Il punto della situazione sugli Australian Open Play-off Asia/Oceania
Sono iniziati, nella giornata di lunedì, i Playoff, riservati alla zona Asia/Oceania, che assegnano una wildcard per il tabellone principale degli Australian Open 2017.
È il turno delle qualificazioni di singolare maschile: otto partecipanti, in quattro accedono al tabellone finale dei playoff, di cui più tardi analizzeremo l’entry list.
Nel tabellone cadetto, hanno centrato la qualificazione Zhao-Tai Li (vincitore, per ritiro, contro l’indiano Jeevan Nedunchezhiyan) e Xi Qi, che ha sconfitto per 11-9 al terzo set il connazionale Hao Wu. Impegnati nella mattinata Ruben Gonzales e Francis Casey Alcantara, rispettivamente prima e seconda testa di serie: per i due impegni sulla carta ‘facili’ contro Hua-Xuan Wei e Peng-Xiang Gong.
Nel tabellone principale, spicca la presenza dell’uzbeko Denis Istomin. Oltre a lui, al via anche, tra gli altri, Duckhee Lee, Di Wu, Zhe Li, Prajnesh Gunneswaran, Soonwoo Kwon e Xin Gao.
Per quanto riguarda i playoff femminili, si sono qualificate per il tabellone finale Ching-Wen Hsu, Xiaodi You, Stefanie Tan e Jiaqi Kang.
Nel main draw, che verrà sorteggiato fra qualche giorno, presenti Su-Wei Hsieh, Kai-Chen Chang, Luksika Kumkhum e Sabina Sharipova.
Si svolgeranno, infine, anche i playoff di doppio.
Nel maschile, numeri uno del seeding saranno Zhe Li e Chu Huan Yi. Attenzione ai possibili outsider: Hsieh Yin Peng, compagno di Alessandro Motti in qualche torneo Challenger nel 2016, e Di Wu hanno tutte le carte in regola per poter far bene in questo torneo.
Nel femminile, le favorite per il successo finale saranno Peangturn Plipuech e Varatchaya Wongteanchai.
Lorenzo Carini
TAG: Australian Open, Australian Open 2017
6 commenti
Hsieh doppista 😆
Grande Sharipova, è segno di grande umiltà ripartire da questo livello..
Mah, sicuro, non è che la stai confondendo con la Kumkhum?
Su Wei Hsieh è stata sempre molto molto magra. 🙄
pengone facci sognare
Segnalo intanto la WC per il MD di Melbourne alla emergente diciottenne Lizette Cabrera, che partendo da fuori le prime mille nel 2016 ora è #214 😯
Finalmente l’Australia trova una nuova promessa locale, senza dover fare come la solito shopping in Russia.
Hsieh è imbarazzante. Ha una panza ahahah