Da Brescia: Le dichiarazioni a caldo di Salvatore Caruso dopo essere approdato alle semifinali (Video)
Queste le dichiarazioni a caldo di Salvatore Caruso approdato alle semifinali del torneo di Brescia.
Ora in semifinale sfiderà Grigelis, classe 1991, n.355 ATP e lucky loser.
Vittoria in due set su Kolar, partita non facile rispetto a quanto dice il punteggio.
“A differenza di quanto dice il punteggio non è stata una partita facile. Nel primo set lui ha servito molto bene e con il primo colpo dopo il servizio mi metteva in difficoltà e non riuscivo a imporre il mio gioco. Per fortuna sono riuscito a brekkarlo e portare a casa il primo set.
Nel secondo dall’1-1 sono riuscito ad inanellare quattro game di fila e così vincere la seconda partita senza grosse difficoltà.
Prima semifinale challenger sul veloce. Ti trovi molto bene su queste superfici.
“Si mi piace molto giocare qui, anche su superfici molto veloci come Brescia. Quest’anno la programmazione mi ha visto giocare parecchio sul veloce e i risultati si stanno vedendo. Ma penso di poter dare ancora tanto su queste superfici.”
Con questo risultato le qualificazioni agli Australia open sono ad un passo. Motivazione in più per dare tutto in questo finale di stagione.
“Si è vero. Ma io entro sempre motivato in campo e pronto a dare tutto, poi ovviamente il pensiero di partecipare di nuovo alle qualificazioni degli Australian Open è senza dubbio una motivazione in più per far meglio.”
Da Brescia, Luigi Calvo
TAG: Challenger Brescia, Challenger Brescia 2016, Salvatore Caruso
8 commenti
Bene Salvo, ottima vittoria contro un giocatore in fiducia come Kolar (che tra l’altro aveva già battuto). Ora con Grigelis sarà importante rispondere bene perché serve veramente bene.
Grande Salvooooooo…adesso andiamo a fare il salto nei posti in cui meriti di stare…
Ma Caruso é giá dentro con oggi…é al n^253…l’anno scorso si entrò fino a 269…due anni fá fino a 261!
…ma ancor di più per la top 200…da Gennaio a Luglio Salvo ha conquistato solo 46 punti…da Agosto a Novembre sono già 162…per cui con una prima parte di stagione normale dovrebbe entrare finalmente nella top 200
Incredibile Salvo, ha recuperato 200 posizioni in due mesi scarsi… Veramente ammirevole, spero che questo torneo sia per lui la ciliegina sulla torta!
Grande Salvo…una seconda parte di stagione veramente eccellente…
E’ fatta se vince domani contro Grygelis per gli australian open.
Salirebbe al 233 del mondo ed è sicuramente dentro se non ha piu punti in uscita