Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Trapianto di capelli per Rafael Nadal

20/11/2016 12:19 40 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.8 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.8 del mondo

Il quotidiano El Mundo ha parlato del trapianto di capelli effettuato da Rafael Nadal nella clinica di Madrid due settimane settimana fa.

Un intervento ambulatorioale eseguito con anestesia locale e durato due sessioni suddivise in due giorni di fila, dove Nadal è stato trattato per circa 10 ore.

Rafa dopo l’intervento ha dovuto aspettare due settimane per tornare ad avere una vita “normale”.
In quelle due settimane, infatti, non ha potuto dormire in alcune posizioni e fare attività fisica. Il look definitivo lo vedremo intorno ad aprile perchè il trapianto richiede circa 6 mesi.


TAG: ,

40 commenti. Lasciane uno!

antonio lapa (Guest) 30-11-2016 18:35

@ IMPERIALISM (#1733098)

ho visto che esistono le fibre di cheratina, certo non saranno equivalenti a un trapianto, ma dicono che hanno una buona funzione di copertura. ho ricevuto anche newsletter da vari siti come http://www.cabokiitalia.it

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 21-11-2016 22:03

Trapianto o non trapianto chi …… !!!
Lui é il campione e fa quel ….che vuole !!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 21-11-2016 09:40

Lo vogliamo rasta 😉

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IMPERIALISM 20-11-2016 23:23

@ Papero (#1733447)

Troppo buono ti ringrazio!

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: StanTheMan
Papero 20-11-2016 22:56

Scritto da IMPERIALISM

Scritto da gianni
che delusione Rafa. la perdita di capelli fa parte della vita fisiologica di un uomo. lui essendo vanitoso e nevrotico con tutti i suoi tic non accetta questa evoluzione, naturalmente il lato economico aiuta il suo (problema di calvizie), ma poi resterà sempre artefatto e non sarà più un uomo vero con tutti i pregi e difetti.

Perdonami, ma il tuo intervento a mio modo di vedere è un pò superficiale, d’altronde non è colpa tua, ma della società!
Cosa significa ” non sarà più un uomo vero con tutti i pregi e difetti”?
Allora facciamo una cosa, mettiamo da parte tutti gli uomini e donne che optano a interventi chirurgici, questi non hanno il diritto a far parte della società!
Perchè questa è la mentalità del nostro paese, un uomo che da un giorno all’altro va in giro con un nuovo look di capelli deve essere deriso da tutti per forza, non capiscono che se lui ha scelto questa “strada” è perchè stava male nel vedersi così!
Non posso citare tutti gli esempi, comunque prendiamo Conte quanti insulti ha ricevuto?
Perchè se un uomo decide di farsi un trapianto o una protesi di capelli deve essere deriso?
Come se perdesse dei punti in un secondo, mentre una donna se decide di “rifarsi” il seno tutto passa inosservato, non è successo niente!
Entrambe le scelte fondamentalmente sono la stessa cosa, perchè la “causa” è la stessa, ma purtroppo in Italia non è così!
Infatti il tuo intervento, (scusami per la presunzione) conferma ciò che ho scritto, Nadal non sarà più lo stesso per te, allora io mi chiedo perchè?
Un intervento chirurgico è bastato a far perdere i suoi punti nei tuoi confronti giusto?
Addirittura hai detto “che DELUSIONE non sarà più lo stesso con i suoi difetti o pregi”!
Sai che c’è gente che non esce più di casa per questi motivi?
Sai che c’è gente che soffre tanto una cosa del genere?
Chi sono io a giudicare un problema altrui?
Tu potresti essere anche pelato a 18 anni e stare bene così, ma come ben sai non tutti siamo uguali, c’è gente che si suicida per questi problemi, non trova via di fuga, si nasconde e basta poi arriva un punto di non ritorno!
Un problema se così vogliamo definirlo, cambia da persona a persona!
Quanti casi si sentono che ragazzini/e vengono derisi dalla società e poi scelgono la via più estrema?
Perdonami nuovamente e ti chiedo di scusarmi se ho fatto questo intervento!

Sinceri complimenti per il tuo intervento. Non se ne può più di questa mentalità retrograda che ci circonda. Se Nadal non si sentiva a suo agio con la sua calvizia, ha fatto bene ad operarsi. Chi siamo noi per giudicare?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 20-11-2016 19:24

Scritto da Mats
@ IMPERIALISM (#1732990)
Proprio vero il contrario. E´il tuo intervento che e´palesemente influenzato da questa societá edonista. E´ questa societá a volerci tutti uguali, standardizzati, belli eleganti e perennemente giovani. E´ una societa´ che non accetta le differenze, la vecchiaia, i difetti ma ci vuole tutti con un certo numero di capelli ed una certa taglia di reggiseno. Sottoporsi ad interventi chirurgici perché non si accetta il proprio corpo ed il suo naturale invecchiamento é un segno di insicurezza.

