David Nalbandian parla del successo argentino in Davis: “Speriamo che l’entusiasmo di tornare a giocare a tennis rinasca in tutti i circoli riuscendo a far crescere nuovamente questo sport”
David Nalbandian rappresenta buona parte della storia recente del tennis argentino e, dall’alto della propria condizione, risiede a tutti gli effetti nel circolo dei più “autorizzati” ad esprimere un parere qualificato sul recente trionfo dell’albiceleste in Coppa Davis.
Nalba, che per tre volte ha visto in finale infranto il sogno di sollevare al cielo l’Insalatiera (nel 2006 contro la Russia, nel 2008 e nel 2011 contro la Spagna), è stato raggiunto da ESPN mentre assisteva ad un match di polo e, nell’occasione, non ha esitato a definire il successo del proprio paese come “spettacolare” ed a descriverlo come un “risultato storico”.
“E’ molto positivo per tutti che, dopo tanti anni, si sia riusciti a vincere”, ha dichiarato uno dei protagonisti assoluti del tennis sudamericano degli ultimi decenni.
“Speriamo che l’entusiasmo di tornare a giocare a tennis rinasca in tutti i circoli riuscendo a far crescere nuovamente questo sport”, ha affermato Nalbandian, dal quale pare comunque essere trapelato un certo timore riguardo la situazione al livello base del tennis in Argentina.
Edoardo Gamacchio
TAG: David Nalbandian, Notizie dal mondo
4 commenti
Quando era in giornata disegnava il campo con le sue geometrie
Ricordo quando fu chiamato in extremis dalla sua barca, per disputare il master di fine
anno ( doveva sostituire l’ottavo giocatore ) e lo vinse….un mito…
@ The renegade (#1738805)
Concordo assolutamente con te! Nalbandian un mito!
Nalbandian manca moltissimo…Uno dei più grandi talenti che il tennis abbia mai avuto e senza dubbio il più efficace rovescio bimane assieme ad Agassi di sempre