Roger Federer prevede in futuro Novak Djokovic nuovamente al n.1 del mondo: “Ma avrà bisogno di tempo”
Roger Federer ha già gli occhi rivolti all’Australia, dove farà il suo debutto nella stagione a venire. Il 35enne elvetico ha risposto ai giornalisti sul duello Novak Djokovic-Andy Murray per la prima piazza della classifica ATP.
Senza nascondere lo stupore per i cambiamenti nelle prime posizioni del ranking mondiale, Roger ha dichiarato che Novak Djokovic ritornerà ad occupare la prima posizione, ma avrà bisogno di tempo: “Sto aspettando che Novak ritorni n.1 al mondo, ce la farà ma non so in quale momento della sua carriera”.
“Sarà difficile vedere Novak n.1 già nei prossimi mesi, perchè Andy Murray cercherà in tutti i modi di tenere la sua posizione. Si contenderanno il primo posto per circa sei mesi”, ha commentato il 17 volte vincitore di un torneo dello Slam.
“Per inserirsi nella lotta al numero uno è necessario vincere uno Slam; al momento è tutto nelle mani di Novak e Andy. Novak arriva da un periodo incredibile, in cui in pochi sono riusciti a stare al suo ritmo. Andy è stato uno di questi e ha fatto capire che anche altri giocatori possono vincere uno Slam”.
Lorenzo Carini
TAG: Roger Federer
…prima che mai …Nole primo….trema Andy…Nole ha solo respirato un po’…adesso Andy sarà sotto pressione per tenere la posizione…ed adesso si vedrà il più forte!!!
Ma chi vi dice che nd vuole tornare nr.1?
Su questo siamo abbastanza tranquilli fino a luglio può sfruttare i punti di Wimbledon che gli garantiscono la testa di serie.
Speriamo sia almeno testa di serie, in modo da evitare primi turni insidiosi.
Da marzo, dopo Dubai, classifica da challenger..
Quale sarà il pronostico azzeccato, quello di roger o di giuliano da viareggio?
Uhmmm… un bel dilemma!
Dai, secondo me una wild card qua e là dovrebbe riuscire a racimolarla…
Lo aspettiamo a Recanati allora
Per Roger bisogna vedere se ha voglia di rimettersi in gioco, tieni conto che probabilmente da marzo non avrà più la classifica per partecipare ai tornei Atp e dovrà ripartire dai Challenger.
Sotto sotto un pensierino ce lo fa anche lui
Ci vorrà tempo perché difende una marea di punti fino al roland Garros!
CIUMBIA che pronostico.
Federer non si è accorto che il serbo ha iniziato la parabola discendente e che pertanto la prima posizione mondiale non potrà essere riconquistata.