Challenger Todi: Galvani e Luzzi conquistano i quarti di finale
Stefano Galvani e Federico Luzzi si qualificano per i quarti di finale nel torneo challenger di Todi. Galvani ha sconfito per 64 62 Federico Torresi, invece Luzzi in un altro derby italiano ha eliminato con il risultato di 75 75 Leonardo Azzaro. Ora i due si sfideranno nei quarti di finale.
Stefano Galvani nei quarti di finale sfiderà Federico Luzzi nel torneo challenger di Todi
bravo Pierre!!!Concordo pienamente…peccato non poter seguire il match..mi auguro che chi ne abbia la possibilità riporti qualche bel commento!…forza Fede!
allora , sapete che vi dico , e’ equilibrata, pero’ secondo me il Luzzino ha qualche cosa in + , un po’ + di classe, io dico che vincera’ lui il derby con Galvani!
inserisci ti do una chicca: oggi ci sarà da ridere,perchè tra i 2 da tempo non corre buon sangue!!diciamo che galva è uno che a molti sta sulle…..
“Per vincere con Galvani- ha dichiarato Luzzi – devo sicuramente aumentare la qualità dei miei colpi. Con Azzaro è stata una partita molto tattica, visto che ci conosciamo bene. Se voglio arrivare in finale ho bisogno assolutamente di far crescere il livello del mio tennis”.
Gran colpo di Fede,grazie Inserisci Nome.Ma vedere queste cose mi fà dispiacere.Uno come Luzzi nei 100 ci può stare tranquillamente,se solo avesse un pò più di testa e continuità.Và troppo a strappi……
Stefano e Fede hanno rispettato i pronostici della vigilia.
Stefano ci prova, ma non ha più quella spinta agonistica che aveva anni prima.
x peppe:innanzitutto scusa il ritardo della mia risposta, ma mi ero assentato e leggo solo ora lil tuo post.
Cmq sì ho visto giocare Dell’Acqua e penso che in Italia gente che serve come lui purtroppo non ne abbiamo.Se avesse voluto la sua sarebbe potuta essere una carriera + che onesta( i 100 nn gli erano preclusi) e sarebbe potuta essere la nostra carta,una mina vagante sul veloce.Invece ha anteposto altre cose al tennis come mi pare tu sappia…
Ognuno fa le sue scelte…questo è il bello,xciò nn mi sento nemmeno di dargli torto…ha scelto lui quello che voleva fare ed è solo colpa sua se nn ha conquistato ciò che era alla sua portata.Peccato,a suo modo era un talento…
Speriamo che magari si riavvicini al tennis….e che possa risalire…se vole,può.
dell acqua tenta spesso le quali nei challenger ma ormai ci entra raramente
quest anno a livello challenger ha 2 semifinali di doppio
in passato 4 partite a livello atp e 4 sconfitte
mentre si parla di talenti sprecati…guarda caso ho appena letto la notizia che massimo dall’acqua è in semifinale al futures di sassari!praticamente questo ragazzo che non fa nulla da anni,NON SI ALLENA NEANCHE PIU DI TANTO ORMAI;e ti fa questi risultati di solo talento!che ne pensi ins nome?conosci dall’acqua?qualche anno fa lo vidi prendere a pallate massu(il miglior massu) sulla terra!!!!!!!incredibile!
x peppe: se parliamo del singolo colpo dire….70%classe e 30%fortuna.Ovvero la % di fortuna xkè l’ha messa sulla riga e quello nn lo puoi fare solo x classe in quelle condizioni.Il 70% di classe glielo do innanzittutto x il semplice fatto di aver potuto pensare una cosa del genere contro un giocatore top 10 che lo attaccava) e poi x la splendida esecuzione.E poi…conoscendo il gioco di Fede….questi colpi ce li h….x meè un talento sprecato,Peccato abbia grossi limiti di tenuta aletico/mentali.
ho appena visto il video…sono senza parole!!!ma ora ti faccio 1 domanda secondo te è piu classe o fortuna?
A dire il vero ogni volta che penso a Luzzi ……. mi rammarico.Un giocatore come lui pur con i suoi evidenti limiti…x il talento di mano che ha nn può ad età nn + giovanissima avere cm BR 92 e stare fuori dai 100…….nei 70-80 deve starci….tutta la vita.
X un assaggio del talento di Fede se avete voglia guardatevi questo colpo vs Coria agli AusOpen 06..tratto dal suo stesso sito:
http://www.federicoluzzi.com/it/highlights.html
e clikkate sull’ unico video che c’è.
in questi match luzzi riesce sempre a far intravedere sprazzi del suo bizzarro talento!lo vedo favorito e poi magari lo vedo perdente con uno piu scarso in semi…perchè lui è fatto così!
per me Galvani attualmente non può impensierire neanche il Luzzi che viene da un infortunio…forse il Galvani di fine Marzo potrebbe batterlo…ma non quello attuale
Un dato curioso : I precedenti Luzzi-Azzaro?
Fede ha vinto 8 volte.Leo solo 1 una volta.
Ora bella sfida x un posto in semi.Se stanno bene entrambi davvero non saprei chi vedere favorito.Xò se Galvani la mette sul ritmo……Luzzi è reduce da un infortunio e…potrebbe risentirne.Cmq speriamo che entrambi riescano a risalire.Fede deve difendere tanti punti fino al termine della stagione.Forse una sua vittoria sarebbe + funzionale..
del fratello gemello di gaudio…quello che ha vinto il rolland garros
Concordo con Federico,di Gaudio non mi fido e non mi fiderò mai…..
beh c’è Gaudio in tabellone…che non vince un torneo da 1 vita quindi ci si può aspettare un colpo di coda da lui…cmq grande Gabriele (Sbandieratore Solitario)!!!Ieri l’ho visto in TV in un’intervista per una televisione locale perugina!!!la bandiera Sanguinetti LOL
lo stesso gaudio ha sudato 7 camicie con piccari…e qua ho detto tutto
si. occhio alla spesa. ma dai se non vinciamo neanche sto torneo stiamo freschi.
con tt il rispetto se torresi fa ottavi in un challenger…il challenger stesso sa di ridicolo
occhio anche a Villagran
Attenzione a Gaudio!
Luzzi:
Qf=335p=n.129
Galvani:
Qf=229p=n.185
Calcoli ad opera di Inserisci Nome 🙂
No Luca….diciamo che le previsioni prevedono solo un italiano in semifinale e solo grazie al tabellone che li vede di fronte
ridicoli?? beh si, ma allora potevi iscriverti anche tu beppe …..
ho la sensazione che sto torneo lo vincerà un italiano. del resto in tabellone sono tutti nostri.
hanno avuto 2 tabelloni che non potevano essere piu ridicoli neanche se li sorteggiavano loro stessi