Video del Giorno Copertina, Video

Video del Giorno: Novak Djokovic sbotta con l’arbitro

18/11/2016 15:32 32 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.2 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.2 del mondo

Durante l’incontro di ieri, Novak Djokovic ha avuto una discussione con il giudice di sedia Fergus Murphy durante un cambio di campo.

Nole si lamenta di aver ricevuto ingiustamente un warning per aver perso tempo. “Non hai idea di come funziona il tennis”, ha sbottato verso l’arbitro il giocatore di Belgrado.
Novak più tardi in conferenza stampa ha difeso il suo comportamento perchè secondo lui il Giudice di Sedia non è stato leale con lui.


TAG: ,

32 commenti. Lasciane uno!

Giuseppe (Guest) 19-11-2016 22:58

:mrgreen:

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bice (Guest) 19-11-2016 12:14

@ I love tennis (#1732319)

Io tifo Rafa… ma la maleducazione la vedo a prescindere da chi la commette a chi la subisce….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-11-2016 09:36

@ alexalex (#1732290)

Esattamente.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-11-2016 09:31

@ Bice (#1732312)

Sai qual è la differenza tra un Roger e un Nole?Che il primo le sue ire non le esterna quasi mai,mentre l’altro capita che invece si lasci guidare di più dall’istinto sanguigno.Ma ricordiamo che,per quanto Roger abbia un aplomb da vero signore,anche lui a volte ha esultato negli slam dopo punti molto duri,anche lui una volta ad Indian Wells ruppe una racchetta,cosa che addirittura commetteva spesso da ragazzino,e anche lui a volte,può sembrare impossibile ma è così,ha polemizzato con l’arbitro.Quindi,con tutta l’ammirazione,la stima e il rispetto possibile per un grandissimo campione e uomo quale è Roger,pure lui ha dimostrato di essere umano.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bice (Guest) 19-11-2016 09:10

E’ il classico tipo che fa il “piacione” quando le cose vanno bene… Ripara il bimbo sotto l’ombrello in panchina… poi urla in faccia a un altro ragazzino.. E’ per questo che non sarà mai amato quanto Federer e Nadal e il primo a saperlo è lui. D’altra parte quando uno si permette di esultare come un gorilla davanti a uno come Roger si descrive da sè… Può fare tutte le pantomime che vuole, fare interviste in tutte le lingue del mondo ma la sua immagine di simpaticone a orologeria non cambierà… Da noi si chiamano pidocchi rivestiti….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-11-2016 03:51

@ Marcus91 (#1732229)

Come già detto,è si una regola ma non è interna al gioco del tennis.Comunque al di là di tutto,fa sempre piacere vedere come certi utenti (non mi riferisco a te),commentino solo gli articoli che riguardano questo genere di atteggiamenti e mai le singole partite.Evidentemente sanno solo fare la morale e non conoscono bene il tennis,altrimenti non si spiega.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-11-2016 03:32

@ jade (#1732232)

Non mi risulta che Djokovic abbia dei tic.Poi perchè purtroppo per me? A me non ne viene nulla,io faccio solo notare come nella nascita originaria del tennis questa regola non fosse prevista,non ha a che fare in nessun modo con il regolamento interno del gioco del tennis ed è stata introdotta dalle “menti” che vogliono solo evitare che gli spettatori da casa si annoino.E dato che si leggono anche altre boiate per svecchiare il tennis,quando rivoluzioneranno davvero questo bellissimo sport con i loro cambiamenti finalizzati solo al marketing e al business,vi accorgerete che a certi poteri forti di sto sport non interessa nulla.Chiusa questa piccola digressione,è una regola si,ma io non la intendo come le altre.Che venga fatta rispettare pure,ma quello che temo io è il delirio di onnipotenza di certi personaggi a capo purtroppo di questo sport.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 19-11-2016 01:37

@ I love tennis (#1732147)

Qui c’è ancora gente che pensa che se uno ci mette 28 secondi a servire invece di 25 distrae l’avversario. Gente che non ha mai fatto sport e che non sa che durante lo scambio ti viene il fiatone e che se quello che serve perde tempo non fai altro che riprendere fiato!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 19-11-2016 01:26

@ LuchinoVisconti (#1732044)

Esatto per me non ha senso! Se riesci a usare le mani e non ti sono cadute, spiegami il senso di questa regola!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 19-11-2016 01:24

Scritto da jade
@ alexalex (#1732005)
Naturalmente non hai capito il mio concetto. Ribadisco. Ci sono regole e quelle vanno rispettate compreso il fallo di piede che evidentemente era un esempio. Mi spieghi perché quello lo segnalano e la regola dei secondi per te non dovrebbero?

