Thanasi Kokkinakis: “E’ stato un periodo tutto molto merdoso a dire il vero”. Il ritiro da Sydney non è dovuto ad un problema serio
Thanasi Kokkinakis ha parlato del suo periodo di inattività nel circuito maggiore dovuto a diversi infortuni.
“La frustrazione mi ha ammazzato. La cosa più dura è stata avere nostalgia del tennis negli ultimi quattro anni per tutti gli infortuni avuti. In età giovanile ho battuto tanti ragazzi, ero superiore a loro e il fatto che facessero bene e mi superassero non è stato facile da digerire. E’ stato orrendo, probabilmente il punto più basso per un tennista che gioca a tennis.”
“Non volevo uscire di casa mentre ero infortunato perchè altrimenti sapevo di incontrare tante persone che mi chiedevano come stava la spalla e quando sarei tornato. E’ stata dura per me dire bugie alle persone quando mi chiedevano come mi sentivo. Ammetto di essermi sentito decisamente depresso, ma penso sia normale per chiunque quando non puoi fare la cosa che ti piace. Non sai cosa fare. Cercavo di programmare le mie giornate ma facevo fatica ad occupare il mio tempo. E’ stato un periodo tutto molto merdoso a dire il vero”.
Thanasi Kokkinakis ha tenuto poi una conferenza stampa in cui ha spiegato il motivo per cui si è ritirato dal torneo di singolo dell’ATP 250 di Sydney.
Kokkinakis soffre di un dolore addominale dovuto al fatto che non è più abituato a giocare con continuità. Lo sforzo di vincere il torneo di doppio a Brisbane ha causato questo affaticamento.
“La spalla sta bene, ha solo bisogno di un po ‘di riscaldamento. Sono fiducioso di tornare al mio miglior livello”.
Thanasi ha confermato che dovrebbe rientrare in singolare all’Australian Open.
TAG: Notizie dal mondo, Thanasi Kokkinakis
Spero risolva i problemi fisici 🙁 è un peccato perdere un tennista di talento come lui.
Una traduzione veramente di emme!
Traduzione “sfortunata” quanto il giocatore
Forza Attanasio De Rossi! 😉
“E’ stato un periodo tutto molto merdoso a dire il vero”. What???
Gran giocatore in prospettiva, spero che gli infortuni lo facciano giocare e tirare fuori il suo talento!!
Forza Thanasi!
Kokkinakis ragazzo sin qui poco fortunato, per tanti motivi, tennistici e non, peró sono sicuro che si riprenderà totalmente e condurrà un’ottima carriera… Il tempo è dalla sua parte!
Ha ragione cacchio, infortuni così pesanti a inizio carriera ti distruggono