La città di Francavilla ospiterà una tappa del circuito challenger nel prossimo mese di aprile
Nel prossimo mese di Aprile ci sarà un nuovo torneo italiano nel circuito challenger.
La città di Francavilla infatti ospiterà una tappa del circuito challenger. L’evento si disputerà al Circolo Tennis di Francavilla.
Il direttore del torneo Luca Del Federico insieme al presidente della Mef Tennis Events (società organizzatrice) Marcello Marchesini, sono riusciti a strappare questa tappa a una nutrita concorrenza. “Possiamo dire che è ufficiale. Questo torneo si aggiungerà agli altri 15/20 eventi che ci saranno in Italia nel 2017”, ha esordito Marchesini. “Ci sono 140 di questi tornei in tutto il mondo; nella settimana che si disputerà la tappa di Francavilla, in Europa ce ne saranno al massimo due. Ci sarà un montepremi molto importante e si assegneranno dei punti importantissimi per la classifica mondiale”.
La superficie sarà la terra rossa ed il montepremi di 75 mila dollari.
Il Circolo Tennis Francavilla è dotato di cinque campi in terra battuta, uno dei quali con una tribuna da circa 450 posti.
TAG: Challenger Francavilla, Challenger Francavilla 2017, Circuito Challenger
…pecunia non olet..
Peccato, pensavo si trattasse di Francavilla di Sicilia 🙁
Sempre a criticaRe questi tornei danno possibilità ai circoli di far appassionare la gente i ragazzi Wild card a giovani emergenti locali portano giocatori di livello anche in questi posti di periferia ecc ecc ecc un bravissimo agli organizzatori invece di criticare fate come loro
hanno fatto ATP Sofia e Bucarest
In effetti occorreva aggiungere al Mare (CH). Noterei che si parla della location vicino allo stadio e non del tradizionale circolo La Campagna che ospitò alcuni futures in passato.
Per avere l’ATP servono anche le date disponibili e le risorse. Per fare un challenger basta che un circolo si svegli una mattina con qualche avanzo e un paio di sponsor, non mettiamo le cose sullo stesso piano, non sarebbe onesto
@ Alex81 (#1741585)
In effetti unire magari tutti i challenger in una regione x fare un atp nn sarebbe male.
Ma si sa in Italia ognuno vuol fare di testa sua..
Con questa logica anche la Calabria meriterebbe un challenger.Conta l’organizzazione,e Genova in questo è più avanti di Napoli.La location conta ma fino ad un certo punto.Conta forse per i giocatori,anche qui fino d un certo punto,visto che ora si pensa solamente ai soldi e al tabellone meno impegnativo.
@ Alex81 (#1741585)
Ci vogliamo dimenticare di Napoli con la location più bella di tutti?
Sono contento… ma un cavolo di ATP no? Io ve lo dico, fate diventare ATP il Ch di Genova che è l’unico assieme a Bergamo e Brescia che merita un tale riconoscimento.
Francavilla a Mare. Un abbraccio ragazzi.
Avete tutti perfettamente ragione, l’articolo non è purtroppo dettagliato visto che ci sono diverse Francavilla in Italia.
Comunque ho investigato è posso dirvi con certezza che il torneo si terrà a Francavilla a Mare provincia di Chieti in Abruzzo. 😉
@ uerplngul (#1741569)
Francavilla al Mare (Abruzzo)
Ora l’unico dubbio è quale delle tante città di Francavilla sarà?
Francavilla in Sicilia Francavilla in sinni, Francavilla a mare ,francavilla fontana ,francavilla marittima etc etc .capire dove si terrà il torneo è un po’ arduo
Un “bravo” e un “grazie” a chi investe e ci regala queste opportunità
ampliare la struttura grazie