Borna Coric deluso dall’esclusione nella finale di Davis: “Ci sono rimasto male, credo lo sarebbe chiunque al mio posto
Borna Coric non ha preso bene l’esclusione dalla finale di Davis Cup.
Dichiara il croato: “Mi ha colpito molto questa esclusione, considerando che comunque nell’ultimo anno e mezzo mi sono impegnato tanto per la Davis. Ho giocato tutti i match ed ho contribuito molto a questo risultato, ed ecco che quando si arriva all’evento più importante non sono stato inserito in squadra ed escluso dal quartetto.
Sì ci sono rimasto male, credo lo sarebbe chiunque al mio posto. Rispetto la sua scelta, non posso fare niente per cambiarla, ma allo stesso modo prego di rispettare le mie future decisioni“.
“Credo che nei prossimi anni sarà difficile poter vincere la Davis perchè prima di tutto non ci sarà secondo me la squadra al completo“.
TAG: Borna Coric, Notizie dal mondo
Col senno di poi, visto come ha giocato nonno Ivo, specialmente l’ultimo incontro, fin troppo facile dire che con Borna Coric le cose sarebbero andate diversamente. La scelta del capitano croato aveva un suo perché, poi la risposta finale la dà sempre il campo.
Ciò che sostengo valido per chiunque (e non solo per la redazione), soprattutto se vengono riferiti dati (altrui).
Redazione, sarebbe bene sempre citare la fonte. Soprattutto quando, come in questo caso, le dichiarazioni paiono assurde , dato che tutti sapevano che era infortunato e, nonostante questo, è rimasto nel quartetto dichiarato dalla Croazia sino all’ultimo giorno possibile.
Facile fare questa dichiarazione quando la tua squadra ha perso.
Insinua il dubbio che con lui l’esito sarebbe stato diverso, cosa impossibile da verificare a posteriori (e comunque assai dubbia).
@ Fede-rer (#1738836)
D’accordo su tutto, ma il potenziale c’è, ottimi entrambi i fondamentali con colpi abbastanza pesanti manca solo continuità ma a questa età è normale del resto.
la davis per i top è una tassa. coric ha già la scusa per non dover rispondere a eventuali future convocazioni
La verità ama vestirsi di grigio, non è mai tutta da una parte.
Coric ha subito un intervento al ginocchio il 27 settembre, ed è subito apparsa in dubbio la sua partecipazione alla finale da disputarsi due mesi dopo.
Nell’imminenza dell’incontro lui si è dichiarato comunque pronto a scendere in campo (ultimo incontro disputato agli UO il 16 settembre), ma il capitano Krajan lo ha considerato non pronto e non l’ha convocato.
Francamente mi sembra difficile pensare che potesse prendere una decisione diversa, anche se è ovvio che Coric ci contava, nella sua esuberanza giovanile.
Siamo in 6 😉
@ Fede-rer (#1738836)
5.. Anche i commentatori su Supertennis continuavano a dire che non poteva giocare perché reduce da un infortunio e da un’operazione… E comunque non giocava una partita da mesi, mi sembra assurdo pensare che potessero schierarlo “a freddo” nel singolare decisivo della finale di Davis… È già un po’ troppo arrogantello il ragazzetto! Si crede già un fenomeno.. Mentre tra i giovani della Next Generation è uno di quelli che mi convince di meno! Ciò detto, come si legge bene tra le righe, mi sembrano dichiarazioni furbastre per mettere le mani avanti e giustificare sin da ora future convocazioni rifiutate..
@ renzopii (#1738834)
Anche noi pensavamo questo ma non è stato così dato che lui si sentiva di poter giocare……….
adesso in 5
Hanno buone possibilità con Cilic e Coric e Dodig in doppio.
Siamo in 4 e aspettiamo qualcuno che ci dia chiarimenti.
Ed ora in tre.
allora siamo in 2
Io avevo capito che era stato lasciato fuori perche infortunato.
Avevo capito male?
Che invece questo sbarbatello reduce da un serio infortunio avrebbe dato il punto decisivo alla Croazia? Avrebbe vinto ugualmente l’Argentina 😛
Effettivamente con il senno del poi se nell’ultimo incontro avesse giocato Coric al posto di Karlovic contro De Bonis avrebbe avuto molte più possibilità. Karlovic era emozionato ed ha regalato la partita.