Davis Cup – Finale: Parlano Cilic e Del Potro. Del Potro “Credo che la Croazia sia la favorita”. Cilic “Del Potro è un giocatore che ho affrontato la prima volta quando avevo 13 anni”
Queste le dichiarazioni di Marin Cilic e Juan Martin Del Potro i due più attesi nella finale di Davis Cup tra Croazia e Argentina che da domani si giocheranno la vittoria di Davis Cup 2016 in quel di Zagabria.
Del Potro : “Credo che la Croazia sia la favorita, ma siamo fiduciosi e siamo molto orgogliosi di essere qui in questa finale.
L’assenza di Coric potrebbe pesare anche se Ivo Karlovic è un giocatore duro da affrontare indoor. Se Coric non era al 100%, ha preso la decisione migliore. In questo momento della mia vita essere in finale di Davis è una cosa molto speciale”.
Cilic : “E ‘qualcosa che si sogna in una carriera e la stiamo preparando al meglio questa finale. Del Potro è un giocatore che ho affrontato la prima volta quando avevo 13 anni. Ora ci sfidiamo in una finale di Coppa Davis. Davvero è una cosa incredibile che non avrei mai pensato accadesse.”
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Juan Martin Del Potro, Marin Cilic
@ Gabriele da Ragusa (#1735126)
Se non sbaglio ti riferisci alla finale Orange Bowl 2002
Bella domanda, a me loro 2 piaciono molto come tennisti, soprattutto DelPo, hanno 2 ottimi servizi completi, però forse a pieno regime è migliore quello di Del Potro, secondo me!
@ giuly97top10 (#1735165)
Secondo me lo gioca in contenimento ma inconsciamente….gli manca un pò d’abitudine, del resto è stato fuori tanto. Ma sopratutto lo vedo “meno lavorato” prima si apriva più il campo con lo slice (sopratutto da destra) e variava maggiormente gli angoli (da sinistra),poi al centro “picchiava” con la prima;ora lo vedo meno deciso (ma secondo me è questione d’abitudine del resto ha “giocato poco” )con il tempo tornerà come prima anzi verosimilmente più forte. Ma questa è una mia impressione soggettiva e può essere sbagliata, ma un paio d’anni fa lo ricordavo più forte e “deciso”.
Ma vi riferite all’untimo infortunio al polso di delpo ? Perché l’ultimo era al polso sinistro e con il servizio non centra niente…se invece vi riferite all’infortunio del 2010 allora ok visto che era a quello destro
Sul fatto che sarà più competitivo (senza infortuni probabile top 10) non ho alcun dubbio, ma mi interessava sapere se pensi che il servizio di Delpo è meno letale perché lo gioca lui in contenimento per evitare strappi, oppure se proprio è una conseguenza degli infortuni e quindi non una sua scelta.. ??
@ giuly97top10 (#1735148)
Secondo me è ancora in fase di “rodaggio” può esprimersi su livelli superiori come faceva due-tre anni fa (ricordo un paio di partite a fine 2012 tra basilea e le finals in particolare contro Federer dove il servizio andava molto molto bene) rispetto a com’è oggi,secondo me l’anno prossimo vedremo un Delpo molto più competitivo di quest’anno (fermo restando che ha fatto cose straordinarie) in primis a partire dal servizio.
Dici che ora il servizio di Delpo è depotenziato rispetto a 2 anni fa ?
@ giuly97top10 (#1735129)
Karlovic
@ giuly97top10 (#1735129)
Tra i due in generale meglio Delpotro (prima che si infortunasse serviva alla grande,non solo per la velocità) ma in questo momento specifico meglio il croato secondo me.
Secondo voi chi ha il miglior servizio ??
La riedizione della finale dell’avvenire del 2003. Del Potro pesava 60 chili ma martellava già bene anche se era più arrotino rispetto ad ora. Cilic altro bel talentino, tutti e due altissimi. Delpo con una grinta micidiale, lo ricordo ancora.
Ce’ anche un loro video su youtube da ragazzini, forse 14 enni