Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: Risultati 26 Novembre 2016. La Matteucci vince a Solarino. Bene la Ferrando e la Sanesi

26/11/2016 14:32 55 commenti
Cristiana Ferrando classe 1995
Cristiana Ferrando classe 1995

Questo il live dettagliato delle partite delle giocatrici italiane impegnate nei tornei del circuito ITF.

GRE HERAKLION, GRE – $10,000 – Hard – Semifinale
Cristiana Ferrando ITA [1] vs. Raluca Georgiana Serban ROU [4] ore 09:00

ITF Heraklion
C. Ferrando [1]
6
6
R. Serban [4]
3
4
Vincitore: C. Ferrando





TUN HAMMAMET, TUN – $10,000 – Terra – Semifinali
Katharina Hobgarski GER [1] vs. Camilla Scala ITA [4] 2 incontro dalle ore 10:00

ITF Hammamet
K. Hobgarski [1]
6
3
6
C. Scala [4]
4
6
0
Vincitore: K. Hobgarski

Noelia Zeballos BOL vs. Gaia Sanesi ITA ore 10:00

ITF Hammamet
N. Zeballos
4
3
G. Sanesi
6
6
Vincitore: G. Sanesi





ESP +H VALENCIA, ESP – $25,000 – Terra – Semifinale
Jasmine Paolini ITA vs. Cristina Bucsa ESP Non prima delle ore 15:00

ITF Valencia
J. Paolini
4
6
6
C. Bucsa
6
1
3
Vincitore: J. Paolini





ITA SOLARINO, ITA – $10,000 – Carpet – Finale
Alice Matteucci ITA [4] vs. Klaartje Liebens BEL [5] ore 10:30

ITF Solarino
A. Matteucci [4]
6
7
K. Liebens [5]
3
6
Vincitore: A. Matteucci


TAG: ,

55 commenti. Lasciane uno!

circ80 26-11-2016 22:36

Scritto da Luca_nl

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Luca_nl
@ pablox (#1735870)
Tamara non ha giocato dal 11/10 al 15/11, al rientro ha perso in tre set con la coetanea Anastasiya SHOSHYNA rank.521, best rank.477, best Junior rank.215.
@ Luciano.N94 (#1735923)
E’ normale che tu pensi ciò

Luca cosa ne pensi della vittoria di Alice a Solarino?Secondo me sono segnali incoraggianti,sia a livello di fisico,sia a livello di gioco (con il servizio,suo colpo migliore,ha piazzato ben 14 aces in 2 soli set).Questo era il suo ultimo torneo?

Diciamo che sono contento che siano arrivati questi 12 punti così si risale un pò in classifica, ho visto i 14 aces, 5 nel 1° set e ben 9 nel 2° set, ma nonostante ciò, credo che Alice non abbia risolto i suoi problemi, mi da l’impressione che ci sia qualcosa che le crea un pò di malessere, nel post sotto ho ipotizzato, che vista l’età ci potrebbe essere qualche disturbo a causa dei denti del giudizio, che purtroppo fanno più danni di quanto non si dica. L’ho sperimentato in prima persona, il mio dendista che stava a 400 metri da casa: non c’è alcun problema sono a posto. Dopo sei mesi, faccio una visita con un Aiuto Primario in Chirurgia Maxillo-Facciale diagnosi e prescrizione: i due ottavi inferiori vanno estratti al più presto altrimenti rischia delle bruttissime infiammazioni. Per problemi vari ho dovuto trascurare alcuni mesi e poi mi hanno costretto ad andare di corsa a farmeli estrarre stavano iniziando a creare problemi seri, meno male che son caduto in mani buone, forti e leggere, estrazione più che perfetta, dopo un mese anche l’altro.

