Quarto di finale al cardiopalma in Val Gardena: Sonego batte Gaio al quinto matchpoint (con il programma di domani)
Match drammatico e imprevedibile tra Federico Gaio e Lorenzo Sonego nell’ultimo quarto di finale allo Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol. Alla fine perde Gaio, la settima testa di serie. Si impone Sonego, che aveva avuto a disposizione due palle match nel tiebreak del secondo set, per 7:6 (6), 6:7 (7) e 6:4 in 2 ore e 48 minuti. Domani nella seconda semifinale Sonego affronterà Alessandro Giannessi, contro il quale aveva perso l’unico precedente un mese fa a un challenger a Fairfield.
È stato senza ombra di dubbio il match del torneo gardenese finora quello tra Gaio e Sonego. Gaio ha più chance di vincere il primo set. 3 a 0 le palle break in suo favore, ma la prima frazione va a Sonego, che nel tiebreak si porta avanti 6 a 4. Gaio con una vollee corretta dal nastro e un grandissimo passante annulla i set point. Poi due diritti vincenti di Sonego. Il 21-enne nel secondo set alla prima occasione mette a segno il break del 2 a 1. Ma la reazione di Gaio è prontissima: Alla sesta palla break riesce finalmente a togliere il servizio al suo avversario. Altre tre palle break per Gaio. Sonego porta il match ancora al tiebreak. 4 a 0 per Gaio, poi 5 a 4, 6 a 5 e 7 a 6 in favore di Sonego con due matchpoint. Non riesce a chiudere la giovane promessa e con tre punti di fila Gaio porta la sfida al terzo.
Nel terzo set match equilibrato fino all´ultimo game. Sul 4 a 3 per Sonego Gaio annulla due palle break con due prime e tiene l’ottavo gioco, annulla altre due matchpoint nel decimo game, ma un suo doppio fallo chiude il match definitivamente.
CENTER COURT – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Stefano Napolitano vs [SE] Kevin Krawietz
2. Lorenzo Sonego vs [3] Alessandro Giannessi
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2016, Federico Gaio, Lorenzo Sonego
Io ho visto donati Lorenzi finale di Caltanissetta e un’altra finale (mimano forse) vinto da cecchinato su supertennis
Soni assolutamente
Sono assolutamente d’accordo. Mi piacerebbe guardare qualche torneo di fascia inferiore. Soprattutto se italiano. E poi, dai, si chiama SuperTennis… :p
Pronostici: Napolitano e Sonego entrambi al 3° set.
GO…SONEGO!
GO…SONEGO!
GO…SONEGO!
Tutto ciò è il cuore a suggerirlo, la testa di uno che a tennis gioca da ormai 30 anni dice invece Giannessi in 2 set e Napolitano in 3 (purtroppo).
In questo vedo poche sinergie promozionali per l’italtennis: smembrare 3 challengerini zonali, organizzare un 250 nella stessa area e trasmetterlo su supertennis! Troppo difficile per l’Italetta dei campanili?
E’ un po come quando ha i diritti degli Atp 250 con Italiani che vanno avanti e propone partite Wta con polacche vs slovene.
Che giocatore Lorenzo!
Ma SuperTennis TV che ci sta a fare se non riprende uno dico manco uno di questi challenger italiani con italiani in corsa???
Grande Lore continua così 🙂
A questo punto vogliamo la finale Napo-Soni…le nostre vere speranze per il futuro!
Gianna per favore fatti da parte c è in bilico un biglietto per Melbourne
Grande Sonny… io credo in te!!
SONNY SEI VITA!!!!
Immenso Sonny! Forzaaaaa