Karolina Pliskova rompe con Jiri Vanek
Karolina Pliskova ha rotto con il suo allenatore Jiri Vanek, Karolina sotto la sua guida ha conquistato la finale agli Us Open ed è entrata in top ten.
Con Jiri ha anche vinto cinque tornei del circuito maggiore ed ha conquistato otto finali. Il rapporto durava da ben cinque anni.
“Dopo un periodo di vacanza prenderò un nuovo allenatore”, ha dichiarato la Pliskova prima di volare alle Mauritius.
Un Grazie alla Slovak News Agency SITA
TAG: Jiri Vanek, Karolina Pliskova
4 commenti
Quindi quella lunga discussione testimoniata da supertennis era in questa chiave… mi permetto di supporre, in questo caso, che sia stato Vanek a decidere. (lo suppongo in relazione all’atteggiamento dei due)
@ pablox (#1731123)
Il marito non è il suo allenatore
@ Carl (#1731051)
LA Cibulkova non ha cambiato allenatore, anzi se lo è pure sposato !
Il valzer degli allenatori continua, ormai non ci sto più dietro, magari se qualcuno fa uno specchietto evidenziando chi ha cambiato, e chi invece no (credo poche).
Tra tutti i cambi questo sembra il meno giustificato dal punto di vista tecnico, la Pliskova ha ottenuto grandi risultati e non sembrava per niente plafonata nelle prestazioni e nelle ambizioni, un cambio non mi sembrava necessario né auspicabile.
Sempre che non ci siano ragioni non tecniche dietro la decisione, tipo economiche o di disponibilità, non credo proprio che all’inizio della collaborazione, 5 anni fa, potessero pensare di arrivare al livello attuale, forse le condizioni allora concordate non sono più adeguate ad una top 10.