Nicolas Mahut ed il lauto guadagno nel doppio
Giocare in doppio può essere gratificante e far guadagnare abbastanza. È il caso di Nicolas Mahut che, nel 2016, ha guadagnato 1.991.798$, occupando la tredicesima posizione nella speciale classifica che raggruppa i giocatori più pagati dell’anno.
“Ringrazio l’ATP per aver aumentato i montepremi dei tornei di doppio. Per qualcuno di voi potrebbe sembrare strano ma, in stagione, ho guadagnato più in doppio (1.121.952$) che in singolare (869.846$)”, ha dichiaratp il tennista transalpino ai microfoni de L’Équipe.
Lorenzo Carini
TAG: Nicolas Mahut, Notizie dal mondo
@ Il Violinista del Titanic (#1735368)
@ Fausto (#1735420)
Credo che l’utente Miiiiiiii volesse essere sarcastico 😉
Certo in doppio ha vinto vinto Wimbledon e qualche 1000, in singolare massimo il torneo sull’erba in Olanda.
I giocatori italiani (i giovani) considerino questa opportunità. Crescere giocando regolarmente il doppio (e creandosi una classifica come in singolo) può essere la base per un ottima e remunerativa carriera da specialista.
Il doppio è addirittura una specialità più complessa e che necessita una maggiore intelligenza di gioco. Molto più completo prevedendo la necessità di notevoli capacità sia in ribattuta che a rete.
Solo chi non ha mai giocato a tennis definisce il singolo l’ unica essenza del tennis. A tennis non giocano solo i primi cento ma milioni di persone che adorano doppio. Praticano lo sport. Saluti.
Se questo è quello che hai imparato, non è una bella pubblicità per i commentatori di questo sito…
ma notoriamente qualunque discreto giocatore potrebbe tranquillamente dedicarsi al doppio e vincere tutto, dato che lo giocano solo vecchi e panzoni.. solo che i veri giocatori preferiscono restare poveri ma giocare i singoli, che sono la vera essenza del tennis.. almeno è quello che ho imparato leggendo i commenti sul doppio in questo sito..
chiamalo scemo….
Consolazione per il 70-68 da Isner!
è capitata anche a Fognini & Bolelli una cosa simile lo scorso anno 😀