Scritto da Mats
@ IMPERIALISM (#1732990)
Proprio vero il contrario. E´il tuo intervento che e´palesemente influenzato da questa societá edonista. E´ questa societá a volerci tutti uguali, standardizzati, belli eleganti e perennemente giovani. E´ una societa´ che non accetta le differenze, la vecchiaia, i difetti ma ci vuole tutti con un certo numero di capelli ed una certa taglia di reggiseno. Sottoporsi ad interventi chirurgici perché non si accetta il proprio corpo ed il suo naturale invecchiamento é un segno di insicurezza.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 20-11-2016 19:05

Scritto da Nicolas
@ Tomas (#1733059)
Lo penso anchio , ai perfettamente ragione ancora puo’ dire la sua ,comunque si sta ellenando tantissimo per cercare di essere pronto , lo vedo molto motivato e concentrato pero’ peccato che non partecipa sia a rio che a buenos aires sulla terra per andare a giocare su campi in cemento , a volevo dire che nessuno se ne accorto che i muscoli di nadal sono ingranditi .

Io semmai ho notato il contrario! Rispetto all’anno scorso si è asciugato sia su braccia che su gambe!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 20-11-2016 18:39

Scritto da IMPERIALISM

Scritto da gianni
che delusione Rafa. la perdita di capelli fa parte della vita fisiologica di un uomo. lui essendo vanitoso e nevrotico con tutti i suoi tic non accetta questa evoluzione, naturalmente il lato economico aiuta il suo (problema di calvizie), ma poi resterà sempre artefatto e non sarà più un uomo vero con tutti i pregi e difetti.

Perdonami, ma il tuo intervento a mio modo di vedere è un pò superficiale, d’altronde non è colpa tua, ma della società!
Cosa significa ” non sarà più un uomo vero con tutti i pregi e difetti”?
Allora facciamo una cosa, mettiamo da parte tutti gli uomini e donne che optano a interventi chirurgici, questi non hanno il diritto a far parte della società!
Perchè questa è la mentalità del nostro paese, un uomo che da un giorno all’altro va in giro con un nuovo look di capelli deve essere deriso da tutti per forza, non capiscono che se lui ha scelto questa “strada” è perchè stava male nel vedersi così!
Non posso citare tutti gli esempi, comunque prendiamo Conte quanti insulti ha ricevuto?
Perchè se un uomo decide di farsi un trapianto o una protesi di capelli deve essere deriso?
Come se perdesse dei punti in un secondo, mentre una donna se decide di “rifarsi” il seno tutto passa inosservato, non è successo niente!
Entrambe le scelte fondamentalmente sono la stessa cosa, perchè la “causa” è la stessa, ma purtroppo in Italia non è così!
Infatti il tuo intervento, (scusami per la presunzione) conferma ciò che ho scritto, Nadal non sarà più lo stesso per te, allora io mi chiedo perchè?
Un intervento chirurgico è bastato a far perdere i suoi punti nei tuoi confronti giusto?
Addirittura hai detto “che DELUSIONE non sarà più lo stesso con i suoi difetti o pregi”!
Sai che c’è gente che non esce più di casa per questi motivi?
Sai che c’è gente che soffre tanto una cosa del genere?
Chi sono io a giudicare un problema altrui?
Tu potresti essere anche pelato a 18 anni e stare bene così, ma come ben sai non tutti siamo uguali, c’è gente che si suicida per questi problemi, non trova via di fuga, si nasconde e basta poi arriva un punto di non ritorno!
Un problema se così vogliamo definirlo, cambia da persona a persona!
Quanti casi si sentono che ragazzini/e vengono derisi dalla società e poi scelgono la via più estrema?
Perdonami nuovamente e ti chiedo di scusarmi se ho fatto questo intervento!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 20-11-2016 18:39

Oddio! c’è gente che ha cambiato sesso (ne conosco uno) e tutti a dire “ma se lui si sentiva donna ha fatto bene è un suo diritto) se uno se mette il toupet (lo so non è la stessa cosa) o un push up è uno scandalo…ipocrisia portami via…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IMPERIALISM 20-11-2016 17:53

