Petra Kvitova rapinata nella sua abitazione. La ceca è stata ferita alla mano sinistra. La ceca rassicura “Ora i medici valuteranno l’entità del problema alla mano. Mi fido di loro e credo che andrà tutto bene. il peggio è passato”
Arriva purtroppo una bruttissima notizia per Petra Kvitova.
La tennista ceca, dopo aver dato forfait nella giornata di ieri alla Hopman Cup, ha subito questa mattina una rapina nella propria abitazione ferendosi alla mano sinistra dopo una colluttazione con un bandito che era entrato in casa con una scusa (dichiarando di essere un impiegato della società elettrica).
Dal quotidiano Rozhlas si apprende che Petra, attualmente ricoverata in ospedale, potrebbe nei prossimi giorni sottoporsi ad un intervento chirurgico perché le ferite da taglio pare abbiano hanno lacerato i tendini della mano sinistra (al momento ci sono dei controlli da parte dei medici per capire l’entità del danno recato).
Dichiara il portavoce di Petra: “Si è trattato di un crimine aleatorio. Non era lei l’obiettivo dell’aggressione. È stata ferita con un coltello ma non è in pericolo di vita e sta venendo curata in Ospedale”.
Petra ha rassicurato tutti su Facebook: “Grazie a tutti per i vostri messaggi e il supporto mostrato. Quello che mi è successo non è stato certo piacevole, ma è finita per fortuna.
Ora i medici valuteranno l’entità del problema alla mano. Mi fido di loro e credo che andrà tutto bene. il peggio è passato.”
————————————————————————————————————————————————————————-
La News del forfait alla Hopman Cup
Petra Kvitova non potrà inaugurare il proprio 2017 con la Hopman Cup, non avendo pienamente recuperato dalla frattura stress al piede destro che si era procurata alcune settimane fa. La riabilitazione sta procedendo più lentamente del previsto, pertanto la squadra ceca non potrà contare sulla sua punta di diamante in occasione della suddetta competizione. La Kvitova sarà sostituita da Lucie Hradecka, che scenderà in campo al fianco di Adam Pavlasek.
I due debutteranno come coppia contro gli Stati Uniti di Jack Sock e Coco Vandeweghe nel primo giorno della manifestazione, che è in programma dall’1 al 7 gennaio.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Petra Kvitova
@ christian (#1741230)
Anche a te 😉
@ pinkfloyd (#1741187)
buon natale amico mio 😉
@ christian (#1741184)
Ma pensi che lei abbia reagito per i 185 euro? Ma scherzi?
I soldi li ha poi portati via lo stesso il rapinatore.
Uno ti mette il coltello alla gola e tu pensi solo a salvarti la vita, altro che 185 euro.
Questa banalità che lei abbia lottato per quei soldi è tutt’altro che lapalissiana. Bisogna trovarsi in quelle situazioni e in quegli attimi per sapere cosa succede e cosa significa. Non banalizziamo.
Poi ognuno scrive e pensa quello che vuole, certo che non mi sembra il caso di fare gli investigatori su una cosa che nemmeno si conosce nei particolari. In modo così insistito poi.
@ pinkfloyd (#1741161)
dalle notizie che arrivano oggi, lo stop sarà di almeno 6 mesi..con la conseguenza che il 2017 è già bell’andato…e questa purtroppo brutta previsione per la kvitova rafforza il mio convincimento in modo lapalissiano…sarebbe stato mille volte meglio lasciar andare il ladro con pochi quattrini ( si parla di 185 euro…meno di caramelle per la kvitova)
@ christian (#1741152)
Non sai come sono andati precisamente i fatti…e insisti.
Il ladro di per sé non è un gentiluomo, non è che ha detto: “scusi, signorina, mi darebbe un po’ di soldi”?
Le ha messo il coltello alla gola, era la scena di un film, ma reale però. Non so se mi spiego.
