Venus Williams e l’obiettivo di Tokyo 2020
A trentasei anni compiuti, l’intramontabile Venus Williams non intende porsi limiti e tanto meno pensare a fissare la data del proprio ritiro. Come rivelato in dichiarazioni rilasciate per il sito web del circuito WTA, l’americana ha detto di aspirare persino a partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
“Mi pongo questo obiettivo, per vedere se sarò davvero capace di andarci (alle Olimpiadi). Quando gioco, amo la sfida, amo la pressione. E’ tutto un grande privilegio. Se potrò essere lì, ci sarò”, ha commentato.
Edoardo Gamacchio
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020, Venus Williams
Scrivere in un blog al plurale un pensiero completamente soggettivo è il nuovo “è questo quello che la gggenteh vuole!!11!” che si sente spesso in tv e radio
Anche mia nonna vuole andare ai giochi del 2020 …
Entusiasmo?
Ho visto quest’anno partite di Venus Williams dove entrava in campo scaz..ta, giocava da schifo ed usciva di corsa, una su tutte la sconfitta al primo turno degli AO, vedi l’articolo su questo sito
http://www.livetennis.it/post/230981/venus-williams-prende-male-la-sconfitta-agli-australian-open/
Ma quale Tokyo? Perché non se ne va in pensione? É dal 1998 che ci sopportiamo queste Williams
Ma almeno lei d
Certo, ma lei dimostra cmq entusiasmo voglia di giocare e di vincere…anche dopo tutti questi anni…mi viene in mente una giocatrice a caso che se mettesse 1/4di entusiasmo in campo potrebbe fare molto meglio..
A mio parere lei e la sorella possono essere il doppio più forte del mondo anche a 40 anni. In singolare, però, soffrendo anche di artrite reumatoide, dubito che le convenga continuare.
In ogni caso la capisco eccome, come capisco Francesca Schiavone. Giocare a tennis è talmente bello che dà dipendenza. Per questo uno non vorrebbe mai ritirarsi o addirittura tornare a giocare dopo tanti anni come ha fatto Kimiko Date.
In doppio senz’altro
Non potrà esserci.
Deve succedere un cataclisma perchè la maggiore delle Williams sia ancora tra le prime 4 americane tra 3 anni e mezzo, più facile che ci sia la Bellis.
E di certo nessuna vorrà rinunciare per lei, e lasciarle il posto quale ex-vincitrice di slam, nè la USTA organizzerà un biscottone per lasciare a casa una delle aventi diritto.
A meno che non ci voglia andare per la porticina di servizio del doppio.
Grazie..con un fisico del genere..
Anch’io amerei il mio lavoro se mi pagassero altrettanto, o anche solo la metà
Secondo me nel 2020 alle Olimpiadi Venus ci sarà solo come spettatrice, visto che ci possono essere solo 4 giocatrici e difficilmente lei sarà nelle prime 4 USA, viste le varie Bellis che incalzano, però se lei ci crede, fa bene a provarci.
Massima stima a queste donne che amano davvero il proprio lavoro…qualcuno dovrebbe prendere spunto