Roberta Vinci ancora indecisa sul suo futuro: “Voglio solo finire questo torneo e poi deciderò”
Roberta Vinci impegnata nel torneo di Zhuhai ancora non ha deciso se continuare o meno a giocare il prossimo anno.
Dichiara la Vinci: “Voglio solo finire questo torneo e poi deciderò sul mio futuro, ma in questo momento non voglio pensare al futuro. Solo giocare questo torneo ed essere concentrata per altri tre o quattro giorni spero, poi vedremo.
Ora con il tendine le cose vanno molto meglio. Non mi sono allenata molto in Italia ma ora sto bene. Non ho giocato Linz e Mosca, ho avuto due settimane per recuperare, per riposarmi e allenarmi per questo torneo.”
TAG: Italiane, Roberta Vinci
Forse non hai visto il video. C’è tutto, anche quelle parti del “festeggiamento” di Camila, c’è tutto, compresa la corsa finale. Non è stato tagliato nulla.
Spero che i propositi eventuaòli di ritiro di Roberta possano rientrare. Oggi, anche se sembra comico dirlo, non ha giocato benissimo, ma neanche male, e certamente meglio di ieri. Ma ha avuto la sfortuna di trovare sulla sua strada la Kvitova più ingiocabile dell’anno.
Resisti, Roberta! Per il tuo e il nostro bene.
Cercano tutti i prestesti per infangare Camila, anche la sconfitta della Vinci, ne sono proprio ossessionati!
@ Carl (#1724830)
O queste dove corre a complimentarsi con la Pennetta?
http://www2.pic-upload.de/img/32038640/wTKiK8AT7O0.jpg
http://www2.pic-upload.de/img/32038645/83R80n136TY.jpg
http://www2.pic-upload.de/img/32038651/S8ivegEaLNw.jpg
Ci sono in quello spezzone queste immagini, dove festeggia in campo con le compagne?
http://www2.pic-upload.de/img/32038582/OIOYcL-wHVM.jpg
http://www2.pic-upload.de/img/32038585/271BYrewTaw.jpg
Ha detto il vero, si ritirerà molto prima di quella data, sicuramente prima della Errani.
No, chi ha “montato” quel video lo ha tagliato in modo da dimostrare quello che voleva.
Vai a vedere la registrazione integrale, e ti farai una idea tua.
e quí dove dichiara di voler diventare #1 d´Argentina
http ://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=70967
beh …che cambi nazione presto…..altrimenti rischia di non essere nemmeno la nr 1 in argentina….. 😉 ….ovviamente scherzo anche se a me personalmente che resti italiana o meno interessa come a lei!
Tafanus, che si è limitato a registrare gli ultimi punti del match e i vari festeggiamenti
Guarda chi è l’individuo che ha “montato” il video, e capirari molte cose.
https://youtu.be/TVE3ilAvmU0
Guarda come scappa dalla Fed cup
Roberta ci pensi bene e decida secondo quel che sente davvero. Per me, dall’esterno, la scelta più azzeccata è fare l’ultimo anno dicendolo apertamente e salutando il circuito… ma non da ex in passerella, ma da pro concentrata… Ne avrebbe un grande ritorno pubblicitario e professionale, in prospettiva, perché questo mondo non sopporta la parola FINE e così attirerebbe l’attenzione, ricevendo proposte per continuare in vesti diverse pur di esorcizzare lo spettro dell’inesorabilità del Tempo. Bisogna farsi furbi…
E nemmeno tanto poi…Visto che è mezza argentina e la FED la fugge come fosse la peste.
Purtroppo e’ molto probabile che tra un paio d anni ci troveremo con camila n1 italiana con un ranking tra il 50/100…..e negli uomini anche se la vedo un Po meglio,sarà cmq dura……
Prepariamoci ad anni di serie b/c di Davis…..
@ Sara,Fogna,Camila (#1724610)
Esatto, pensa un po te…una che a 24 anni commenta già dicendo di non vedersi su un campo da tennis a 30 anni…
Roberta un altro anno ancora per favore…non siamo pronti a non riverderti più giocare 🙁 queste parole purtroppo non sono di buon auspicio,ma spero che non si ritiri ora.
Quando arriva quel momento lì del ritiro, posso comprendere quante cose bisogna valutare e soppesare. Ed ognuna o ognuno deciderà in modo diverso.
Se uno ha problemi fisici penso che, a più di 30 anni, sa che è tutto più difficile.
Se uno decide di mettere su famiglia sa che può benissimo fermarsi, avendo un obiettivo preciso e concreto e di vita.
Se uno non ha più voglia, in generale, è meglio si fermi, pure.
Poi magari c’è chi è disposto ad andare avanti sapendo che i risultati non saranno più strepitosi e va avanti con lo slogan “basta che gioco a tennis”, perché non posso farne a meno o non ho di meglio da fare.
Non so cosa pensi la Vinci, ma penso faccia bene…a pensarci bene.
Io preferisco chi chiude “in bellezza” e senza trascinarsi inutilmente, però deciderà lei, questo è poco ma sicuro…
Salvo (Guest) 02-11-2016 13:51
Scritto da lupen
e pensate che dovremo riporre tutte le nostre speranze di un buon risultato, indovinate su chi ?