Perché è una regola che non riguarda il gioco, ma serve solo a risparmiare tempo per le televisioni! Non a caso, rifacendomi al tuo esempio, per determinare il fallo di piede, che influisce sul gioco, c’è una linea netta che sia giudice che giocatore prendono come riferimento. Mentre per la regola dei 25 secondi il giocatore non ha uno strumento che gli permetta di controllare il tempo a disposizione!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jade (Guest) 18-11-2016 22:24

@ I love tennis (#1732147)

Mi spiace per te ma la regola magari una volta non esisteva ma da qualche anno e ripeto purtroppo per te Esiste e va rispettata compreso il tic da qua e il tic di la

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 18-11-2016 22:23

Scritto da Almas

Scritto da Ron
Prima di parlare informatevi.
La media era di 23 secondi per Djokovic e 22 secondi per Goffin. Nole si lamentava del fatto di non essere stato avvertito dall’arbitro di essere andato oltre.
Per quanto riguarda la simpatia non vi viene mai in mente che la cosa è soggettiva. Tutta sta simpatia e sportività dello svizzero la vedete solo voi

Hai ragione in toto ma con Nole tutte le volte si scatena la bufera dei buonisti, Nole ha fatto la bua, ha fatto il cattivone ecc ecc. Ha forse dato del figlio di p… a qualcuno? Forse ha detto alla arbitro che non lo arbitrerá più. Detto questo Nole è veramente simpatico detto da chi lo ha incontrato e soprattutto sincero, non maschera falsi atteggiamenti, è un sanguigno e del tutto spontaneo

Invece Federer ha insultato qualcuno nella sua carriera??? Io non ne ho memoria
il savoir faire di Roger non ce l’ha nessuno e forse andrebbe riconosciuto con un’onesta intellettuale che, ha quanto pare non avete

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jade (Guest) 18-11-2016 22:21

@ alexalex (#1732005)

Naturalmente non hai capito il mio concetto. Ribadisco. Ci sono regole e quelle vanno rispettate compreso il fallo di piede che evidentemente era un esempio. Mi spieghi perché quello lo segnalano e la regola dei secondi per te non dovrebbero?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 18-11-2016 22:21

Scritto da I love tennis
@ jade (#1731992)
Quindi in uno sport dove il tempo non fa da padrone come nel calcio e nel basket,bisogna sempre pontificare sull’introduzione di una regola televisiva? E parlate di regolamento? A parte poi che non ha sbottato per nulla,e quello che è scritto è fuorviante perchè,da quel che si vede nel video,ha risposto in maniera abbastanza civile.Non mi risulta che sta regola dei 25 secondi esistesse dall’alba del tennis.Sbaglio o il tennis è quello sport dove il tempo non esiste? Moralismi inutili,

Potrà essere una regola sbagliata, televisiva o quello che ti pare ma è una regole e chiunque non la rispetti andrebbe sanzionato.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 18-11-2016 20:44

@ jade (#1731992)

Quindi in uno sport dove il tempo non fa da padrone come nel calcio e nel basket,bisogna sempre pontificare sull’introduzione di una regola televisiva? E parlate di regolamento? A parte poi che non ha sbottato per nulla,e quello che è scritto è fuorviante perchè,da quel che si vede nel video,ha risposto in maniera abbastanza civile.Non mi risulta che sta regola dei 25 secondi esistesse dall’alba del tennis.Sbaglio o il tennis è quello sport dove il tempo non esiste? Moralismi inutili,

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigetto (Guest) 18-11-2016 20:26

Nole…c’hai rotto

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 18-11-2016 20:23

Scritto da Ron
Prima di parlare informatevi.
La media era di 23 secondi per Djokovic e 22 secondi per Goffin. Nole si lamentava del fatto di non essere stato avvertito dall’arbitro di essere andato oltre.
Per quanto riguarda la simpatia non vi viene mai in mente che la cosa è soggettiva. Tutta sta simpatia e sportività dello svizzero la vedete solo voi

Hai ragione in toto ma con Nole tutte le volte si scatena la bufera dei buonisti, Nole ha fatto la bua, ha fatto il cattivone ecc ecc. Ha forse dato del figlio di p… a qualcuno? Forse ha detto alla arbitro che non lo arbitrerá più. Detto questo Nole è veramente simpatico detto da chi lo ha incontrato e soprattutto sincero, non maschera falsi atteggiamenti, è un sanguigno e del tutto spontaneo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quoth (Guest) 18-11-2016 19:22

Scritto da BOMBARDERO
Non sopporto la sua arroganza mascherata da finti sorrisi e imitazioni … Viva gli “antipatici” che sanno di esserlo e non fanno niente per nasconderlo !!!

concordo pienamente

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 18-11-2016 18:58

Scritto da jade
Io sono dell’ opinione anche se non conosco la situazione specifica di questo caso che, se ci sono i 25 secondi, lo sono per tutti e non solo per gli ” altri “.
Non bisogna conoscere il tennis ( come è scritto che avrebbe pronunciato ) per rispettare le regole. Come dire che qualche volta posso servire calpestando anche la riga.
Le regole sono fatte per essere rispettate e basta.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ron (Guest) 18-11-2016 18:34

