I primi due giocatori escono di scena ai quarti. Federer: “Mi ha tradito il servizio”, Nadal: “Sono soddisfatto comunque”. Lo spagnolo rischia il secondo posto
I primi due giocatori del mondo, Roger Federer e Rafael Nadal, sono stati sconfitti ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Montreal, rispettivamente da Jo-Wilfred Tsonga e Juan Martin Del Potro.
La sconfitta di Federer è maturata in maniera rocambolesca quando era in vantaggio per 5 a 1 nel set decisivo: “Ho giocato i peggiori game alla fine. Ho servito male nei turni decisivi, e mi è costata la partita. Ho iniziato a giocatore con troppa cautela, ed era proprio quello che aveva bisogno il mio avversario, lui [Tsonga] è stato bravo a rifarsi sotto e a crederci, e ha fatto bene“.
Rafael Nadal, invece, dopo il rientro per infortunio, è apparso soddisfatto nonostante la sconfitta: “Sono felice come primo torneo, ed è stata certamente la mia migliore partita dall’infortunio. Quindi sono soddisfatto, perdere con Del Potro è normale, specie se eri assente dal circuito da due mesi. Il mio ginocchio sta bene, questo è un buon segno“.
Intanto lo spagnolo rischia la seconda piazza mondiale: se Andy Murray dovesse battere Jo-Wilfred Tsonga, lo scozzese scavalcherà Rafael nel ranking, divenendo così il giocatore con la miglior classifica nella storia del tennis britannico dall’era Open (1973).
TAG: Federer, Murray, Nadal
io nn sono un tifoso di nadal, ma dire che nadal è finito è esagerato…avrà molti cali fisici anche in futuro, perchè il suo gioco potente e pallettaro porta un grande dispendio di energie, ma quando nadal è in forma è pur sempre il vecchio numero uno!!!!
Nadal non è finito e lo dimostrerà,2 o 3 posizione al momento non cambia nulla….x il torneo spero vinca Roddick
appunto c’è molta differenza…..una semifinale federer nadal agli us open è diverso da 1 finale….quindi tutti a tifare jo wilfred!!!
Murray vincerà il torneo
sono d’accordo con te
Nadal e’ finito, ah ah ah
L’unica cosa che cambierebbe sarebbe avere uno fra Murray e Djokovic in semi (nel caso fosse numero 2), oppure uno fra Murray o Federer (nel caso fosse numero 3).
In effetti potrebbe non essere una grandissima differenza, visto che sia lo svizzero che il serbo al momento non sembrano al top, ma non si sa come staranno fra 20 giorni.
Ma vincere tutti e 4 i titoli dello slam in un anno e mezzo sarebbe comunque una grandissima impresa. E io penso che Nadal sia molto focalizzato su questo obiettivo.
Arrivare allo UsOpen da numero 2 o da numero 3 cambia eccomo
Non importa che Rafa scenda al 3° posto …. sono solo numeri …. l’importante è che sia guarito dall’infortuneo e che quindi possa ritornare a giocare come un tempo …. il 2° o il 1° posto si possono sempre riconquistare. Vamos Rafa, continua così che arriveremo agli Us Open devastanti e conquisteremo un altro Slam 😀