A Rio ci saranno Nishikori, Thiem e Ferrer ma non Nadal che rinuncia per motivi climatici
L’ATP 500 di Rio, che avrà luogo a Rio de Janeiro per il quarto anno consecutivo, potrà contare sulla presenza di giocatori di assoluto rilievo.
Parteciperanno infatti, tra gli altri, Kei Nishikori, Dominic Thiem e David Ferrer. Tra i principali favoriti, è proprio lo spagnolo ad aver già assaporato il gusto della vittoria in terra brasiliana: nel 2015, il successo era per l’appunto arrivato dopo aver sconfitto in finale Fabio Fognini.
Nonostante non si sappia ancora della partecipazione o meno di Pablo Cuevas, campione in carica in singolare, certo è che la migliore coppia di doppio del mondo calcherà i campi del Rio Open. Trattasi di Bruno Soares e Jamie Murray, i quali si uniranno a tutti gli altri nella manifestazione che andrà in scena dal 15 al 21 febbraio prossimo.
Assente Rafael Nadal che ha preferito rinunciare al torneo per motivi climatici.
Edoardo Gamacchio
TAG: ATP Rio de Janeiro, ATP Rio de Janeiro 2017
5 commenti
Forza thiem
È molto semplice! Nadal vuole rispettare la regola dei 25 secondi (senza la quale il tennis non ha più senso), e a Rio non riesce proprio, perché q causa della forte umidità suda a vista d’occhio ed è impossibile asciugarsi in 25 secondi se dopo un solo secondo è di nuovo fradicio!
Scherzi a parte, l’anno scorso e forse anche due anni fa ebbe problemi disidratazione per l’eccessiva sudorazione, quindi è comprensibile che abbia cambiato programma!
Gli altri anni c’era! E pure carina!
Rinuncia rio che e superficie in terra per andare a giocare sul cemento che è una frana , insomma il 2017 per me sarà l’anno della fine .
Per motivi climatici???? 😯 😯 😯 😯 😯
Potrebbero preparargli un campo indoor climatizzato con eventualmente anche qualche signorina con un ventaglio così ai campi di campo, tra una grattatina ai glutei e un posizionamento delle due bottigliette, fargli aria.