Novak Djokovic su Pepe Imaz: “Non so da dove avete tirato fuori questa storia del guru”
Novak Djokovic ha confermato che Pepe Imaz è con lui nel torneo di Parigi Bercy ma anche detto che la motivazione è solo di natura tennistica e la storia del Guru non è vera.
“Non so da dove avete tirato fuori questa storia del guru. Pepe parte del mio staff da anni. Ha lavorato già con mio fratello. Anche lui era professionista, n.60 del mondo credo, conosce molto bene il tennis. Sono contento che sia venuto qui ma non entrerò nei dettagli del suo lavoro. Mi rendo conto che certi media abbiano tentato di tirar fuori una storia capace di far rumore.
Lui è qui, fa parte dello staff ed è tutto ciò che voglio dire si questa cosa. Marian e Boris saranno entrambi con me alla Masters Cup di Londra”.
TAG: Notizie dal mondo, Novak Djokovic, Pepe Imaz
Meditazione ????
Ma x favore. …mi spiegate xke nel mondo i popoli più disperati sono maestri nella meditazione ???
L oppio dei popoli..questo è. ..salvo solo i monaci…quelli veri tutto il resto è spazza tura vera …vedi pepe imaz.. .!!!
@ sander (#1725159)
come scusa??? :))) quindi secondo te sarebbe così semplice arrivare tra i primi 150 del mondo..??? ma tu hai mai visto qualche torneo challenger dal vivo e, soprattutto, sai come gioca uno che è 150 al mondo??? pensi davvero bastino due partitelle tra amici???
Vatti a vedere il livello di gioco nei challenger e poi mi dirai se è cosi facile…probabilmente non avrai mai preso una racchetta in mano…
@ Forsecelafaccioadiventareterzacategoria (#1724983)
La meditazione è tra le più alte e umili forme di spiritualità.Questo commento è la dimostrazione di quanto poco o nulla si sappia qui in Occidente riguardo a questa pratica.
Sicuro?
Ha scritto quello perchè Djokovic ha detto che è stato 60, non per denigrare la posizione 146 🙄
Cosa vuoi che sia….Ognuno di noi e’ stato 146 al mondo nel proprio settore di attivita’, cosa vuoi che ci voglia ad arrivare 146 al mondo nel tennis, due partite con gli amici e via…giusto?
Il best ranking di Imaz è stato n. 146 nel 1998….
se se gli piacerebbe essere stato 60 a sergio ramos li… 😛
Novak Djokovic e’ una persona che fa una grande ricerca spirituale, lo si vede nel suo modo di porsi….a mio modo di vedere e’ veramente una bella persona non so da dove trae le sue conclusioni l’utente che forse riesce a diventare terza categoria ma reputo i suoi giudizi totalmente l’opposto della realta’….Trovo sempre piu’ persone che riescono a dire nero dove c’e’ bianco…..Incredibile 😯
Ragazzi, se non avete mai fatto meditazione, per favore, non (s)parlate di cose che non conoscete. Io medito da molti anni, ed è la cosa più importante che possa esserci al mondo. Se Djokovic sta iniziando questo percorso grande rispetto e ammirazione per lui. Non è facile iniziare un percorso interiore quando si è in una posizione come la sua. Personalmente ritengo che la meditazione possa apportare miglioramenti al suo gioco (maggiore fluidità e leggerezza, meno tensione legata al raggiungimento di un obiettivo, non possono che migliorare la qualità del suo gioco), ma se anche così non fosse, è molto più importante la crescita personale di una persona dei suoi risultati sportivi.
Sì…perché? Alessandro Magno arrivò al punto di ritenersi quasi un figlio di un Dio….Napoleone arrivò al punto di reputarsi superiore a tutti gli altri, a pensare e ritenere che i Francesi lo ritenessero necessario….si sa poi cosa successe…Nel tennis Bjon Borg…pensava di essere unico e quando tornò accompagnato dal “guru ” prese una sonora batosta ( sembra quasi Djokovic adesso…)
all’inizio era un bravo ragazzo perche’ vinceva poco poi ha sbaragliato la compagnia e mi spiace che tu in primis ne abbia sofferto soprattutto quando ha vinto da wimbledon 2015 al rolland garros 2016…. già… in gergo viene chiamato career slam vero? autodistruzione? mi sa che vaneggi e prendi colpi di sole invernali…autodistruzione addirittura …che idiozia …da un normale calo di rendimento visto età e fisico all’autodistruzione…per scrivere eresie simili quanto avrai sofferto in questi 2 anni e mezzo….ma consolati non sei il solo che ha mandato giù bocconi amari hai tanti fratelli che vengono qui dentro…
?
“egocentrismo acuto”? 😯 ..autodistruzione..
i grandi della storia.. Alessandro Magno…? Napoleone..?
Ahia..ahia……mi spiace per Nole, all’inizio era un bravo ragazzo….ma poi fama, Gloria, denaro oggi hanno dato l’impressione di essere superiore agli altri..è entrato in quella fase di egocentrismo acuto che spesso hanno avuto i grandi dello sport e della storia, quella fase che li ha portati all’autodistruzione…Spero che sia solo un momento passeggero ma forse, purtroppo, non lo è.Peccato
…e quindi, egregi redattori, abbiamo saputo cosa pensa Novak di Pepe: tennis coach non guru! :-). Tutto il resto è Novella 2.000.
Un abbraccio.
Le immagini (almeno queste) dicono altro…. https://www.youtube.com/watch?v=b66eDl9MIBg
Nole ti vogliamo bene… ritorna in te!!! Spirito di Quelo esci da quel corpo!!
PS: io da Nole mi aspetto che una cosa così la faccia per prendere tutti (media, tifosi) per i fondelli.. se no non lo riconosco più…
dai Nole, non vergognarti