I cambiamenti del torneo di Indian Wells
Le cose sono già iniziate a cambiare ad Indian Wells, dal momento in cui Tommy Haas è diventato il direttore del torneo. Chiunque avesse pensato che le opere di rinnovamento fossero finite con la “riforma” degli 8.000 posti a sedere in più per il Court2 (messa in atto due stagioni fa), ebbene, avrebbe sbagliato. “Alla fine, è successo che il Court 1 fosse molto geloso del Court 2”, ha detto il tedesco, simpaticamente.
Sarà stato anche per quello, forse, che il campo principale del torneo riceverà un aumento di circa 100.000 mq di superficie nell’arco dei prossimi anni e che, a partire già da marzo 2017, vi verrano installate le particolari tribune “stile Wimbledon”.
“Voglio che la gente condivida foto su Instagram, scrivendo che ami essere qui”, ha spiegato l’ex-numero due del mondo, che possiede ancora molte cartucce da sparare in quanto ad innovazione: le sue idee, infatti, vanno dall’implementazione delle luci a LED a quella di sistemi ad energia solare, passando per l’ampliamento del Court 3 di ben 7.000 posti.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo
6 commenti
100000 square feet = 9290 metri quadrati
Chiarito l’imbroglio:
“In Phase 2, a total of 100,000 square feet have been added to the stadium which has completely changed the way the stadium looked before.”
@ ATP (#1739844)
Se lo dice l’ ATP..
Centomila metri quadri di incremento di superficie per il solo campo principale mi sembrano una enormità, 300 metri per 300 metri, 12 campi di calcio!
Che ci fanno in questo enorme spazio?
Sicuri che non c’è stato qualche equivoco nelle unità di misura, non è che magari erano 100000 piedi quadri? O magari è l’aumento di superficie di tutto il complesso?
IW superiori a tutti gli altri Maters mille
Ma quindi Tommy non gioca più? 🙁