Novak Djokovic colpisce uno spettatore nella finale di Doha. Kyrgios commenta “Se fosse accaduto a me, sarei stato sospeso fino al 2025”
Novak Djokovic ieri è stato protagonista in tutti sensi nella finale vinta contro Andy Murray a Doha.
Il serbo infatti durante la partita ha colpito involontariamente uno spettatore con la pallina dopo aver perso un punto ed ha ricevuto solo un warning dal Giudice di Sedia, Carlos Bernandes.
Dichiara Novak sull’accaduto: “Purtroppo Succede. Ho commesso un errore e, naturalmente, mi dispiace, ma non c’era alcun intento da parte mia di voler colpire qualcuno”.
Nick Kyrgios, protagonista assoluto di gesti considerati folli, ha scritto un tweet sulla vicenda: “Se fosse accaduto a me, sarei stato squalificato e sospeso fino al 2025”, ha scherzato il giovane giocatore di Canberra.
For those who did not see, here is the moment where Nole picked up a warning in set one. #ATP pic.twitter.com/pYB7g3fBzn
— TennisNow (@Tennis_Now) 7 gennaio 2017
I would've been defaulted and suspended until 2025 https://t.co/HsIoG9IOAL
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) 8 gennaio 2017
TAG: Nick Kyrgios, Novak Djokovic
@ Fabio (#1747046)
La caccia alle streghe è il loro sport preferito,da sempre,e non capiscono che esistono giocatori più calmi,e altri più sanguigni,ma non per questo meritevoli sempre di condanne estreme.
Ohhhh…che bello!!!
Non vedevo l’ora che incominciassero di nuovo a contare i peli a Djokovic, vuol dire che è tornato a far paura!
E comunque…prima dite di non volere i robot, e poi ogni giocatore che accenna una minima reazione all’adrenalina della partita lo infamate, mah
Il buon Nick,ovviamente,si immischia sempre per autoproclamarsi vittima sacrificale.Fa parte del personaggio,così come questo gesto rabbioso di Nole rientra nel personaggio Djokovic.Non vedo cattiveria francamente,solo un’eccessiva esternazione della tensione agonistica.
Relax a kitzbuhel per ora….☃️☃️☃️
“Why alwais me?” chiese il povero Nick Balotelli…
Quanti moralisti, c’è qualcuno che cerca ogni cavillo per sparare m…a addosso a Nole, lui è cattivo fa la bua, adesso lo spettatore credo sia in coma; da ridere, sappiamo che un gesto di stizza in una competizione è normale, ci sono esempi a migliaia ogni anno ma a lui non si perdona niente, ma ho capito il perché
Non mi pare una cosa così semplice come la vedi tu, si tratta di un episodio da criticare aspramente perchè si è visto chiaro che lo ha fatto premeditatamente e con cattiveria guardando a lungo la persona che ha colpito, reo probabilmente di aver applaudito alla smorzata di Murray. Questo fatto giustifica le critiche che il serbo si porta dietro da sempre.
Non c’è ne per nessuno.
Nick devastante
Infatti!! Ho qualche dubbio anch’io. Però voglio pensare che non l’abbia fatto di proposito
O.T
Si sa qualcosa di Quinzi ? Lo so che giocherà da febbraio in poi, ma quali tornei?
Ahahahahah grande kyrgios!!!
Esatto, giocatore odioso
Ha totalmente ragione Kyrgios. 2 pesi e 2 misure. Purtroppo é stato sempre così: servilismo dei giudici nei confronti dei giocatori di vertice.
😀 😈
ieri è stata una esibizione completa come repertorio
dai contorcimenti lancinanti in occasione delle decisive palle break del terzo set
alle espressioni di sarcastica derisione per ogni riga colpita dallo scozzese
alla frantumazione della propria racchetta
al ,appunto,tiro a segno sul pubblico senza immediate scuse
un recupero completo….
Fossi in Nole starei veramente molto attento a fare ‘ste cavolate.
Per me non è una cosa grave, non poteva ferire nessuno, però se la poteva evitare e sicuramente non ne capisco il significato.
Ci mancherebbe altro che volesse colpire qualcuno volontariamente. Che affermazione è? Mah!
Secondo me lo ha fatto di proposito… poi continua a guardare verso la persona colpita e non accenna ad un gesto di scuse…
come fai a non amarlo xD
Bah…già mi fa ridere che se ne parli perchè ne ha parlato Kyrgios…così non si fa altro che associare il nome al fatto e il buon Nole passa inosservato e si discute di Nick invece che di lui.
Detto questo a me sto allarmismo per ste pallette…poooovero tifoooso….addirittura una pallina a 2 kmh addosso…sarà traumatizzato a vita!
Credo ci debba essere una discrezionalità del giudice, come nei casi di racchetta lanciata/sfuggita di mano.
Ha perso l’ennesima occasione per stare zitto lui queste cose le fa di proposito non credo che Nole volesse colpire lo spettatore capita non è la prma volta che succede quante storie
2 pesi e due misure è sempre così…. Come la regola dei 25 secondi per Nadal, contro raonic 2 giorni fa sforava ogni tre per due e tutti zitti, ma peró per offendere e criticare kyrgios ogni occasione è buona pure quando va a pescare lo dovete tormentare!!!!
Ma stai zitto che tu hai fatto di tutto.Poi Nole mica l’ha fatto apposta.
Diciamolo:”Kyrgios ha ragione”.Ed ha ragione non perché Djokovic ha compiuto un gesto punibile;ha ragione perché ad ogni errore (presunto o vero) viene “esageratamente” ripreso e,soprattutto,multato. 😳
E poi avrebbe potuto andare a sincerarsi sulle condizioni del tifoso……..!!!
Non ha scherzato per niente.. Perché scrivete buffonate???
Nella dichiarazione di Kyrgios il virgolettato finisce a 2025, chi ha voluto bene all’australiano aggiungendo la parte finale ?
la dichiarazione di Nole lascia invece molto a desiderare……
il massimo dello scontato…..
Non riesco a pensare che a Nick sarebbe arrivato solo un warning…..
Doveva aveva i riflessi ?