Per caso su una giocatrice il cui nome inizia per “C”?
Per caso finisce con la A ?
Possibile un’altra stagione e forse potremmo recuperare anche Errani e Giorgi. Escludo come probabili le 3 ipotesi, ma almeno … una si !
@ pazzodicamila (#1724364)
è l’unica flebile speranza per camila …errani permettendo….di diventare la tanto auspicata nr 1 d’Italia…..con un biennio di ritardo e senza avversarie…..
e poi….torneremo come eravamo prima di silvia farina la madre (o sorella maggiore) di tutte le nostre grandi….il nostro tennis specie al femminile ha vissuto la sua eccezione in questo ultimo decennio……e non sarà l’incerto futuro ad esserlo……
Per caso su una giocatrice il cui nome inizia per “C”?
Per me la risposta (purtroppo) e’ Francesca Schiavone (capito come stiamo ?)
Ok, abbiamo capito il tuo pensiero. Non serve però scriverlo 27584 volte, ne basta anche una..
Ora non ha più il pensiero del torneo cinese visto che è stata eliminata…. 😆
🙁
Passi per la Schiavone, ma mettere la Vinci nella classifica ATP è dire tutto. 😀
E poi, se vogliamo, la classifica WTA senza la Schiavone non è che ne risenta molto…
Non capisco…la Vinci si è presa la soddisfazione finale US Open, è entrata tra le top10 e ha vinto S.Pietroburgo.
Se ha risolto (come mi pare abbia dichiarato) il problema al tendine, potrebbe pensare ad ultima stagione più leggera, con partecipazione ai tornei più prestigiosi e poco altro per togliersi qualche altra soddisfazione.
Io ci spero.
Provate ad immamginare una classifica ATp senza Vinci e Schiavone…la federazione farà di tutto per non farle ritirare!! La Trevisan, 236 al mondo, sarebbe 4 d’Italia…La Caregaro, 337, la numero 8…numeri da 4 mondo del tennis….
@ Yes2.0 (#1724445)
infatti mentre guardavo la partita mi chiedevo ma una Jasmmine Paolini o una Trevisan che risultato avrebbe ottenuto?…la risposta era un 6/0 6/2 o roba simile…almeno nel femminile sono stati anni d’oro…ora non si ritorna neppure ai vecchi fasti …ma si va verso una situazione molto peggiore di quella degli anni 80…
Roberta Vinci ha onorato, fino ad ora, il nome del tennis italiano in maniera sublime.Spetta a lei decidere se il suo fisico non riesce più a reggere i ritmi che impone il tennis professionistico di un certo livello.A mio parere é meglio ritirarsi che tentare di ripetere imprese che sono diventate impossibili.
Quando si inzieranno aritirare i vari “vecchietti” si paleserà tutto il vuoto del nostro tennis e si toccherà il punto più basso della storia…da anni da dietro non arriva nessuno…gli unici di un certo livello sono si una generazione tennistica fa….nel mentre abbiamo dormito e ci siamo cullati sul nulla…disastro!!!!
Attualmente subnessuno. Bisognerà sperare e aspettare qualche anno. D’altronde lei, Flavia, Francesca e Sara ci hanno viziato nel corso degli ultimi 10 anni. Dobbiamo ritenerci fortunati.
e pensate che dovremo riporre tutte le nostre speranze di un buon risultato, indovinate su chi ?
Volevo scrivere nessun’altra italiana in grado rappresentarci dignitosamente nei tornei che contano.
Sto vedendo la partita di Roberta contro Kvitova, dopo aver seguito quella contro la Strycova. Roberta si è presentata a questo appuntamento in condizioni fisiche imbarazzanti, con la reattività di una amatoriale. Se deve continuare così, allora ha effettivamente poco senso proseguire.
Certo è, che il suo ritiro sancirebbe la momentanea fine del tennis femminile italiano, non essendoci nessuna altra degna rappresentante in grado fi rappresentarci dignitosamente nei tornei che contano.
L’Italia del tennis si regge ancora grazie agli anziani….i vari ritiri faranno toccare il punto più basso del nostro tennis…da dietro non arriva nessuno da anni…i “vecchi” non sono eterni….ci sarà da piangere…
Altri 3 o 4 giorni? 😯
Tanto il torneo è già finito …
per l’impresa, mettetevi l’anima in pace, pur essendo Roberta la mia giocatrice preferita, sara’ un malinconico 2-0, dobbiamo essere realisti, non e’ una riffa ma oggi le cose stanno cosi. le italiane attuali al primo momento negativo della partita mollano e cedono di schianto anche se stessero in vantaggio !!
Speriamo che decida per il meglio …..cioè il ritiro.
ma dai che non aspetti altro
Credo tutto dipenderà dal risultato della partita odierna, speriamo in una impresa che la convinca a rimanere nel circuito per almeno un altro paio di anni! Purtroppo la sconfitta di ieri ha lasciato inevitabilmente il segno, ma il proverbio dice che “chiodo scaccia chiodo”.
Oh, noooooooo!!!
@ radar (#1724361)
Anche io. Queste parole sanno tanto di anticamera di ritiro
Sento puzza di ritiro: credo che lascerà, ma spero tanto di sbagliarmi.