@ Mats (#1733092)

Si vede che non mi sono spiegato bene con il primo intervento!
Ciao Mats

31
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: StanTheMan
Mats 20-11-2016 17:49

@ IMPERIALISM (#1732990)

Proprio vero il contrario. E´il tuo intervento che e´palesemente influenzato da questa societá edonista. E´ questa societá a volerci tutti uguali, standardizzati, belli eleganti e perennemente giovani. E´ una societa´ che non accetta le differenze, la vecchiaia, i difetti ma ci vuole tutti con un certo numero di capelli ed una certa taglia di reggiseno. Sottoporsi ad interventi chirurgici perché non si accetta il proprio corpo ed il suo naturale invecchiamento é un segno di insicurezza.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IMPERIALISM 20-11-2016 17:46

@ giuly97top10 (#1733051)

Certo, quando scegli di fare un trapianto di capelli o una protesi di capelli, il risultato non potrebbe piacere, di conseguenza potrebbe apparire “buffo” per non dire ridicolo agli occhi degli altri.
Tutto questo grava sulla personalità del portatore, che non si sentirebbe appunto a suo agio nella società!
Spero di essermi spiegato bene, ciao Giuly.

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: StanTheMan
Silviuzz (Guest) 20-11-2016 17:31

Avrà dei bellissimi ciuffi biondi!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicolas (Guest) 20-11-2016 17:22

@ Tomas (#1733059)
Lo penso anchio , ai perfettamente ragione ancora puo’ dire la sua ,comunque si sta ellenando tantissimo per cercare di essere pronto , lo vedo molto motivato e concentrato pero’ peccato che non partecipa sia a rio che a buenos aires sulla terra per andare a giocare su campi in cemento , a volevo dire che nessuno se ne accorto che i muscoli di nadal sono ingranditi .

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 20-11-2016 17:06

Scritto da Tomas
non sono un suo tifoso ma la mia impressione e che questo il prossimo anno distruggera’ tutti .

ALLORA….. VAMOSSSSSSS

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomas (Guest) 20-11-2016 16:59

non sono un suo tifoso ma la mia impressione e che questo il prossimo anno distruggera’ tutti . 🙄

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 20-11-2016 16:36

Scritto da IMPERIALISM
Grande Rafa complimenti!
Questo secondo me potrebbe essere anche un messaggio per tutti quei ragazzi che hanno paura a compiere questo passo, perchè il difficile non è tanto l’intervento, ma quanto il rientro nella società!
C’è chi non se ne frega niente come nel suo caso, ma c’è anche chi è costretto a vivere male, perchè è succube del giudizio degli altri!
Per quello che può valere hai la mia stima.

il rientro nella società? o.O

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 20-11-2016 16:32

Scritto da IMPERIALISM

Scritto da gianni
che delusione Rafa. la perdita di capelli fa parte della vita fisiologica di un uomo. lui essendo vanitoso e nevrotico con tutti i suoi tic non accetta questa evoluzione, naturalmente il lato economico aiuta il suo (problema di calvizie), ma poi resterà sempre artefatto e non sarà più un uomo vero con tutti i pregi e difetti.

Perdonami, ma il tuo intervento a mio modo di vedere è un pò superficiale, d’altronde non è colpa tua, ma della società!
Cosa significa ” non sarà più un uomo vero con tutti i pregi e difetti”?
Allora facciamo una cosa, mettiamo da parte tutti gli uomini e donne che optano a interventi chirurgici, questi non hanno il diritto a far parte della società!
Perchè questa è la mentalità del nostro paese, un uomo che da un giorno all’altro va in giro con un nuovo look di capelli deve essere deriso da tutti per forza, non capiscono che se lui ha scelto questa “strada” è perchè stava male nel vedersi così!
Non posso citare tutti gli esempi, comunque prendiamo Conte quanti insulti ha ricevuto?
Perchè se un uomo decide di farsi un trapianto o una protesi di capelli deve essere deriso?
Come se perdesse dei punti in un secondo, mentre una donna se decide di “rifarsi” il seno tutto passa inosservato, non è successo niente!
Entrambe le scelte fondamentalmente sono la stessa cosa, perchè la “causa” è la stessa, ma purtroppo in Italia non è così!
Infatti il tuo intervento, (scusami per la presunzione) conferma ciò che ho scritto, Nadal non sarà più lo stesso per te, allora io mi chiedo perchè?
Un intervento chirurgico è bastato a far perdere i suoi punti nei tuoi confronti giusto?
Addirittura hai detto “che DELUSIONE non sarà più lo stesso con i suoi difetti o pregi”!
Sai che c’è gente che non esce più di casa per questi motivi?
Sai che c’è gente che soffre tanto una cosa del genere?
Chi sono io a giudicare un problema altrui?
Tu potresti essere anche pelato a 18 anni e stare bene così, ma come ben sai non tutti siamo uguali, c’è gente che si suicida per questi problemi, non trova via di fuga, si nasconde e basta poi arriva un punto di non ritorno!
Un problema se così vogliamo definirlo, cambia da persona a persona!
Quanti casi si sentono che ragazzini/e vengono derisi dalla società e poi scelgono la via più estrema?
Perdonami nuovamente e ti chiedo di scusarmi se ho fatto questo intervento!

