioni, a quelle degli altri ci penseranno gli altri.
ma infatti è tutto lì il discorso
è normale che anche lei rientri, come tutti gli atleti di tutti gli sport, che hanno scontato una squalifica per doping.
Quello che colpisce in negativo, è che venga annunciato il suo ritorno in pompa magna, come se rientrasse da un infortunio, addirittura parlando di “regalo favoloso al pubblico”…che nella migliore delle ipotesi, come anche qui, sarà diviso tra quelli che desiderano vederla tornare il prima possibile e chi proprio non sentiva la sua mancanza.
Giusto ridarle una seconda possibilità perché ha capito di aver sbagliato (almeno lo spero) e ha scontato la pena, annunciare il suo ritorno in toni trionfalistici come se fosse stata assente dal circuito per altri problemi e non a causa di un pesante errore da lei stessa commesso anche no, dai.
@ alexalex (#1747958)
Eterna questione di chi viene beccato con le mani nella marmellata e dice ” ma anche gli altri però”… X me hai sbagliato? Ora vai a fare altro…
@ pablox (#1747805)
Perché pensi che la Kerber sia più forte della Sharapova?
@ Carl (#1747810)
Commento che non fa una piega.
Hai indovinato. Io sono di quelli che è stato contento della sua squalifica, ma non per questo merita la persecuzione! Non è l’unica dopata, ne della storia, ne del presente! E dopo aver pagato la sua pena, ha diritto di rientrare (pulita spero!) al fianco di chi è pulita e di chi non è ma l’ha fatta franca!
E’ immorale dare una wild card ad un tennista che rientra da una squalifica per gravi irregolarità, che sia doping o qualunque altra cosa. Ed è anche esteticamente insopportabile, “ha imbrogliato, ma gli affari sono affari”.
Ha pagato, può tornare, ma lo faccia camminando sulle sue gambe, almeno questa volta. Ricominciare dai 15.000 dovrebbe essere parte del percorso riabilitativo.
@ Mirko P. (#1747877)@ Mirko P. (#1747877)
@ Mirko P. (#1747877)
dai dai che forse torna anche Armstrong!!!
Grande Maria! Non vedo l’ora del tuo ritorno!!
La Sharapova è una disonesta, inutile girarci intorno; non trovo giusto che le si concedani WC, ricominci dai bassifondi e risalga la classifica.
@ Fabblack (#1747851)
Mi sembra che ci comportiamo come i bambini che per giustificare una malefatta dicono: ma anche lui ha fatto lo stesso….
Nooooo,antipatica,dopata
L’hanno beccata, ha ammesso le sue colpe, ha pagato.
Chi la critica ha la certezza che tutte le altre, ma tutte tutte, siano pulite?
Sono passati meno di 4 anni dalla squalifica della Strycova e nessuno se ne ricorda più.
Mi sa che in questo caso è proprio l’invidia che fa parlare i più.
Se era una Gina Ranocchia che aveva vinto massimo come Donna Vekic e metti che non fosse neanche gnocca, non le davano neppure la wc per le qualificazioni dopo una squalifica per doping.
Ma sono io che penso male 😛
E poi…. quante partite ha vinto che probabilmente avrebbe perso….
@ Carl (#1747810)
Facile parlare in terza persona…..se tu giocassi contro di lei al suo ritorno in campo dopo la squalifica per doping e perdessi…ti roderebbe…è inutile che ce la raccontiamo….
@ Luca Martin (#1747759)
Ehhhh si ogni volta che vincerà un Match non sarà più come prima…..mi dispiace ma l’esempio del podista Schwazer che ha fatto lo stesso percorso…per tentare di tornare….fa scuola. Saremo tutti lì pronti a criticarla io per primo. Quando rubi ti chiamano ladro e te lo porti per tutta la vita….
Perchè mai?
Ha sbagliato, ha pagato, ora può tornare tranquillamente, ed ha tutto il diritto di non essere discriminata.
Se Gatlin, dopo due condanne di anni per doping conclamato, è tornato a vestire la maglia americana ed a gareggiare alle Olimpiadi senza che nessuno dicesse niente, se alla Hall of Fame sono stati nominati tennisti drogati conclamati, perché lei, che a sentenza è stata ufficialmente dichiarata “non drogata intenzionalmente” dovrebbe essere accolta in modo ostile?
Solo per invidia della sua bellezza, intelligenza e ricchezza?
Nessuno ha accolto con “Buuuu” Pantani dopo le squalifiche, nessuno ha accolto con “Buuu” Schwazer dopo le squalifiche, ed erano decisamente più pesanti.
Non mi ricordo cori di protesta contro il drogato Asafa Powell, nè richieste di cancellazione dei record del pluridrogato (per propria ammissione) Carl Lewis.
Non c’è un po’ troppa ipocrisia in questo?
io mi limito a constatare che, wild card o no, prenderà presto una tds, in un torneo che generalmente è di livello molto alto e dove arrivare ai quarti e più difficile che a Parigi (vedere per credere). Probabilmente le addomistecheranno il primo turno, poi sarà lasciata alle onde oceaniche. In bocca alla Kerber..pardon al lupo Maria ! 😈
non ne sentivo la mancanza
Sfoghiamoci tutti.
I putiniani che temono la congiura (io, me medesimo), i tennistofili ortodossi amanti della purezza, i devoti a Maria Santissima Intemerata che rilucono del miraggio sharapoviano, le vipere invidiosette che odiano le capitaliste.
Ce n’è per tutti! Sotto con lo sfogo dei dotti epato-biliari!! 😆
Spero che sia strafischiata e sommersa da BUUUUUUU!!!!!
Non vedo l’ora 😆
Speriamo cambi epo….quella vecchia gliela trovano…..
Se torna con fiducia ed in stile 2014 la prima posizione del ranking è sua.
Per la serie ora tutti sono tornati nel carro del vincitore… nel momento del “bisogno”, però, non ci hanno pensato due volte ad abbandonarla!!!
ODDIO, un’altra Porsche .. ma non c’e` piu` posto nel garage!
Visto l’annuncio in pompa magna, tutto lascia presagire che le concederanno una WC. Bella schifezza…