Esibizione Abu Dhabi: Quarto successo per Rafael Nadal. Lo spagnolo è diventato il leader di vittorie nel torneo degli emirati (Video)
Rafael Nadal ha vinto questa mattina il Mubadala World Tennis Championship dopo aver battuto per 6-4 7-6(5) David Goffin, rivelazione del torneo dopo aver eliminato ieri il n.1 del mondo Andy Murray.
Nadal con questa vittoria ha conquistato per la quarta volta in carriera il torneo di Abu Dhabi.
Il terzo posto invece viene conquistato dal numero 1 del mondo Andy Murray, che ha sconfitto per 6-3 7-6(6) Milos Raonic.
Tutti i vincitori con i finalisti del torneo di Abu Dhabi
2009 Regno Unito Andy Murra b.y Spagna Rafael Nadal 6–4, 5–7, 6–3
2010 Spagna Rafael Nadal b. Svezia Robin Söderling 7–63, 7–5
2011 Spagna Rafael Nadal b. Svizzera Roger Federer 7–64, 7–63
2012 Serbia Novak Đoković b. Spagna David Ferrer 6-2, 6-1
2013 Serbia Novak Đoković b. Spagna Nicolás Almagro 64-7, 6-3, 6-4
2014 Serbia Novak Đoković b. Spagna David Ferrer 7-5, 6-2
2015 Regno Unito Andy Murray b. Serbia Novak Đoković Walkover
2016 Spagna Rafael Nadal b. Canada Milos Raonic 7-62, 6-3
TAG: David Goffin, Esibizione Abu Dhabi, Rafael Nadal
@ alexalex (#1743087)
A me da anche fastidio quando perde con giocatori minori , ricorda che anche djokovic perse lo scorso anno con vesely a Montecarlo , Sam querry a Wimbledon, e bautist agut a Cincinnati , purtroppo tutto questo fa parte del gioco .
Non voglio vederlo perdere con Pouille, Troicki, Fognini, Verdasco, Tsonga, Rosol, Almagro, ecc!
@ alexalex (#1742973)
E siiii , in effetti fino ad oggi a fatto una brutta carriera , lo sappiamo che questo mini torneo non è tanto importante , già pensate agli australian open prima Brisbane e pii ricorda che viene da 3 mesi fermo cosa vuoi di più al momento .
Sono perfettamente d’accordo! Se è in buone condizioni deve raggiungere i quarti con Raonic!
Il bello è che si dice sempre che è tornato in forma e poi inciampa ai primi turni di un vero torneo (vedasi l’anno scorso contro Verdasco a Melbourne).
@ RafaNadal9900 (#1742845)
Io penso che il test per Nadal non sia nè questa esibizione nè Brisbane ma gli Australian Open
non è un nemmeno un torneo
Da tifoso di rafa do sinceramente poco peso a questa vittoria. È un torneo di esibizione dove i giocatori riprendono piano piano il ritmo senza però dare il meglio di loro stessi. Così come do poco conto ad eventuali aspetti negativi del gioco mostrato da rafa in questi giorni sottolineati invece dagli immancabili criticoni. Non dimentichiamo che anche l’anno scorso nadal vinse il mubadala e poi ha fatto una stagione disastrosa Montecarlo a parte. Personalmente inizierò a giudicare in bene e in male rafa da domani a brisbane primo torneo ufficiale del 2017
Da tifoso di Nadal, mi guardo bene dal dire che questo sia un teofeo importante! Scherzi vero?
@ Sandro (#1742668)
allora murray si deve ritirare da doha solo perché ha perso con goffin dai su un pó di serietà
Intanto noi tifosi di Nadal ci godiamo questo trofeo importante , poi penseremo a brisbane , comunque oggi Nadal non mi e molto piaciuto specie nel secondo set , troppi errori che per poco non mandava al terzo set goffin che giocava troppo bene .
Invece potrebbe essere l’anno dell’ultima zampata della sua carriera 😉
Nessuno scrive più ‘ha’ (avere) con l’h????????m
Bella vittoria, ma fine a sé stessa. Ne sapremo di più a Brisbane!
È arrivato Moya può arrivare anche Rambo ,ma i limiti di questo giocatore non finiscono , oggi doveva dimostrare di più , troppo lento e quanti errori , sotto 1 a 3 del secondo set a sempre quella fame di rimontare ma dimostra ancora una volta una certa fragilità con avversari inferiori , è arrivato Moya può arrivare Rambo ma i malanni purtroppo continuano ancora sperando che a Brisbane non faccia figuracce .
dai commenti sembrerebbe che abbia perso nadal dai era solo un esibizione per altro vinta contro ottimi giocatori andiamo avanti così ora con brisbane vamos
chi vince l’ultimo dell’anno vince tutto l’anno
Numero 9 non 8
Un tifoso sostiene il suo giocatore, che per me ha ottenuto 3 belle vittorie ad Abu Dhabi, deve solo accettare il suo cambiamento tennistico e vedi che il ROlando ci scappa anche quest’anno 😉
Non mi aspettavo un risultato faticoso del genere , oggi non mi è piaciuto troppi errori , per certi versi imbarazzante , cosa dire a vinto ma sul piano del gioco oggi a deluso e per il 2017 non mi sembra ancora pronto .
Ma smettiamola di parlare ancora o sperare sono un tifoso di nadal e ho visto le partite ..ma rimarrà sempre quello del 2015-2016 …. nadal è diventato lentissimo nei spostamenti laterali un bradipoo mamma miaa
Bella vittoria , oggi pero’a faticato parecchio , ancora qualcosa non va specie sul servizio, comunque speriamo in un grande 2017 rispetto agli ultimi 2 .
4 Rafa
3 Nole
2 Andy.
Che monotonia