Bitumandola prematurata?
Ma faccia moh quel caschio che vuole Rafa e non facciamola lunga eh?!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sibilla (Guest) 20-11-2016 16:14

E meno male che dicono che gli uomini non sono pettegoli… Nadal è un bellissimo uomo e un atleta straordinario sono tutto i punti di vista… se gli piacciono i capelli cosa vi interessa a voi… a 30 anni …ha fatto bene!!! Come dicono a Roma… a rosiconi!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 20-11-2016 16:00

😆 😆 😆 ma non era uscita la notizia della “nuova pettinatura” 😆

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 20-11-2016 15:42

Bravo Imperialism dire che Nadal non sarà più lo stesso perchè si fa un trapianto di capelli è veramente da fuori dal mondo anche se stavo pensando a fuori di testa…tutto quello che ha fatto tennisticamente non vale più niente…boh

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Obionekenobi (Guest) 20-11-2016 15:06

Donatore Djokovic

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 20-11-2016 15:01

Mamma mia ragazzi come siamo messi…la gente non sta bene, ha pienamente ragione Maurizio Battista… non stai bene no….l’intervento di Imperialism dice tutto….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 20-11-2016 14:55

@ IMPERIALISM
C’è una contraddizione di termini: combatti quelli che ti giudicano per l’apparenza creando altra apparenza?

Vorrei inoltre elencarti quelli che diventano schiavi della chirurgia estetica e poi si ammazzano lo stesso.

Nadal inoltre non è un ragazzino, magari dovrebbe leggere qualche libro invece di perder tempo a correr dietro alla calvizia, sicuramente acquisirebbe più personalità che non potersi nascondere dietro a due sparuti capelli e/o alle frasi di circostanza inculcate da zio tony.
Poi può fare quello che vuole, ma sicuramente non sarà mai contento del risultato.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlitos (Guest) 20-11-2016 14:46

Dicono sia diventato riccio…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IMPERIALISM 20-11-2016 14:43

Scritto da gianni
che delusione Rafa. la perdita di capelli fa parte della vita fisiologica di un uomo. lui essendo vanitoso e nevrotico con tutti i suoi tic non accetta questa evoluzione, naturalmente il lato economico aiuta il suo (problema di calvizie), ma poi resterà sempre artefatto e non sarà più un uomo vero con tutti i pregi e difetti.

Perdonami, ma il tuo intervento a mio modo di vedere è un pò superficiale, d’altronde non è colpa tua, ma della società!
Cosa significa ” non sarà più un uomo vero con tutti i pregi e difetti”?

Allora facciamo una cosa, mettiamo da parte tutti gli uomini e donne che optano a interventi chirurgici, questi non hanno il diritto a far parte della società!

Perchè questa è la mentalità del nostro paese, un uomo che da un giorno all’altro va in giro con un nuovo look di capelli deve essere deriso da tutti per forza, non capiscono che se lui ha scelto questa “strada” è perchè stava male nel vedersi così!
Non posso citare tutti gli esempi, comunque prendiamo Conte quanti insulti ha ricevuto?

Perchè se un uomo decide di farsi un trapianto o una protesi di capelli deve essere deriso?
Come se perdesse dei punti in un secondo, mentre una donna se decide di “rifarsi” il seno tutto passa inosservato, non è successo niente!
Entrambe le scelte fondamentalmente sono la stessa cosa, perchè la “causa” è la stessa, ma purtroppo in Italia non è così!

Infatti il tuo intervento, (scusami per la presunzione) conferma ciò che ho scritto, Nadal non sarà più lo stesso per te, allora io mi chiedo perchè?
Un intervento chirurgico è bastato a far perdere i suoi punti nei tuoi confronti giusto?