Se si è difesa ed ha reagito è perché se l’è vista brutta in quegli attimi, non per i soldi che in quel momento sono l’ultimo pensiero per chiunque. Capisci, ispettore Derrick? 😉
Assurdo
Una grande campionessa subisce un’aggressione nella propria casa, viene ferita gravemente alla mano (che è il suo strumento di lavoro) e, come non bastasse, è velatamente criticata: a) perché vive da sola; b) perché, con tutti i soldi che ha, è stata così sciocca da volersi difendere dal malvivente.
Mah! Il mondo è proprio strano.
@ Hector (#1741103)
no..come riportato dai fatti il malvivente voleva solo denaro…e visto che ha rischiato la vita e la carriera nella colluttazione, col senno di poi sarebbe stato meglio lasciarlo andare col denaro visto che la kvitova non ha di questi problemi….è difficile pensare questo? un saluto ciao 😉
Non capisco se sottintendi che in un caso del genere sarebbe stato meglio calare le braghe dando via libera al malvivente. Premesso che non sappiamo come si siano svolti i fatti, onore a chi non accetta passivamente la sopraffazione mettendo a rischio la propria vita.
Per chiamarlo Gesù Cristo doveva nascere nella
Notte tra il 24 e il 25 😳
forza petra, ti vogliamo in campo prima possibile 🙂
@ pinkfloyd (#1741071)
Interpol, secondo me.
dalle notizie che stanno uscendo si è trattato di una brutta aggressione quindi le ferite le avrebbe riportate per difendere la sua vita
E’ sotto i ferri da 4 ore!! per delicata operazione ai tendini mano sinistra. Speriamo in bene…..
@ christian (#1741064)
Ma che sei dell’FBI?
Si sta proprio ora sottoponendo ad un intervento di minimo 4 ore(!) alla mano sinistra. Si spera il meglio per la sua carriera! 😥
Brutta faccenda. SPero non sia una cosa grave. COraggio Petra !!
Mi dispiace tantissimo. Forza Petra!
due considerazioni:1) ma la kvitova vive da sola? cioè uno si è finto impiegato elettrico ed è entrato facilmente in casa? 😕 2) con il rischio che ha corso ( e per infortunio e per in’altra istanza piu drammatica poteva essere la vita…) non sarebbe stato meglio lasciarlo andare? che problemi di soldi può avere la kvitova? 😕 anche se ovviamente io parlo col senno di poi….giustamente l’istinto di da altre risposte e non piace a nessuno essere derubati..in ogni caso in bocca al lupo per un pronto recupero 😉
Wika,mesi fa,disse:”La gravidanza è stata un regalo di Dio”.
Ora il neonato lo chiamerà gesù cristo? 😳
c’è stata una colluttazione con il bandito? 😯
Non oso neppure immaginare la paura che possa aver provato. Le auguro la completa guarigione (non solo fisica): forza e coraggio Petra.
Per ora l’importante è che stia “bene”, perché queste vigliaccate non sai mai come possono andare a finire.
Si è ferita difendendosi, ha avuto grande coraggio, spero che tutto ciò non possa compromettere la sua attività.
Forza Petra, non lo meritavi, nessuno lo merita, ti voglio vedere presto.
Poverina!Forza Petra!
Giornata in chiaroscuro per il tennis femminile. Prima la bellissima notizia della nascita del bimbo di Vika Azarenka, ora invece questa brutta notizia. Forza Petra!
Dai Petra !
Azz… prima il piede, ora la mano.
Per non parlare anche dello choc dell’aggressione in casa.
Speriamo che possa superare tutto e ridarci l’ebbrezza delle sue partite.
Forza PETRA
Torna più forte di prima!!!!!
Ho letto su FB e mi pare meno incoraggiante di come qui riportato. Io lo leggo come: grosso danno a mano sinistra non ancora valutato con precisione e per ora son contenta di non esser stata ammazzata.
Mi dispiace. credo che sarà molto improbabile vederla all’AO.
Il post su facebook pare rassicurante. Grazie. Forza Petra!
Mi dispiace tanto 🙁 spero si riprenda presto e di rivederla agli Australian Open.
Ma poveraccia