Prima di parlare informatevi.
La media era di 23 secondi per Djokovic e 22 secondi per Goffin. Nole si lamentava del fatto di non essere stato avvertito dall’arbitro di essere andato oltre.
Per quanto riguarda la simpatia non vi viene mai in mente che la cosa è soggettiva. Tutta sta simpatia e sportività dello svizzero la vedete solo voi

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
makko (Guest) 18-11-2016 17:28

l’impressione che il serbo non sia simpatico ma che FACCIA il simpatico si conferma giorno dopo giorno…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 18-11-2016 17:28

si nole si….mi piace vederti inc…to, antipatico, teso….cosi tornerai a essere vincente!
in campo nessun amico, poi fuori è un altro discorso

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 18-11-2016 17:25

Scritto da alexalex

Scritto da jade
Io sono dell’ opinione anche se non conosco la situazione specifica di questo caso che, se ci sono i 25 secondi, lo sono per tutti e non solo per gli ” altri “.
Non bisogna conoscere il tennis ( come è scritto che avrebbe pronunciato ) per rispettare le regole. Come dire che qualche volta posso servire calpestando anche la riga.
Le regole sono fatte per essere rispettate e basta.

Non sono d’accordo. Tenere 25 secondi fra un punto e l’altro (20 negli slam), è una regola nuova per restringerela durata delle partite, che non ha nulla a che vedere con lo svolgimento del gioco. Calpestare la riga del servizio invece è una regola sullo svolgimento del gioco. La regola della riga deve essere fatta rispettare. La regola dei 25 secondi è anche quella da rispettare in quanto “regola”, ma non ha senso. Ben vengano gli arbitri che chiudono un occhio!

Sinceramente il tuo modo di ragionare a volte fa cadere le braccia!
La regola non avrà senso PER TE ma comunque, a parte il fatto che un suo senso ce l’ha eccome (e più di uno, se vuoi te li spiego) il fatto che esista implica che gli arbitri hanno il dovere di farla rispettare. Se così non fanno sono loro in torto.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 18-11-2016 16:47

Scritto da jade
Io sono dell’ opinione anche se non conosco la situazione specifica di questo caso che, se ci sono i 25 secondi, lo sono per tutti e non solo per gli ” altri “.
Non bisogna conoscere il tennis ( come è scritto che avrebbe pronunciato ) per rispettare le regole. Come dire che qualche volta posso servire calpestando anche la riga.
Le regole sono fatte per essere rispettate e basta.

Non sono d’accordo. Tenere 25 secondi fra un punto e l’altro (20 negli slam), è una regola nuova per restringerela durata delle partite, che non ha nulla a che vedere con lo svolgimento del gioco. Calpestare la riga del servizio invece è una regola sullo svolgimento del gioco. La regola della riga deve essere fatta rispettare. La regola dei 25 secondi è anche quella da rispettare in quanto “regola”, ma non ha senso. Ben vengano gli arbitri che chiudono un occhio!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nico 18-11-2016 16:46

Sta succedendo un po’ troppo spesso..
Chiaro sintomo di poca lucidità, e di poca sicurezza in se stesso e questi comportamenti nn sono casuali.
Il suo regno sta traballando nn solo sui numeri e sui punti..ma sopratutto nella sua testa

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 18-11-2016 16:45

Scritto da Antony_65
Non vediamo nel filmato cosa effettivamente sia successo prima e se il warning sia stato giusto o meno, strano però che si lamenti in questo modo durante una partita che ha dominato, questo fa pensare che probabilmente fosse ingiusta la punizione…

Da quello che si vede si lamenta con il supervisor in modo piu’ che civile, cosa e’ successo prima non si vede….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jade (Guest) 18-11-2016 16:26

Io sono dell’ opinione anche se non conosco la situazione specifica di questo caso che, se ci sono i 25 secondi, lo sono per tutti e non solo per gli ” altri “.
Non bisogna conoscere il tennis ( come è scritto che avrebbe pronunciato ) per rispettare le regole. Come dire che qualche volta posso servire calpestando anche la riga.
Le regole sono fatte per essere rispettate e basta.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 18-11-2016 16:10

Non sopporto la sua arroganza mascherata da finti sorrisi e imitazioni … Viva gli “antipatici” che sanno di esserlo e non fanno niente per nasconderlo !!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 18-11-2016 16:08

Non vediamo nel filmato cosa effettivamente sia successo prima e se il warning sia stato giusto o meno, strano però che si lamenti in questo modo durante una partita che ha dominato, questo fa pensare che probabilmente fosse ingiusta la punizione…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoli (Guest) 18-11-2016 16:08

Aldilà di Nole, Murphy non è all’altezza del professionismo, ogni volta ne combina una. Sono anni che ad ogni suo match arbitrato fa danni…..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele (Guest) 18-11-2016 16:00

Cafone

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
STEnnis (Guest) 18-11-2016 15:46

Oh ma Djokovic tutte le volte ne ha una! Ma bastaaaa!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!