Davis Cup – Finale Cro vs Arg: Niki Pilic vede nero
Niki Pilic, esperto e ben noto allenatore croato, ha formulato la propria analisi riguardo l’imminente finale di Coppa Davis.
Senza adoperare mezzi termini, il tecnico non si è detto affatto ottimista rispetto alle possibilità per il proprio paese di sollevare la seconda Insalatiera della sua storia e, contestualmente, negare il primo trionfo all’Argentina.
A detta di Pilic, ad esempio, il roster della Croazia che affrontò la Slovacchia nel 2005 era molto più attrezzato per il successo. “Quella nazionale era più forte di questa. Ljubicic era il terzo giocatore al mondo e c’erano Ancic, Ivanisevic e Karlovic. L’Argentina, poi, è senza dubbio più forte della Slovacchia dell’epoca”, ha riconosciuto il coach.
In ogni caso, l’allenatore ha definito Del Potro il “baluardo” della compagine albiceleste ed ha fatto presente che lo stesso Juan Martín sarà un avversario assai più che ostico per Ivo Karlovic, nonostante le caratteristiche di quest’ultimo che ben si adattano alle superfici rapide. “(Karlovic) Dovrà fare 40 aces per battere Del Potro”, ha pronosticato.
Edoardo Gamacchio
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016
2 commenti
vince Delpo facile
Delpo è di un’altra categoria
Potrebbero anche non bastarne 50 di aces: di certo Ivo avrà le sue chances e se le giocherà alla grande.
Battere DelPo pare quasi impossibile, ma in Davis tutto diventa possibile.