Si ritira Somdev Devvarman
Somdev Devvarman ha deciso di ritirarsi dal tennis professionistico.
L’indiano ha annunciato la notizia attraverso un tweet: “Si comincia il 2017 in modo nuovo, col ritiro dal tennis professionistico. Grazie a tutti per l’amore e il sostegno negli anni.”
Giocatore professionista solamente dal 2008, pur avendo disputato tornei dell’ATP già nel 2002, si è trasferito negli USA per studiare all’Università della Virginia, ottenendo una laurea in sociologia nel 2008, anno del suo ingresso nel professionismo.
In carriera è stato come best ranking in singolare al n.62 del mondo e nei tornei dello Slam non è mai andato oltre il secondo turno.
Nei challenger ha conquistato cinque successi nella sua carriera e nel circuito future ha ottenuto quattro vittorie.
Da segnalare anche che ha vinto per la sua università il titolo NCAA sia nel 2007 (battendo John Isner) che nel 2008 (battendo J.P. Smith). Tra gli altri successi, vanno ricordati l’oro ai Giochi del Commonwealth del 2010 e quello sia in singolo che in doppio ai Giochi asiatici. Durante il mese di febbraio del 2011 è stato nominato sportivo dell’anno per l’India presso Bangalore dalla rivista Sports Illustrated, insieme al cricketista Sachin Tendulkar.
Starting 2017 on a new note, retiring from pro tennis. Thanks to everyone for the love and support over the years. #newyearnewbeginnings
— Somdev Devvarman (@SomdevD) 1 gennaio 2017
TAG: Ritiro, Somdev Devvarman
Ha cominciato tardi la carriera professionistica ma non la ha prolungata più di tanto. In ogni caso se non provava più stimoli, ha fatto bene a lasciare. Tanto con una laurea, saprà sicuramente trovare un’altra strada che lo appagherà in pieno.
dopo un’operazione alla spalla non è più tornato ad altissimi livelli…
troppo leggerino per il tennis moderno di oggi,o sei goffin o un rochus oppure si fa dura,penso comunque che si sia ritirato per problemi fisici
@ luigi (#1743308
*Paes
Ci mancherà,cmq l’india non sforna un top 30 dai tempi di amritraj e krishnan e cmq in Davis avendo fatto sparire l’erba sarebbero meno competitivi anche con dei top 50 come ai tempi di pass e buphati ,del resto sono tutti formati negli usa
Sì, sì.
Avevo visto Devvarman vs Janowicz e ho pensato agli AO.
😀
@ Salvo (#1743228)
Quella agli AO, l’altra a Wimbledon.
@ ,Mirco (#1743220)
Professionista significa semplicemente che guadagna con ciò che fa. Avendo in programma di giocare l’università (in cui sono accettati solo giocatori amatoriali, che non devono aver guadagnato nulla) non ha incassato alcun assegno e quindi non era considerato pro. Uscito dall’università lo é diventato.
La famosa partita di “HOW MANY TIMES?????”
😀
@ Alessandromonky (#1743192)
Assolutamente no, lo ricordò come se fosse ieri. Wimbledon 2014
Scusate come faceva nel 2002 a
Partecipare a torneo ATP non essendo professionista❓
@ Angelos99 (#1743184)
Era all’Australian Open
Nooo, mi dispiace. Me lo ricordo e c’è lo ricorderemo per la maratona contro J Janowicz a Wimbledon in 5 set con sconfitta ma mettendo gli attributi in campo. Grande!
perchè va per i 31 anni??
REDAZIONE Giusto x curiosità si conoscono i motivi di questa scelta?