Il dendista è un dentista convertitosi allo stile di vita dandy?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 22:36

Scritto da Luca_nl

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Luca_nl
@ pablox (#1735870)
Tamara non ha giocato dal 11/10 al 15/11, al rientro ha perso in tre set con la coetanea Anastasiya SHOSHYNA rank.521, best rank.477, best Junior rank.215.
@ Luciano.N94 (#1735923)
E’ normale che tu pensi ciò

Luca cosa ne pensi della vittoria di Alice a Solarino?Secondo me sono segnali incoraggianti,sia a livello di fisico,sia a livello di gioco (con il servizio,suo colpo migliore,ha piazzato ben 14 aces in 2 soli set).Questo era il suo ultimo torneo?

Diciamo che sono contento che siano arrivati questi 12 punti così si risale un pò in classifica, ho visto i 14 aces, 5 nel 1° set e ben 9 nel 2° set, ma nonostante ciò, credo che Alice non abbia risolto i suoi problemi, mi da l’impressione che ci sia qualcosa che le crea un pò di malessere, nel post sotto ho ipotizzato, che vista l’età ci potrebbe essere qualche disturbo a causa dei denti del giudizio, che purtroppo fanno più danni di quanto non si dica. L’ho sperimentato in prima persona, il mio dendista che stava a 400 metri da casa: non c’è alcun problema sono a posto. Dopo sei mesi, faccio una visita con un Aiuto Primario in Chirurgia Maxillo-Facciale diagnosi e prescrizione: i due ottavi inferiori vanno estratti al più presto altrimenti rischia delle bruttissime infiammazioni. Per problemi vari ho dovuto trascurare alcuni mesi e poi mi hanno costretto ad andare di corsa a farmeli estrarre stavano iniziando a creare problemi seri, meno male che son caduto in mani buone, forti e leggere, estrazione più che perfetta, dopo un mese anche l’altro.

Anche ad un mio amico successe,comunque,speriamo che Alice abbia risolto i suoi problemi.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 26-11-2016 22:04

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Luca_nl
@ pablox (#1735870)
Tamara non ha giocato dal 11/10 al 15/11, al rientro ha perso in tre set con la coetanea Anastasiya SHOSHYNA rank.521, best rank.477, best Junior rank.215.
@ Luciano.N94 (#1735923)
E’ normale che tu pensi ciò

Luca cosa ne pensi della vittoria di Alice a Solarino?Secondo me sono segnali incoraggianti,sia a livello di fisico,sia a livello di gioco (con il servizio,suo colpo migliore,ha piazzato ben 14 aces in 2 soli set).Questo era il suo ultimo torneo?

Diciamo che sono contento che siano arrivati questi 12 punti così si risale un pò in classifica, ho visto i 14 aces, 5 nel 1° set e ben 9 nel 2° set, ma nonostante ciò, credo che Alice non abbia risolto i suoi problemi, mi da l’impressione che ci sia qualcosa che le crea un pò di malessere, nel post sotto ho ipotizzato, che vista l’età ci potrebbe essere qualche disturbo a causa dei denti del giudizio, che purtroppo fanno più danni di quanto non si dica. L’ho sperimentato in prima persona, il mio dendista che stava a 400 metri da casa: non c’è alcun problema sono a posto. Dopo sei mesi, faccio una visita con un Aiuto Primario in Chirurgia Maxillo-Facciale diagnosi e prescrizione: i due ottavi inferiori vanno estratti al più presto altrimenti rischia delle bruttissime infiammazioni. Per problemi vari ho dovuto trascurare alcuni mesi e poi mi hanno costretto ad andare di corsa a farmeli estrarre stavano iniziando a creare problemi seri, meno male che son caduto in mani buone, forti e leggere, estrazione più che perfetta, dopo un mese anche l’altro.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 21:00

Scritto da Luca_nl
@ pablox (#1735870)
Tamara non ha giocato dal 11/10 al 15/11, al rientro ha perso in tre set con la coetanea Anastasiya SHOSHYNA rank.521, best rank.477, best Junior rank.215.
@ Luciano.N94 (#1735923)
E’ normale che tu pensi ciò

