Davis Cup: Argentina vs Italia si giocherà su terra rossa all’aperto. Buenos Aires sarà la città ad ospitare l’evento
Sarà la città di Buenos Aires ad ospitare l’incontro tra Argentina ed Italia valido come primo turno del World Group della Coppa Davis 2017 in programma dal 3 al 5 febbraio.
Al Parque Sarmiento sarà allestito uno stadio da 6.000 posti e si giocherà sulla terra battuta. La scelta dei sudamericani è stata ufficializzata oggi proprio dall’ITF.
TAG: Argentina vs Italia 2017, Coppa Davis, Coppa Davis 2017
Si può fare senza Del Potro. I loro terraioli sono più o meno sul livello dei nostri. molto dipenderà dallo stato di forma e dalla possibilità di riproporre l’accoppiata Fognini-Bolelli in doppio che partirebbe favorito contro il loro doppio. Senza Del Potro, percentuali Argentina 60% Italia 40%
Del Potro Tandil 2016
https://www.youtube.com/watch?v=pW8Wyb8z7mw
Mellis AGUILAR , quasi Quinzi o Baldi
Del Potro vacanza
https://www.youtube.com/watch?v=pvGWkKmMVNU
@ Dennis (#1738734FABIO pui vincere a Tutti, penso VamosPorMas
https://www.youtube.com/watch?v=Ak5coXMrXW8
ITALIA 3 A 2 O argentina 3 A 2
Se l’Italia passa il turno, la sfida successiva si terrà a Milano.
Tanto l’Argentina vincerá 5-0 anche se giochiamo sulla sabbia del lido Le Capannine 😆
La vittoria mega pompata ricorderete su un’ impresa di Fognini aiutato dal Bol , quell Argentina era proprio scarsa ( Monaco reduce da infortunio e Berloq ) , io dico che con Delpo in campo e’ una passeggiata x i biancoazzurri , senza Il gigante gaucho con Del Bonis guerriero in Davis , Pella e Mayer perdiamo cmq anche perche’ non abbiamo un singolarista ( oggi ) in grado di fare 1 punto ( Fognini a parte ) e a mio avviso perderemo anche il doppio.
Lorenzi,Fognini,Seppi e se recupera Bolelli altrimenti il quarto potrebbe essere uno tra Giannessi e Napolitano.
Senza del potro per me c’è la giochiamo alla grande, direi persino che saremmo noi i favoriti se non fosse che il supporto argentino sarà rilevante, e forse anche incisivo. Con Del potro, poco da dire…
@ Paolo (#1738713)
Al posto di seppi andrebbe convocato Gianna molto più utile sulla terra lenta
Mi pare evidente che se hanno scelto la terra rossa, Del Potro non ci sarà.
Per cui la sfida diventa giocabile, anche se occorrerà avere un super Fognini.
Ovviamente lui e Lorenzi saranno i singolaristi dato che ormai Seppi è in fase discendente oltre al fatto che in Davis ha avuto poche prove positive.
La superficie l’ha scelta barazzutti
immagino che il 2017 sia un anno di passaggio per il ricambio tra i nostri portacolori… Seppi e Bolelli sono due punti di domanda, mentre la nuova generazione non sarà ancora pronta per sostituire i nostri top100 storici. Credo che l’Italia tornerà competitiva nella Davis dal 2018, ma già con Donati e Napolitano. A Buenos Aires, su terra, vedo Fognini-Lorenzi singolaristi, e, speriamo, Fognini-Bolelli in doppio. Poi dipenderà dallo stato di forma dei protagonisti.
Clima sempre caldo lì. Sarà dura.
Propendo anche io per un’assenza di Del Potro come ragione della scelta della superficie.
Siete sicuri che Del Potro giochi? È subito dopo gli AO, se va avanti alla seconda settimana sarà stanco e visto che l’hanno appena vinta ci sta pure che salti il primo turno… Senza di lui sarebbe una sfida equilibrata!
Se hanno deciso di giocare su terra, allora Del Potro ha già deciso di non giocare
Anche io sono d’accordo, che se giocasse delpo, per l’Italia non ci sarebbe speranza.
Che smacco per l’Italia….
Il fatto che l’Argentina scelga di giocare sulla terra rossa (superficie favorita degli italiani, e dopo averci perso in casa nel 2014) la dice lunghissima sulla sicurezza che l’Argentina ha di vincere….
Se del potro gioca non c’è speranza…senza,ce la possiamo giocare!
Molto dipenderà dalla forma di Fognini. Il miglior Fognini, a mio parere, non parte battuto contro Del Potro sulla terra rossa. Sul veloce non avrebbe alcuna possibilità anche giocando al meglio.
Poi se l’Italia potesse rischierare in doppio un Bolelli in forma al fianco di Fognini, le quotazioni dell’Italia salgono.
Sul veloce Del Potro sarebbe imbattibile per gli azzurri ma non Del Bonis o Pella o Meyer. Ma oltre a Fognini in forma, il doppio Bolelli-Fognini in grande spolvero, serve anche un Seppi tirato a lucido. Sulla terra invece anche Lorenzi può portare almeno un punto all’Italia.
Comunque sì, Argentina strafavorita!
Con fogna in versione top piu bolelli a pieno regime in doppio..possiamo anche farlo il colpaccio!
Mi auto-correggo… Erroneamente ero convinto si giocasse in Italia… Gli Argentini sono stra-favoriti ugualmente, ma con Del Potro in campo avrebbero avuto molti meno problemi sul veloce..
Chi l’avrebbe mai detto!