Da Brescia: Le considerazioni di Luca Vanni dopo l’accesso ai quarti “Sì, guarda, io non ci capisco nulla di tennis. Io non riesco a capire come abbia potuto perdere sei game di fila su una superficie di “ghiaccio” come questa”
Se per Caruso è bastato una ace esterno per aggiudicarsi l’incontro di secondo turno, sorte simile tocca a Luca Vanni per avere la meglio dell’ex top cento Blaz Kavcic.
Lucone ha piazzato uno slice esterno che gli ha permesso di aggiudicarsi il tie break del terzo set per sette punti a quattro. Luca era stato sotto 0-2 nel terzo set, dopo aver subito sei game di fila dal 6-3 4-2 in suo favore. Vanni però, non molla mai e allora ha deciso di tornare a spingere per andarsi a prendere una vittoria fondamentale per punti e morale.
“Sì, guarda, io non ci capisco nulla di tennis. Io non riesco a capire come abbia potuto perdere sei game di fila su una superficie di “ghiaccio” come questa, io non lo capirò mai il tennis. Ero avanti di un set e un break e mi sono ritrovato sotto al terzo set. Questo sport riesce sempre a stupirmi.” Luca, aggiunge poi, dopo questa dichiarazione divertente e curiosa “Non ho mai smesso di crederci, nel terzo set sono ritornato a essere incisivo da fondo e con il servizio. Quando arrivi al tie break del terzo set può succedere di tutto. Per fortuna è andata bene. Mi dispiace per Blaz che conosco bene, ma pur non essendo amici, mi è dispiaciuto che l’ultimo punto non l’abbia chiuso con un ace pulito, con Kavcic che ha avuto da recriminare in quanto pensava la palla fosse out, ma va bene così capita.”
Adesso per Vanni ci sarà la sfida con Tommy Robredo. Una sfida veramente difficile, ma allo stesso tempo sarà emozionante e stimolante.
“Robredo mette tensione (ride ndr). Sono contento di affrontare lo spagnolo a differenza del russo, in quanto Tommy ti fa scambiare e posso avere del ritmo nello scambio da fondo campo a differenza di Kudryatsev che invece è uno spara tutto e non mi avrebbe dato ritmo. Robredo ovviamente è un campione, ma intanto mi godo stasera questa vittoria e da domani si pensa ai quarti di finale”.
Da Brescia, Luigi Calvo
TAG: Challenger Brescia, Challenger Brescia 2016, Luca Vanni
vanni esempio per tutti. come lorenzo. c’è da essere orgogliosi
Una persona proprio squisita.. Speriamo che Lucone si ritrovi al più presto perchè se lo merita proprio tanto!
Come sempre un esempio di stile e umiltà.
Dai Lucone!
Come sì fa a non tifare x Vanni…spero che vinca il torneo
Dichiarazioni sempre intelligenti e da ragazzo non montato
Forza Lucone! 😉
La grandezza si esprime tramite l’umiltà, ha questa abitudine.
Che non sembri strano… sarebbe un’implicita confessione a se stessi.
Luca, sei una persona perbene
se non capisci niente tu di tennis…io che sono un terza categoria devo ritirarmi per le prossime 6 vite!!!
Vai Lucone!!!!
Stupisciti e stupicisci forza una alla volta☺.
Vanni, siamo tutti con te, contro Robredo puoi farcela!
Mai banale. Un grande
Bravo Lucone forzaaa!
vai Lucone!!!