Luca cosa ne pensi della vittoria di Alice a Solarino?Secondo me sono segnali incoraggianti,sia a livello di fisico,sia a livello di gioco (con il servizio,suo colpo migliore,ha piazzato ben 14 aces in 2 soli set).Questo era il suo ultimo torneo?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 20:58
51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 26-11-2016 20:52

@Gismpiero (#1735917)
Purtroppo non mi sembra che Alice abbia superato i suoi problemi altrimenti oggi avrebbe vinto con doppio 6-0 o quasi.
Purtroppo al momento non vedo nulla di buono nel futuro prossimo di Alice e mi spiace, credo abbia qualche problema silente di cui non si rende conto e che le crea disturbi fisici.
La sua è anche l’età in cui, a volte i denti del giudizio danno rogne anche senza far male, problemi che spesso neppure i normali dentisti riescono ad individuare, sarebbe utile una visita con un Medico specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale ed Odontostomatologia, chissà se alla FIT certi controlli sono di routine 🙄

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 26-11-2016 20:37

@ pablox (#1735870)

Tamara non ha giocato dal 11/10 al 15/11, al rientro ha perso in tre set con la coetanea Anastasiya SHOSHYNA rank.521, best rank.477, best Junior rank.215.

@ Luciano.N94 (#1735923)
E’ normale che tu pensi ciò 😀

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 19:53

Scritto da CamporeseFan
@ Luciano.N94 (#1736097)
Bisognerebbe capire, e forse in questo la redazione può aiutarci,magari con un intervista, se effettivamente il suo obiettivo sono le qualies degli AO, che mi sembrerebbe l’unico motivo valido per andare addirittura in India. Non é un caso che si sia sobbarcata anche la trasferta in estremo oriente, forse sta provando a raggiungere questo obiettivo. Lo stesso non può dirsi per Trevisan e Pieri che mi pare si siano più concentrate su riposo e preparazione anche se pure loro sono iscritte a Dubai ma con poche possibilità di entrare (forse la Trevisan nelle quali).

Vero,anche secondo me gli AO sono un suo obiettivo,però non trovo molto intelligente continuare l’anno fino a Dicembre inoltrato,di conseguenza mi pongo una domanda,come ci arrivi a Melbourne fisicamente?Inoltre rischia di perdere un anno a livello di migliorie di gioco.A questo punto mi chiedo,vale la pena rischiare di buttare un anno per le qualificazioni di uno slam?Secondo me la risposta è no.Spero che la redazione riesca a fare un’intervista per farci capire i piani di Jasmine.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CamporeseFan (Guest) 26-11-2016 19:17

@ Luciano.N94 (#1736097)

Bisognerebbe capire, e forse in questo la redazione può aiutarci,magari con un intervista, se effettivamente il suo obiettivo sono le qualies degli AO, che mi sembrerebbe l’unico motivo valido per andare addirittura in India. Non é un caso che si sia sobbarcata anche la trasferta in estremo oriente, forse sta provando a raggiungere questo obiettivo. Lo stesso non può dirsi per Trevisan e Pieri che mi pare si siano più concentrate su riposo e preparazione anche se pure loro sono iscritte a Dubai ma con poche possibilità di entrare (forse la Trevisan nelle quali).

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 17:43

Scritto da CamporeseFan
Ottima Jasmine a fare sua una partita che “doveva” vincere….in questo torneo ha mostrato grandi doti di combattente. Domani giocherà contro il tabù finale visto che quest’anno ne ha perse 2 su 2 se non ricordo male. Infine voglio sottolineare che Jasmine fino a giugno prossimo avrà davvero pochi punti da difendere… una vittoria e un quarto nei diecimila e un secondo turno nel 25000 di Caserta. Una ventina di punti. Direi che ci sono i margini per attaccare i 200 o forse più anche perché poi la seconda parte di stagione avrà tanti piazzamenti e finali da difendere in vari 25k…e sarebbe meglio affrontarli da testa di serie…o magari non farli perché si é arrivati ad un livello superiore

