Sara Errani sceglie per il 2017 il suo coach dell’infanzia
Il maestro faentino Michele Montalbini sarà il nuovo head-coach di Sara Errani. Si ricompone un tandem storico perché Montalbini è stato il primo allenatore della campionessa massese dagli 8 ai 15 anni d’età.
Lo staff comprende anche il maestro Andrea Capodimonte, l’altro tecnico di riferimento, il preparatore atletico Sergio Savorani ed il fisioterapista Gianluca Castellari.
Dichiara Sara: “Sono molto contenta, mi piace l’idea di potermi allenare vicino a casa, con Andrea Capodimonte e con Michele Montalbini che mi conosce benissimo da quando ero ragazzina. Ho passato gli ultimi tre giorni con lui, mi sono divertita, ma mi sono anche allenata molto bene e molto intensamente. E’ molto bravo e ne capisce di tennis. Conosco bene anche Capodimonte, l’ho ritrovato dopo alcuni anni e mi fa piacere”.
Questa dovrebbe essere la squadra definitiva di Sarita per il 2017.
TAG: Italiane, Michele Montalbini, Sara Errani
fidati, tutto vero….
Fatico a crederci…però ci spero.
Questa ragazza è arrivata tra le prime 5 al mondo senza un fondamentale come il servizio… immaginate con quel colpo dove sarebbe potuta arrivare…
Bravo Sarita
anno di transizione ed esperimenti.
Ci scommetto che tu a 15 anni saresti stato capacissimo di prevedere i tuoi sviluppi e le tue involuzioni, anno dopo anno, fino ai 29… E’ così? Se è così, ti faccio i miei complimenti. Sei un Mago!
Le stanno cambiando il servizio in queste settimane. Si allena con uno sparring del ct Cesena e chi l ha vista dice che è in gran spolvero…..
😀 speriamo gli mettano a posto il servizio altrimenti è inutile andare avanti
L’importante è che Sara ritrovi fiducia e ricominci a macinare gioco…se lei è in sintonia con il suo vecchio coach ben venga 😉
Con Fissette era un improbabile accoppiamento. E’ un coach che predilige giocatrici più virtuose. Meglio aver optato per altre scelte, per entrambi.
@ addio papuffo crudele (#1741306)
Io che faccio allenamento a Villabolis(a barbiano in provincia di Ravenna) tutta questa settimana l’ho vista allenarsi insieme a Montalbini
Grande Cap! In bocca al lupo!
Scusate, io l’ho vista allenarsi a Tirrenia (in un campo privato) non più tardi di 15 g.g. fa con Tathiana Garbin. Credevo che fosse la sua nuova coach – a parte che questa ora è capitano di Fed – devo dedurre che non è così?
Ma Montalbini la seguirà in tutti i tornei?
Non è importante che la segue, è importante che lei ci tenga, che abbia cercato chi può aiutarla e che coinvolga lo staff nella sua avventura.
Mah… Ho l’impressione che si sia dovuta accontentare, in mancanza d’altro…. Del resto il manager (fratello) pare abbia dichiarato qualcosa del tipo “Diciamo che per il momento è la soluzione definitiva”…. Che è tutto dire.
Spero di essere smentito, ma così non andrà lontano… Se aveva lasciato questo per Lozano, e Lozano la portata in top five, e ora si riprende questo qui… mi vien da dire perchè non se lo è tenuta fin da subito…
Sono molto fiduciosa. Un ritorno alle origini a volte fa bene!
speriamo…
Spero che la scelta del coach romagnolo sia quella giusta e che Sara ci faccia dimenticare tutti i bocconi amari ke abbiamo dovuto ingoiare nel 2016, sempre forza Sara!!!!!!!!
Meglio sicuramente di Fissette
Sara ha bisogno di leggerezza e di tornare a divertirsi. Credo sia una buona scelta. In bocca al lupo!
Sara non ha la possibilità di variare molto il suo gioco, ma parliamo sempre di una grandissima atleta. Deve solo ritrovare sé stessa, magari con lui lo farà. Auguri, facci divertire ancora a lungo