Da Brescia: Intervista a Lorenzo Sonego “Il prossimo anno spero vivamente di giocare partite a livello slam e qualche Atp.”
Non è ancora sceso in campo, ma sicuramente Lorenzo Sonego è un altro dei tanti giovani azzurri che si è messo in forma per le sue prestazioni. Lorenzo, classe 1995 è ancora al suo secondo anno di tennis professionistico, ed è già entrato tra i primi trecento giocatori al mondo, dimostrando di poter competere e battere tennisti dentro la top cento mondiale o giù di lì.
A Ortisei la scorsa settimana ha raggiunto le semifinali dopo aver sconfitto la testa di serie n.1 Benjamin Becker e Federico Gaio nel derby italiano.
Dopo aver assistito e tifato il connazionale Caruso, durante l’incontro vinto con Miljan Zekic, Sonego ha rilasciato una breve intervista.
Un giudizio sulla tua stagione, dove hai disputato tornei Atp e ottenuto risultati importanti a livello challenger.
“E’ stata una stagione molto importante, ho fatto veramente tanta esperienza nel circuito. Per la prima volta ho viaggiato tanto andando in America, Cina e girato parecchio in Europa. Come dici te ho avuto la possibilità di partecipare a tornei di alto livello, sfidare tennisti veramente forti e ciò mi ha permesso di crescere tanto a livello tennistico e non.”
A proposito di tennisti di alto livello, quanto ti manca per poter battere e giocare costantemente con i tennisti più forti al mondo (tipo Sousa al Foro Italico) ?
“Mi manca senza dubbio ancora esperienza. Poi devo migliorare tutto a livello tecnico,dal servizio al rovescio e anche il dritto, dato che non sono ancora al top, però pian piano con il lavoro penso di riuscire ad arrivare a quei livelli.”
Dopo il torneo di Brescia quale saranno i tuoi programmi?
“Giocherò il torneo di Andria in modo da disputare ancora qualche altra partita e spero di ottenere qualche vittoria, in modo che possa garantirmi l’accesso alle qualificazioni degli Australian Open. Se non dovesse andar così,va bene comunque, il mio obiettivo primario rimane comunque giocare partite e competere con gente più forte.”
Infine un pensiero va al prossimo anno tennistico…
“Il prossimo anno spero vivamente di giocare partite a livello slam e qualche Atp.”
Da Brescia, Luigi Calvo
TAG: Italiani, Lorenzo Sonego, Sonego
c’hai ragione, avevo capito male io
Seh ha cominciato a giocare da 1 anno!!
Quante cazzate che si leggono
Grande Lorenzo.
Vai Lorenzo il futuro è tuo!
Invece su Mager, senza fare alcuna minima autocritica si dice sempre e solo che ha iniziato tardi ed ha gia fatto 3 anni di professionismo (se professionismo si puo chiamare). Cosa dovremmo dire di Sonego allora? Io mi limito ad un bravo e continua cosi!
francamente il più forte dei nostri prospetti
Ha iniziato a 10. Fonte sito ITF
@ Giorgione1978 (#1730781)
16 anni???? A me sembrava 11 o giù di li…
Forza Sonny
Partite a livello Slam, per uno che attualmente è n. 286, significa autopronosticarsi una grande crescita, nel 2017. A meno che intenda le qualificazioni dello Slam e non il main draw. Comunque, pensare in grande non è di per sè un difetto, anzi: basta solo poi non scoraggiarsi se il cammino per trasformare la speranza in realtà si rivela magari più lungo e complicato del previsto.
il giovane che mi ha impressionato di più. può arrivare davvero in alto, se consideriamo che ha iniziato a giocare a 16 anni
Anche noi lo speriamo Lorenzo!
Forte il ragazzo,metti su massa e resistenza e sei apposto
Grande Lorenzo!