Secondo me l’anno prossimo,verso la seconda parte di stagione se si è dentro i 200,bisogna farsi almeno un mese e mezzo nei Wta per fare esperienza e perchè no,fare anche qualche exploit.Non bisogna tornare a giocare i 25k fossilizzandosi a questi livelli.Ci sono casi di giocatrici con grande classifica che volendo giocare i Wta rischiarono di scendere in classifica (e tante volte fu proprio così) .Però dopo i risultati a livello maggiore arrivarono.Inoltre dopo questo torneo,in qualunque modo andrà la finale bisogna chiudere l’anno per preparsi e migliorsi in vista del 2017.Poi almeno una settimana di pausa se la dovrebbe perdere,anche magari per passare un po’ del tempo con i propri familiari,cosa per i tennisti molto complicata.Cosa ne pensate?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 26-11-2016 17:10

Scritto da CamporeseFan
Ottima Jasmine a fare sua una partita che “doveva” vincere….in questo torneo ha mostrato grandi doti di combattente. Domani giocherà contro il tabù finale visto che quest’anno ne ha perse 2 su 2 se non ricordo male. Infine voglio sottolineare che Jasmine fino a giugno prossimo avrà davvero pochi punti da difendere… una vittoria e un quarto nei diecimila e un secondo turno nel 25000 di Caserta. Una ventina di punti. Direi che ci sono i margini per attaccare i 200 o forse più anche perché poi la seconda parte di stagione avrà tanti piazzamenti e finali da difendere in vari 25k…e sarebbe meglio affrontarli da testa di serie…o magari non farli perché si é arrivati ad un livello superiore

esatto, se la ragazza è convinta dei propri mezzi e sta lavorando bene vedrai che la seconda parte della stagione può affrontarla magari disputando tornei più grossi per far fronte a ciò che le scade.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 26-11-2016 17:09

Grande Jasmine, le manca solo l’ultimo passo…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 26-11-2016 16:59

Complimenti anche a Ferrando e Matteucci, chissà che l’anno prossimo non sia la loro annata

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 26-11-2016 16:58

@ CamporeseFan (#1736041)

Ma no, dai, non sbilanciamoci… I nostri “statisti” dicono che dopo i 21 anni non si può entrare tra le prime 100, tanto più se si è italiane! Spero che queste ragazze ce la facciano, smentendo tutti questi grandi professori che disconoscono il lato umano ma si basano solo sui numeri… Forza Jasmine, e forza Jessica, Martina, Cristiana, Alice, Georgia!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 16:55

Molto bene Jasmine,battuta questa Bucsa che aveva fatto fuori la Brescia al primo turno.Domani partita non facile ma neanche impossibile.Forza ragazza!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 26-11-2016 16:54

Jasmine non si è fatta sfuggire questa ottima occasione. Bravissima, finora ha fatto un torneo davvero da incorniciare!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 26-11-2016 16:53

ottima vittoria di Jasmine, che sia la volta buona di vincere un 25.000 +h?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 26-11-2016 16:53

Brava Jasmine, dopo il primo set a razzo della Bucsa è riuscita a limitarla e a prendere spesso e volentieri il pallino del gioco, ottimo così

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CamporeseFan (Guest) 26-11-2016 16:53

Ottima Jasmine a fare sua una partita che “doveva” vincere….in questo torneo ha mostrato grandi doti di combattente. Domani giocherà contro il tabù finale visto che quest’anno ne ha perse 2 su 2 se non ricordo male. Infine voglio sottolineare che Jasmine fino a giugno prossimo avrà davvero pochi punti da difendere… una vittoria e un quarto nei diecimila e un secondo turno nel 25000 di Caserta. Una ventina di punti. Direi che ci sono i margini per attaccare i 200 o forse più anche perché poi la seconda parte di stagione avrà tanti piazzamenti e finali da difendere in vari 25k…e sarebbe meglio affrontarli da testa di serie…o magari non farli perché si é arrivati ad un livello superiore

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 26-11-2016 16:51

Scritto da circ80
Mannaggia
Veniva da otto servizi tenuti consecutivamente…
Almeno un’altra possibilità ce l’abbiamo
Forza

Non ce ne è stato bisogno
Meglio così! 🙂
Brava Jasmine!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebastiano (Guest) 26-11-2016 16:50

Grande Jasmine !

