CiCi Bellis entra nella top 100
L’ennesima enfant prodige ha varcato la soglia della Top100, al termine di una bella stagione che la ha vista abbracciare definitivamente il professionismo.
Trattasi di CiCi Bellis, diciassettenne americana che ha vinto sabato scorso il torneo ITF di Toronto (prize money di 50.000$, giocatosi su cemento outdoor).
Il conseguente balzo in classifica è stato per l’appunto considerevole, tanto da far sì che la giovanissima tennista ha stabilito il proprio nuovo best-ranking dopo aver conquistato la posizione n°90 della classifica.
La Bellis, comunque, aveva già trionfato agli ITF di Sunter (Stati Uniti, 25.000$) e Saguenay (Canada, 50.000$), oltre ai quarti di finale raggiunti a Quebec e Stanford e soprattutto al notevole terzo turno centrato agli U.S. Open.
In un momento preciso della stagione in corso, CiCi si è poi trovata di fronte alla scelta di proseguire gli studi universitari a discapito della carriera agonistica. Fortunatamente per gli appassionati di tennis, la scelta ha visto prevalere lo sport e sarà dunque possibile seguirla dall’anno prossimo mentre competerà ai più alti livelli del circuito WTA.
Edoardo Gamacchio
TAG: Catherine Bellis, Notizie dal mondo
Gran bel prospetto, si deve tonificare.
Sta ragazzina è forte forte, se non si perde col tempo potrebbe dominare il circuito per molti anni!
C’é proprio quasi tutto quello che serve per diventare una giocatrice vera, al di là dei numeri: la famiglia, la cultura, il denaro, il talento, il carattere, la piacevolezza, gli sponsor, la competenza, la federazione.
Un limite potrebbe essere un fisico armonioso ma tutto sommato piuttosto normale che non le consentirà di sviluppare molta potenza.
Questo per l’eccellenza assoluta.
e adesso giocherà l’itf di waco ( texas ),e vincendo andrebbe a numero 81 wta,partecipando a fine anno al challenger wta 125k allle hawaii,e con un interessante prioezione ranking in top 70-80 solo entro fine anno..
avete ragione , bisogna aspettare…..
e infatti NON ho scritto numero1 (e adesso segnatevelo…) 😉
Cambiatela sta foto di CiCi Bellis, è sempre la stessa 😯
Quindi basta essere stati una volta top 10 per esserlo per sempre?
@ Marco (#1727562)
🙂
I posti non sono ovviamente 10, ma molti di più come è ovvio.
Attualmente ad esempio ci sono oltre 20 ex top 10 solo tra le prime 50.
@ Marco (#1727562)
Ben detto!
top10 è facile da scrivere.. finora abbiamo 30-35 potenziali top10..
Bisogna aumentare il numero di posti disponibili in top10! 😯
ale’….avanti un’altra top 10……
Comunque se ogni tanto da una letta a qualche libro non gli fara’ male !!!!!!
4/5 mesi da pro (dopo 2 anni da studente tennista) ed è già top100…. questa va dritta dritta in top10 in men che non si dica….
ebbè che …., vorrei vedere..