Addirittura hai detto “che DELUSIONE non sarà più lo stesso con i suoi difetti o pregi”!
Sai che c’è gente che non esce più di casa per questi motivi?
Sai che c’è gente che soffre tanto una cosa del genere?

Chi sono io a giudicare un problema altrui?

Tu potresti essere anche pelato a 18 anni e stare bene così, ma come ben sai non tutti siamo uguali, c’è gente che si suicida per questi problemi, non trova via di fuga, si nasconde e basta poi arriva un punto di non ritorno!
Un problema se così vogliamo definirlo, cambia da persona a persona!

Quanti casi si sentono che ragazzini/e vengono derisi dalla società e poi scelgono la via più estrema?

Perdonami nuovamente e ti chiedo di scusarmi se ho fatto questo intervento!

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: StanTheMan
l Occhio di Sauron 20-11-2016 14:29

Spelà 😈

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
salvo (Guest) 20-11-2016 14:15

Mi auguro che fara’ un 2017 molto importante rispetto a questo 2016 che e’ stato molto difficile , sul fatto del trapianto , secondo me tornera’ a portare i capelli lunghi come un tempo .

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 20-11-2016 14:10

Scritto da gianni
che delusione Rafa. la perdita di capelli fa parte della vita fisiologica di un uomo. lui essendo vanitoso e nevrotico con tutti i suoi tic non accetta questa evoluzione, naturalmente il lato economico aiuta il suo (problema di calvizie), ma poi resterà sempre artefatto e non sarà più un uomo vero con tutti i pregi e difetti.

Ma i tic che c’entrano???

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 20-11-2016 14:06

Scritto da alexalex

Scritto da Paolo
Ma perché aveva bisogno di capelli?non mi sembra fosse pelato

Pelato no, ma molto diradati li aveva!
Un po’ mi spiace, per alcuni uomini perdere i capelli fa parte della vita, è una cosa normale e da accettare, come nascere bassi, o avere un seno piccolo per le donne. Però, se lui non lo accettava, visto che le possibilità economiche non gli mancano, ha fatto bene!

adesso dopo Antonio Conte con “Pancrazio” avremo Rafa con “Pancrajo”

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 20-11-2016 13:59

che delusione Rafa. la perdita di capelli fa parte della vita fisiologica di un uomo. lui essendo vanitoso e nevrotico con tutti i suoi tic non accetta questa evoluzione, naturalmente il lato economico aiuta il suo (problema di calvizie), ma poi resterà sempre artefatto e non sarà più un uomo vero con tutti i pregi e difetti.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 20-11-2016 13:58

speriamo che questo trapianto gli fara’ effetto per fare un grande 2017 . 😀

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrone (Guest) 20-11-2016 13:52

Scritto da Paolo
Ma perché aveva bisogno di capelli?non mi sembra fosse pelato

E’ vero, a parte che invecchiare è una cosa naturale e contro la natura ben poco si può fare, l’importante è rimanere sempre giovani, DENTRO !!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cob (Guest) 20-11-2016 13:44

Vero, grande Rafa, ha giocato gli ultimi anni penalizzato senza accampare scuse. Tutti lo hanno attaccato mentre soffriva rimandando l’operazione, ora sarà dura per dioko e murray.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enrico caluri (Guest) 20-11-2016 13:37

è successo pure ad Agassi

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 20-11-2016 13:34

E CON I CAPELLI TORNERANNO PURE I TRIONFI. VAMOSSSSSSSSS

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IMPERIALISM 20-11-2016 13:31

Grande Rafa complimenti!
Questo secondo me potrebbe essere anche un messaggio per tutti quei ragazzi che hanno paura a compiere questo passo, perchè il difficile non è tanto l’intervento, ma quanto il rientro nella società!
C’è chi non se ne frega niente come nel suo caso, ma c’è anche chi è costretto a vivere male, perchè è succube del giudizio degli altri!
Per quello che può valere hai la mia stima.

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: StanTheMan
alexalex 20-11-2016 12:35

Scritto da Paolo
Ma perché aveva bisogno di capelli?non mi sembra fosse pelato

Pelato no, ma molto diradati li aveva!
Un po’ mi spiace, per alcuni uomini perdere i capelli fa parte della vita, è una cosa normale e da accettare, come nascere bassi, o avere un seno piccolo per le donne. Però, se lui non lo accettava, visto che le possibilità economiche non gli mancano, ha fatto bene!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fedex (Guest) 20-11-2016 12:28

Buon rientro..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 20-11-2016 12:22

Ma perché aveva bisogno di capelli?non mi sembra fosse pelato

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!