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 26-11-2016 16:50

Mannaggia
Veniva da otto servizi tenuti consecutivamente…
Almeno un’altra possibilità ce l’abbiamo
Forza 😉

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 26-11-2016 16:27

Dai dai che l’hai brekkata

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 26-11-2016 16:13

FORZA Jasmine (non farsi ingannare dal punteggio del 2° set) è ora di alzare l’asticella.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 26-11-2016 16:11

6-1 in 20 minuti forza Jas !

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-11-2016 16:10

Sembra che la giovane spagnola stia tenendo fede al pronostico.

Che la vedeva perdente, anche se di misura.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 16:09

6-1 Paolini!E forza!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 26-11-2016 15:16

una vittoria sulla Bucsa sarebbe molto gradita(da me ovviamente non dalla spagnola) 😛

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 26-11-2016 15:11
27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 14:50

Scritto da pablox

Scritto da Luciano.N94
Esiste uno streaming per Jasmine?

NOn so se ci sarà, ma vale la pena tenere d’occhio videostream.dn.ua ci sono un sacco di stream anche di tennis anche ITF. al momento non è visibile ma dopo le 15 lo sarà (se c’è)

Ok,grazie dell’informazione.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-11-2016 14:29

Scritto da Luciano.N94
Esiste uno streaming per Jasmine?

Visto che c’era ieri, non vedo perchè non dovrebbe esserci oggi.

Naturalmente al solito sito, mamma di tutti gli streaming,

http://videostream.dn.ua/videopage/videoPage.php?g=c2JyY3ZsK2FuY3VkcWdZ&c=it&i=eWl6aXFnc2hxZQ%B9f%B9f&hc_location=ufi

Gli incontri compaiono nel menu solo quando cominciano, e spariscono appena terminato il match.

Salvatevi il link, eviterete di chiedere ancora.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 26-11-2016 14:23

Scritto da Luciano.N94
Esiste uno streaming per Jasmine?

NOn so se ci sarà, ma vale la pena tenere d’occhio videostream.dn.ua ci sono un sacco di stream anche di tennis anche ITF. al momento non è visibile ma dopo le 15 lo sarà (se c’è)

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 13:11

Esiste uno streaming per Jasmine?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 12:19

Un applauso intanto alla Matteucci che vince il titolo a Solarino.Speriamo sia l’ultimo 10k giocato.Dai Alice!Un applauso anche alla Sanesi,nostra grande promessa fino a poco tempo fa con best ranking nelle top300,dopo un periodo nerissimo arriva in finale in un 10k.Brava Gaia!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-11-2016 12:18

Scritto da Luca_nl
Bella vittoria di Jasmine vero, ma ci sarebbe da osservare che Tamara viene da un periodo non proprio positivo, tra Ottobre e Novembre è rimasta 40 giorni senza giocare ed al rientro ha perso contro giocatrici con ranking +-500. I primi due turni in questo torneo ha avuto davanti avversarie di basso livello, quindi non sappiamo in che condizioni fisiche era rispetto al suo miglior standard.
Tamara sei mesi fa ha stabilito il suo best al rank.184, per me resta superiore a Jasmine.

