Juan Martin Del Potro dà forfait ad Auckland e Australian Open. Intanto gioca a calcio alla Bombonera
Come era stato anticipato da alcune indiscrezioni circolate in seguito alla conferenza stampa in cui Juan Martín del Potro aveva in prima persona messo in dubbio la propria presenza nei primi tornei della stagione, è giunta la conferma che il giocatore originario di Tandil salterà il torneo di Auckland ed anche l’Australian Open.
La finale di Coppa Davis ha infatti causato lo slittamento dell’inizio delle vacanze dell’argentino che, di conseguenza, comincerà con ritardo anche la pre-season: e’ stata proprio la necessità di riorganizzare un periodo così importante per Delpo, quindi, alla base della scelta di non prendere parte ai primi due impegni di gennaio.
L’argentino però ha partecipato ad un incontro di calcio alla Bombonera (Boca Juniors Stadio), il suo club del cuore, e disputerà due incontri di esibizione contro David Ferrer nella giornata di oggi e domani in Argentina.
Questo atteggiamento ha generato forti critiche da molti dei suoi fan, che considerano questo non coerente dopo il forfait nei primi tornei dell’anno.
Edoardo Gamacchio
TAG: Australian Open, Australian Open 2017, Juan Martin Del Potro
@ Gio (#1741459)
Comooo?????
mirko pte
Può decidere di far ciò che vuole.
O saremo noi ad impedirglielo fatemi capire
Immagino tu faccia il minatore.. neanche io riuscirei a fare come te
quindi non la racconta giusta. E non è l’unico….
Boh. A parte le critiche sconclusionate (per arrivare a giocare quei primi o secondi turni, un tennista lavora eccome), mi sembra una programmazione un po’ strana.
Da come ha giocato gli ultimi mesi del 2016, sembrava abbastanza a posto. Anzi, decisamente a posto.
Quindi?
@ Roberto (#1741422)
anche senza preparazione sul rosso…era uguale
scusate, ma che c’è da criticare…
ha ancora problemi al polso e parte piano con la stagione…
e le due partite di esibizione non gli fanno niente…
Non penso faccia fatica al 4 febbraio a giocare una partita a casa sua e poi andare a giocare torneo di Rotterdam poi in primavera sulla terra battuta a Roma non gioca mai Roland Garros gioca mai è sempre infortunato vuole riposarsi o non ne ha voglia che prenda esempio da suo amico David Ferrer che vent’anni che nel circuito e gioca tutti gli anni quasi tutti i tornei
E poi pure si gioca in casa sua in Argentina può giocare benissimo eventualmente giocare solo la prima partita contro l’Italia che passano subito il turno si permette pure di non giocare neanche la Coppa Davis questo Del Potro
Sentite io vado a lavorare tutti i giorni 6 giorni su 7 10 ore al giorno questo Del Potro non gioca mai è sempre stanco e sempre importunata si prende delle pause lunghe dei mesi fa fatica a giocare una partita di Coppa Davis che si gioca poi una volta al mese una volta il primo turno secondo turno poi se sei subito fuori una cosa incredibile sempre infortunato
@ Roberto (#1741422)
No…qualcuno dice che si sta allenando sul cemento e che salterà anche la Davis
Però senza andare in Australia si concentrera’ di più sulla preparazione della Davis sul rosso in casa contro di noi…