Masters 1000 Montreal: Federer sconfitto da Tsonga. Lo svizzero spreca due break di vantaggio nel set decisivo. Murray avanza a spese di Davydenko (VIDEO)
Colpo di scena al Masters 1000 di Montreal (cemento, $3.000.000), Roger Federer, dopo aver comandato nel secondo e terzo set, viene sconfitto dal francese Jo-Wilfred Tsonga con lo score di 76(5) 16 76(3): Roger, nella terza frazione, prima di perdere al tiebreak, ha sprecato incredibilmente un vantaggio di 5 giochi a 1.
L’avversario di Tsonga sarà Andy Murray, che ha incontrato poche difficoltà contro il russo Nikolay Davydenko. Murray si è imposto con il punteggio di 62 64.
Video: Federer salva tre palle match, poi perde al tiebreak.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Federer, Masters 1000 Montreal, Murray, Tsonga
L’avra’ anche fatto non lo metto in dubbio infatti, Nadal è stato l’unico ad aver impegnato seriamente Federer negli ultimi anni sennò, potete immeginare, che pizza sarebbe diventato il tennis.
Rod Laver… e mi fermerei qua…
Certo! Uno che ha battuto tutti i record ha sempre incotrato nella sua (di già) lunga carriera solo gente in pessima forma…che fortuna, eh?
Ma perché invece di cimentarti sul tennis del livello di Federer, non torni ad esultare per uno Starace che arriva in finale ad un challenger? Questo livello ti si addice meglio… 🙄
ma infatti,non siamo ridicoli….
Al Roland Garros e Wimbledon ha incontrato gente impresentabile!! Gli unici due decenti…Del Potro e Roddick…lo hanno surclassato per piu di due set..per pura ingenuità non lo hanno battuto..Nadal ha vinto Roland e Wimbledon battendo due volte Federer in finale..nn mi pare sia avvenuto il contrario!!
Voglio solo ricordare che molti, anchi su livetennis, tempo fa dicevano che Roger era un tennista finito. Come giustamente qualcuno dice, Roger è rientrato dopo un mese di stop, tra la gestione delle figlie e tutto quello che comporta un evento del genere.
Scommetto una birra che Roger erriverà in finale agli US Open.
Salutos
Max
Ed invece ti sbagli, ed alla grande.. Rafa Nadal, fu capace di fare di passare da 1 a 5, a vincere il set x 5 a 7!!!
Se vince con Tsonga diventa numero due e interrompe il duopolio che dura dal 2005
murray in fase di sorpasso,tra non molto saluterà la comitiva.
ragazzi, certo che tra uno che spara c…e su FEDERER e un altro che ne spara su Nadal lo spazio di discussione sta davvero scadendo… Sbandieratore confermi che Murray battendo Tsonga scavalca Nadal e diventa numero 2 del ranking?
ma può capitare a tutti di peredere una partita!!! che resti il giocatore piu forte di tutti i tempi secondo me è ormai una certezza e nadal secondo me fra un paio d’anni farà la fine di gaudio e baghdatis, anzi lo spero!
dovresti finirci tu in carozzina, dopo aver smesso di ciucciare il biberon … 🙄
anzi, parrebbe quasi che a partita ormai vinta abbia inconsciamente preferito lasciar perdere
a me sembra che Fed cominci ad essere annoiato
Beh… uno che ha vinto TUTTI i tornei che contano e che perde una partita non dall’ultimo arrivato dopo un periodo particolarissimo (in senso buono, per carità) della sua vita… non mi sembra il caso di dire che solo per questa partita non sia il più forte…
Ma com’è che negli ultimi tre tornei non ti sei fatto sentire????
RIDICOLO
Non ho visto la partita e non posso esprimere guidizi ma posso porre delle osservazioni. Solo la mente di Federer potrebbe averlo battuto perchè non esiste giocatore in grado di farlo, quindi è successo qualcosa di strano in lui sul 5 a 1. La Mirka era presente sugli spalti ? Il pensiero e la nostalgia per le sue gemelline può avergli causato uno stato di panico nel suo equilibrio ? Essere cattivi si può pensare alle scommesse ma trattandosi di Federer è da escludere. Altri fattori non so quali possono essere.
Commento bruttissimo… 😯 😕 😯 😕
Ipse dixit.
nadal giocherà il tennis in carrozzina tra 1 paio d’anni..cn quelle ginocchia
Io non parlerei di sconfitta clamorosa. In ambito maschile certi risultati ci possono stare… Federer è uno dei più grandi campioni di tutti i tempi ma Tsonga è un buon giocatore ed anche i grandi campioni possono avere una giornata non perfetta… Io non farei commenti ne di disfatta ne di entusiamo per la sconfitta di un grandissimo campione!!!
rod laver, sampras, e tra qualche anno Nadal
Ma! Non poi così incredibile. Gli ultimi 3 mesi ha dovuto far fronte a una cascata di emozioni concentrate! Va bene così,non è facile gestire situazioni della vita così importanti.Master, 2 slam, matrimonio, 2 figlie, viaggi transoceanici e allenamenti. Grazie Roger va bene così! 😉
ma come mi dispiace per federer… 😆 😆 😀
Beh, si. Hai dei nomi alternativi da proporre? 🙄
grande Jo-Wilfried…ancora + grande Flavia!!!!!!!!!!!!!!!!!ora in semifinale sarà dura…
Niente da dire ma, credo che si abbia il diritto di inserire un articolo sulla clamorosa sconfitta di Federer! Ci sarà sicuramente un grande articolo sulla vittoria di Flavia dove tutti i suoi tifosi potranno congratularsi.
In questo articolo si parla d’altro e ripeto, malgrado l’entusiasmo per il grande evento, il Mondo tennistico non si ferma qui! Ciao
In questi ultimi 20 anni, noi italiani di soddisfazioni ne abbiamo avute ben poche (tolta la Fed Cup che le ns. ragazze hanno vinto) per cui non fermiamo il mondo ma godiamoci pienamente questo momento.
Non era polemica… solo un voler concentrare l’attenzione sui “fatti di casa nostra”… Ciao.
bene! quanto ci godo federer
e certo, fermiamo il Mondo dato che ci siamo, allora! 🙄 🙄 🙄
😆 😆 😆
😯 😯 😯 Roger oggi ha avuto un lungo blackout in stile “tennisti italiani” , peccato che lui, essenndo il # 1, un blackout del genere non se lo puo’ permettere! 🙄 Era in vantaggio 5-1 e ha perso da King Kong!!! Che pena! 😡
Sono pienamente d’accordo a metà con te!!!!!
E questo sarebbe il giocatore più forte di tutti i tempi?
Ma chi se ne frega.. (con tutto il rispetto che merita Roger), Flavia ha vinto ed è top ten!!!
Parliamo soltanto di questo….
😛 😆 😛 😆 😛 😆 😛 😆 😛 😆
E che ha combinato Federer?Ha preso sonno sul 5-1?
😥 😥 😥 😥