Concordo su tutto tranne sul fatto che sia superiore a Jasmine,secondo me la nostra è più forte.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gismpiero (Guest) 26-11-2016 12:13

E il 2017 sarà ancora meglio!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gismpiero (Guest) 26-11-2016 12:10

Finalmente superati gli infortuni di torna a vincere

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gismpiero (Guest) 26-11-2016 12:09

E vai Alice!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 26-11-2016 11:57

Scritto da pablox

Scritto da Luca_nl
Bella vittoria di Jasmine vero, ma ci sarebbe da osservare che Tamara viene da un periodo non proprio positivo, tra Ottobre e Novembre è rimasta 40 giorni senza giocare ed al rientro ha perso contro giocatrici con ranking +-500. I primi due turni in questo torneo ha avuto davanti avversarie di basso livello, quindi non sappiamo in che condizioni fisiche era rispetto al suo miglior standard.
Tamara sei mesi fa ha stabilito il suo best al rank.184, per me resta superiore a Jasmine.

MI spiace contraddirti, perhé sei fra i più preparati, ma avendo curiosato su Tennsilive, ho visto che la Tamara non ha giocato fra luglio ed agosto, poi ha giocato non facendo risultati eclatanti, ma battendo comunque giocatrici come Giovine e Dentoni (per rimanere alle italiane) ha perso solo un primo turno, sul carpet, da una giocatrice che è poi arrivata nei quarti dopo aver superato le qualifiche. Alla fine non ci sono molte differenze fra queste giocatrici, per cui per quanto mi riguarda, una vittoria è una vittoria, il ranking delle avversarie non conta (quasi) nulla.

L’analisi di Luca sulla slovena è corretta: in lieve calo, come annata, rispetto alla precedente.
Il tutto, chiaramente, visto in un ottica di un percorso di crescita.
Ciò non toglie alcunché alla vittoria di Jasmine, che è stata davvero brava.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 26-11-2016 11:50

@Fabblack
per quanto riguarda il discorso dei punti da scartare a occhio e croce non sono molti quelli a doppia cifra nei suoi best16, a Tokyo e Taipei bastava qualche turno passato per accumulare già decine di punti, ricordiamoci che a inizio stagione giocò quasi prevalentemente 10.000 e in alcuni si fermò subito prendendo 1 punto o addirittura niente

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 26-11-2016 11:41

Scritto da Fabblack
@ Giovanni (#1735899)
“coronare l’ascesa con una coronazione”

*Convocazione, spero mi perdoniate questa e eventuali altri sviste, sua grazia.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 26-11-2016 11:37

@ Giovanni (#1735899)

“coronare l’ascesa con una coronazione”
😯
Forse “convocazione”.
Tieni presente che questo è il ventiduesimo torneo nell’anno in cui va a punti, poiché se ne considerano solo sedici, inizia a scartare più di un punto a torneo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 26-11-2016 11:28

Scritto da Guido
Soprattutto, se gioca fino a dicembre e poi a gennaio va in Australia, quando la fa la preparazione? Ha 20 anni, deve sicuramente ancora migliorare tanto. Da Parigi in poi fara comunque tutti gli slam se continua a migliorare.

Io speravo nella qualificazione agli AO ma concordo, non l’ho mai considerata essenziale ai fini della sua carriera, sinceramente spero che dopo questo torneo si fermi e faccia una preparazione adeguata per poi ripartire con la trasferta australiana a gennaio/febbraio, 2 anni fa si fece conoscere proprio negli ITF ad alto prize money nella prima fase di stagione, potrebbe anche coronare l’ascesa con una coronazione in Fed Cup, ci credo.
Col senno di poi è un vero peccato l’infruttuosa (in termini di punti) trasferta asiatica, qualche turno superato lì avrebbe potuto farla finire a ridosso della top200

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 26-11-2016 11:10

Brava Cristiana, obiettivo minimo raggiunto. Domani sarà durissima con la 17 enne russa

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 26-11-2016 10:23

Scritto da Luca_nl
Bella vittoria di Jasmine vero, ma ci sarebbe da osservare che Tamara viene da un periodo non proprio positivo, tra Ottobre e Novembre è rimasta 40 giorni senza giocare ed al rientro ha perso contro giocatrici con ranking +-500. I primi due turni in questo torneo ha avuto davanti avversarie di basso livello, quindi non sappiamo in che condizioni fisiche era rispetto al suo miglior standard.
Tamara sei mesi fa ha stabilito il suo best al rank.184, per me resta superiore a Jasmine.

MI spiace contraddirti, perhé sei fra i più preparati, ma avendo curiosato su Tennsilive, ho visto che la Tamara non ha giocato fra luglio ed agosto, poi ha giocato non facendo risultati eclatanti, ma battendo comunque giocatrici come Giovine e Dentoni (per rimanere alle italiane) ha perso solo un primo turno, sul carpet, da una giocatrice che è poi arrivata nei quarti dopo aver superato le qualifiche. Alla fine non ci sono molte differenze fra queste giocatrici, per cui per quanto mi riguarda, una vittoria è una vittoria, il ranking delle avversarie non conta (quasi) nulla.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-11-2016 09:41

C’è da dire che questo novembre è ottimo su tutti i fronti per il tennis italiano di livello challenger/future, sono entrati tanti punti.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 26-11-2016 08:43

Soprattutto, se gioca fino a dicembre e poi a gennaio va in Australia, quando la fa la preparazione? Ha 20 anni, deve sicuramente ancora migliorare tanto. Da Parigi in poi fara comunque tutti gli slam se continua a migliorare.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miofibrilla (Guest) 26-11-2016 08:07

Scritto da Campa
Jasmine PAOLINI 258 WTA sta tentando in extremis di poter andare agli Australian Open, ma deve quantomeno vincere il torneo.
Ha in uscita il 5 dicembre 18 punti (semifinale Gran Bretagna 25.000)
SF:251 F:244 W:225 (best ranking)
Prossimi Impegni
12/12: $100.000+H Dubai (EAU) priorità 1
oppure $25.000 Pune (India) priorità 2

Ma chi se ne frega degli A.O: viviamo alla giornata, di torneo in torneo.
Quando arriveranno i tornei che contano… arriveranno…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 26-11-2016 01:18

Jasmine PAOLINI 258 WTA sta tentando in extremis di poter andare agli Australian Open, ma deve quantomeno vincere il torneo.

Ha in uscita il 5 dicembre 18 punti (semifinale Gran Bretagna 25.000)

SF:251 F:244 W:225 (best ranking)

Prossimi Impegni
12/12: $100.000+H Dubai (EAU) priorità 1
oppure $25.000 Pune (India) priorità 2

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 26-11-2016 01:12

Ho visto la Busa oggi ed é veramente una giocatrice noiosa senza nessun colpo speciale, sa solamente alzare pallonetti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 26-11-2016 00:28

Ancora la Bucsa, che sta disputando un grande torneo.
Spagnola ipergalvanizzata, guai a sottovalutarla: per le vittime che ha mietuto merita sommo rispetto e massima attenzione.
La Brescia era in un buon momento e non è bastato.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 25-11-2016 23:38

Bella vittoria di Jasmine vero, ma ci sarebbe da osservare che Tamara viene da un periodo non proprio positivo, tra Ottobre e Novembre è rimasta 40 giorni senza giocare ed al rientro ha perso contro giocatrici con ranking +-500. I primi due turni in questo torneo ha avuto davanti avversarie di basso livello, quindi non sappiamo in che condizioni fisiche era rispetto al suo miglior standard.
Tamara sei mesi fa ha stabilito il suo best al rank.184, per me resta superiore a Jasmine.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 25-11-2016 23:26

Scritto da Miofibrilla
@ Gaz (#1735799)
Ecco, ha parlato. Adesso perde di sicuro. Mannaggia ai Crisantemi.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miofibrilla (Guest) 25-11-2016 23:22

@ Gaz (#1735799)

Ecco, ha parlato. Adesso perde di sicuro. Mannaggia ai Crisantemi.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-11-2016 22:22

Buona vittoria della Paolini ieri con una 18 enne che vanta un 28-10 nei 25.000 con percentuale di 0,737 .
Ora torneo alla portata.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!